C’è anche Salvo Sottile, celebre giornalista volto noto di Rai 3, fra i protagonisti di questa puntata del Maurizio Costanzo Show tutta dedicata ai diversi terremoti dell’anima e ai tormenti che ne derivano. Il giornalista si è espresso sulle festività di natale e sulla nostalgia del passato, soprattutto in seguito alla perdita del suo amato padre, evento ripercorso anche dal conduttore nel corso della serata. al centro del dibattito anche le feste, che per alcune persone possono rappresentare un vero terremoto per la psiche, e questo soprattutto perché alcune ricorrenze, come quelle passate in famiglia, possono tenere vivo il ricordo di chi non c’è più. Gli interventi puntuali di Salvo sottile non sono mancati anche nella vicenda di cronaca che ha portato al centro della scena l’ospedale di Saronno e i due amati diabolici Laonardo Cazzaniga e la sua amante Laura Taroni,accusati di aver ucciso molte persone nel corso della loto attività medica e non solo.
Salvo Sottile ospite al Maurizio Costanzo Show: il presentatore di Mi manda RaiTre si confessa al talk show di Rete 4. Puntata da non perdere quella di oggi, domenica 11 dicembre 2016: Maurizio Costanzo intervisterà il noto giornalista della Rai, apprezzato dagli addetti ai lavori, ma soprattutto dal pubblico a casa, per le sue inchieste. Sottile, siciliano, 43 anni, sposato e papà di due bambini, vanta una lunga carriera su Mediaset e Rai: si soffermerà di certo sulla sua carriera professionale e sulla vita privata. Gli altri ospiti del Costanzo Show saranno il ballerino Stefano De Martino, il figlio di Dario Fo, Jacopo, l’attrice Gloria Guida, l’attore di Pierino Alvaro Vitali, il comico Antonio Giuliani e la psicoterapeuta Marinella Cozzolino. Recentemente Salvo Sottile ha sbottato in diretta per via degli orari di messa in onda dei programmi: Semprini, infatti, si sarebbe allungato troppo con il suo talk Politics – Tutto è politica, facendo partire in ritardo Mi manda Raitre e facendo spazientire Sottile. Il programma di Sottile, al momento, sta facendo registrare ottimi ascolti, conquistando quasi mezzo milione di telespettatori a puntata.
Salvo Sottile ha debuttato nel giornalismo nel 1989 al quotidiano La Sicilia, poi ha iniziato a collaborare con Canale 5 fornendo immagini e servizi dalla sua terra. Ad appena 18 anni arrivò in Fininvest: Enrico Mentana lo notò e lo assunse al Tg5 come corrispondente dalla Sicilia, dove ha raccontato le stragi nelle quali persero la vita i giudici Falcone e Borsellino e gli omicidi di mafia. Nel 1994 ad appena 24 anni diventa giornalista professionista. Poi passa a fare l’inviato, prima a New York dove si occupa delle Torri Gemelle, poi in Afganistan. Nel 2003 approda su Sky, poi dopo due anni torna in Mediaset. In tv l’abbiamo visto alla conduzione di diversi programmi di taglio giornalistico: il Tg5 e il tg di Sky, Doppio espresso, La scatola nera, Linea gialla, In onda, Estate in diretta, Domenica in e il reality Ballando con le stelle come concorrente. Ma la notorietà vera è arrivata con Quarto grado su Rete 4, dal 2010 al 2013 e con Quinta colonna su Canale 5, dal 2012. Oggi è il presentatore di Mi manda Raitre. Salvo Sottile ha scritto quattro libri di inchiesta: Toto Riina. Storie segrete, odii e amori del dittatore di Cosa Nostra, nel 2007 ha pubblicato Maqeda per il quale ha vinto il Premio letterario Massarosa, poi è arrivato il volume Più scuro di mezzanotte, Milano e infine, nel 2015, Cruel. Ha vinto il Premio Paolo Borsellino e il Premio Ischia internazionale di giornalismo.