Maria Amelia Monti/ L’attrice ospite di Fazio presenterà ‘Nudi e crudi’ (Che fuori tempo che fa, puntata 11 dicembre 2016)

- La Redazione

Maria Amelia Monti sarà tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda questa sera su Rai 3. In questo periodo è impegnata in teatro con Nudi e crudi

Fabio_Fazio_R439
Fabio Fazio

Nel salotto di Fabio Fazio questa sera a ‘Che tempo che fa’ ci sarà anche Maria Amelia Monti, nota attrice che in questo periodo è impegnata in teatro con la rappresentazione di ‘Nudi e crudi’. Nella trama si parla proprio della relazione uomo-donna, di quanto sia difficile amare e allo stesso tempo rispettare il proprio partner. I due coniugi, interpretati da Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, sfideranno il tempo, la noia e la routine che ammazza le coppie attuali ma che allo stesso tempo cercheranno di salvare la loro relazione. Una rappresentazione che potrà far sorridere e farà commuovere insieme, questa sera l’attrice da Fabio Fazio parlerà proprio del suo ruolo, visto che è anche la prima volta che lavora insieme a Serena Sinigaglia, la regista di Nudi e Crudi. “Che succederebbe se, tornando a casa dopo una serata a teatro, trovaste il vostro appartamento completamente vuoto, svaligiato da ladri che non hanno lasciato ne´ un interruttore, ne´ un rubinetto, ne´ la moquette sul pavimento?” questa l’introduzione dell’opera.

Sarà ospite di Che fuori tempo che fa. L’attrice milanese ha debuttato nel 1984 nel film di Dino Risi TV…e la vita continua, ma è con alcuni programmi televisivi comici che si è affermata: è stata protagonista di Drive In di Antonio Ricci e della TV delle ragazze. Al cinema l’abbiamo vista in Miracolo italiano, per la regia di Enrico Oldoini, Asini di Antonio Luigi Grimaldi e Italia Village, di Giancarlo Planta. I suoi lavori più importanti sono stati nelle fiction e nelle serie tv come Dio vede e provvede del regista Enrico Oldoini, Distretto di Polizia 11, per la regia di Alberto Ferrari e le serie televisive Finalmente Natale e Finalmente una favola di Gianfrancesco Lazotti. 

Maria Amelia Monti è stata bocciata per due anni di fila agli esami di ammissione alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano e all’Accademia di arte drammatica di Roma. Dopo due tentativi si iscrisse all’Accademia delle Belle Arti di Brera. E’ la nipote del noto pittore Cesare Monti. In questo periodo l’attrice è in giro nei teatri italiani con Nudi e crudi, spettacolo tratto da un’opera drammatica scritta da Alan Bennett e che la vede protagonista insieme alla Iena Paolo Calabresi. L’adattamento è firmato dal marito di Maria Amelia Monti, Edoardo Erba, noto regista cinematografico, televisivo e teatrale: lavorare insieme al suo compagno di vita per l’attrice di Milano è stata una vera e propria sfida.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori