TIZIANO FERRO/ Il cantante ricorda l’appuntamento con Fazio per ”Il mestiere della vita” (Che tempo che fa, puntata 11 dicembre 2016)

- La Redazione

Tiziano Ferro è ospite nel salotto di Fabio Fazio in onda questa sera su Rai 3. A Che tempo che fa parlerà del suo nuovo album Il mestiere della vita e del suo nuovo tour

Fabio_Fazio_R439
Fabio Fazio

È ospite nel salotto di Rai Tre da Fabio Fazio durante il programma Che tempo che fa. Il cantante italiano sicuramente ha già stupito tutti con il suo nuovo album ”Il mestiere della vita” attesissimo dai suoi fan e già di tendenza sui social network. Sulla pagina ufficiale di Twitter dell’artista possiamo vedere proprio un’immagine dell’esibizione proprio di Tiziano Ferro con uno scenario che ricorda la scritta di Hollywood ricalcando il nome e cognome dell’artista. A commento della foto l’artista scrive: “Manca davvero poco! @RaiTre @chetempochefa #potremmoritornare #ilmestieredellavita”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

I fans di Tiziano Ferro non potranno assolutamente perdere la puntata di questa sera di ‘Che tempo che fa’, programma condotto da Fabio Fazio in onda come sempre di domenica sera. Il cantante parlerà sicuramente del nuovo album appena uscito, ‘Il mestiere della vita’, già nelle top ten degli album più acquistati. Nel corso della trasmissione il cantante si esibirà con due dei suoi brani, di cui uno dovrebbe essere proprio il suo ultimo singolo ‘Potremmo ritornare’ ed una delle sue più grandi hit. L’album di Ferro contiene anche un duetto con Carmen Consoli, chiamato ‘Il conforto’: i due si ritrovano sette anni dopo ‘Guarda l’alba’, canzone della cantante siciliana. “Carmen è la mia cantante preferita, ne sono stato sempre affascinato, è la vera erede di Mina” ha detto il cantante Ferro recentemente, tutti i fans aspettano il tour negli stadi della prossima estate, ci sono già date soldout.

Fra gli ospiti della puntata del programma televisivo Che Tempo che fa, in onda su Rai Tre, ci sarà il bravissimo cantante italiano Tiziano Ferro. Senza dubbio il conduttore Fabio Fazio lo ha invitato per parlare del suo nuovo album, intitolato Il mestiere della vita, che sta già scalando le classifiche. Stando a quanto affermano gli addetti ai lavori il singolo dal titolo Il conforto, in collaborazione con la cantante Carmen Consoli, è fra i pezzi più interessanti non solo del disco ma in generale della musica dell’ultimo periodo, vista la grande distanza di stile artistico fra i due cantanti in questione. Tiziano Ferro molto probabilmente parlerà anche dei prossimi appuntamenti con i propri fan, ovvero un chiaro riferimento al tour che si terrà del mese di giugno del 2017. Due appuntamenti allo stadio San Siro di Milano e due serate allo stadio Olimpico di Roma, che promettono altrettanti sold out. La promessa di notti indimenticabili, all’insegna della musica di uno dei più bravi cantanti italiani, sono assicurate. I fan hanno accolto il suo invito in massa, acquistando già 200mila tagliandi. 

La carriera di Tiziano Ferro è cominciata ufficialmente nei primi anni del nuovo millennio, quando ha pubblicato il suo primo album dal titolo Rosso Relativo grazie all’aiuto di Alberto Salerno e Mara Maionchi. In quel disco erano presenti singoli che sono diventati dei classici della musica del cantante di Latina, ovvero, Perdono, Rosso Relativo e Imbranato. Altrettanto successo ebbe il suo secondo album, intitolato 111, che conteneva all’interno brani stupendi come Sere nere, Non me lo so spiegare e Ti voglio bene, divenuti colonne sonore di tantissime coppie di innamorati. La sua attività di musicista è stata un crescendo e lo ha portato a produrre ben sei album (Rosso Relativo, 111, Nessuno è solo, Alla mia età, L’amore è una cosa semplice e Il mestiere della vita).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori