AMICI 2016 / Ed.16, news: Lo Strego e il suo sfogo social “Non sono un dittatore!” (oggi, 12 dicembre)

- La Redazione

Amici 2016, Ed.16 news: Federica ha presentato il suo inedito “Attraversando gli anni” lo scorso pomeridiano, nella scuola. Ecco il suo commento in merito fatto su Instagram

professori_canto_amici
Amici 2017

Dopo la puntata del daytime di Amici 2016 andato in onda lo scorso 10 dicembre, Lo Strego si è sfogato attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook: ma cosa è successo? Lo scorso sabato “Gli Streghi” si sono nuovamente sfidati contro “I Senza Piani” perdendo entrambe le manche e facendo andare in sfida prima Andreas (che ha vinto) e poi lo stesso caposquadra che è stato sostituito da Alessio per via di un provvedimento disciplinare. Dopo la puntata del sabato però, il cantante si è lasciato andare ad uno sfogo per via delle accuse di “dittatura” mosse contro di lui: “Carissimi Telespettatori – ha scritto – in queste due settimane si sono sprecati commenti diffamatori su fantomatici comportamenti disarmonici e dittature. Quindi colgo l’occasione per raccontare ufficialmente il mio punto di vista su queste determinate questioni”. Secondo Lo Strego non esiste una dittatura nella scuola: “La dittatura è esistita come gioco e come reazione a un contesto sfacciatamente perbenistico dove la paura di mettersi in cattiva luce invita gli attori del gioco a non esporsi. Per quanto riguarda la questione dell’armonia le scelte da me compiute sono sempre state giustificate e condivise dai 9/10 della squadra ed è anche piuttosto comprensibile che una persona esclusa possa trovarsi in disaccordo”.

Alex Braga ha lanciato dure accuse contro Mike Bird nell’ultima puntata di Amici 2016. L’insegnante ha infatti detto che Mike rende triste ogni canzone e che ha un problema di rapporto con la musica. Parole forti che hanno subito fatto scattare la dura reazione dei fans del cantante. Sulla pagina Instagram di Amiciufficiale troviamo un post dedicato alla lezione di Braga e Mike Bird e i fans del cantante l’hanno subito riempito di commenti a favore di Mike: “Ma non è depresso!!!!!! @soave87 Vai a dire a Paolo Nutini o a James Blunt come ti cantano tanti auguri….. ma uno può avere il suo modo di essere o no ?????”, “È uno stile musicale, se poi tu lo trovi una lagna è una cosa tua. Mike si sta mettendo in gioco, sta cantando tutto quello che gli propongono, quindi per favore… non si tratta di visioni, il professore ha toccato il suo modo di essere e di esprimersi, gli ha chiesto di cambiare il suo modo di vivere la musica, quindi per questo si è rifiutato categoricamente. Anche se a parer mio ha sbagliato nei modi”, “Smettetela di dire che Mike é noioso etc.. Mike ha un suo modo di cantare e di trasmettere le canzoni.. sicuramente migliore di molti lá dentro.. ognuno ha i suoi gusti quindi non insultate in modo così gratuito le persone”. Clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Cosa è accaduto durante il corso del daytime di Amici 2016 andato in onda oggi, lunedì 12 dicembre? Raffaella e Cosimo sembrano non aver preso affatto bene la sconfitta durante la sfida a squadre mentre Andreas si è ritenuto molto soddisfatto per l’esito della stessa. Mike Bird ha affermato nuovamente di aver modificato per il meglio la cover da lui interpretata mentre Lo Strego esaminando le esibizioni di danza ha affermato che Raffaella abbia ballato meglio di Giulia. Successivamente Lo Strego ha osservato il suo rivale Michele affermando di trovarlo molto bravo. Nel frattempo, i ballerini hanno ricevuto delle nuove assegnazioni e le coreografie da portare a termine. Di seguito la commissione si è riunita urgentemente per un provvedimento disciplinare nei confronti di Alessio dopo aver offeso lo sfidante de Lo Strego si è pensato bene di mandarlo in sfida al suo posto. Braga rimprovera Mike Bird e gli chiede di cantare “Tanti auguri” per poi affermare: “Riesci a rendere triste anche questo brano, hai un problema di rapporto con la musica, fai le canzoni tutte uguali, non è stile ma un limite, sei vittima di te stesso”. Il cantante non appare della stessa opinione: “Questo è il mio modo di cantare, sbattimi fuori… Non sorrido molto con il viso, sono buono, disponibile, solare anche se non sembra. Perché mi avete preso allora?”.

Nell’ultimo pomeridiano di Amici 2016 Alessio Mininni ha presentato il suo inedito “Non cambiare mai”. Il brano del cantante, seguitissimo sui social, sta già spopolando e sulla sua pagina ha voluto condividere il link di Witty che porta al testo della canzone, ma ha sottolineato che c’è un errore: “Anche se hanno sbagliato titolo ma fa nullaì #noncambiaremai”. Le fans di Mininni non si sono arrabbiate troppo per il refuso che ha trasformato “Non cambiare mai” in “Non cambierai mai” e hanno riempito il loro idolo di like, oltre 6mila in meno di un giorno e di commenti come questi: “Spettacolo”, “Bellissima”, “Stupendaaa”. Clicca qui per vedere il post con il link al testo della canzone e tutti i commenti.

E’ ufficialmente iniziata la preparazione de Lo Strego per la sfida della settimana. Il cantautore, dopo la sconfitta della sua squadra, gli Streghi, si è offerto volontario per affrontare la sfida esterna. Il cantautore, sosterrà la sfida nella prossima puntata di Amici 16 ma sui social ha già annunciato l’inizio della sua preparazione. “Allarme rosso! Sfida alle porte, dentro o fuori?”, scrive Lo Strego sulla sua pagina ufficiale pubblicando una foto in cui suona il pianoforte. Sull’esito della sfida, però, i fans de Lo Strego non hanno dubbi: “dentro”, “non preoccuparti”, “Certamente dentro, sei un grande”, “Dentro, mi pare ovvio! Se non vince quest’edizione emigro!”, scrivono i fans. Una sfida, dunque, dall’esito scontato? Molto dipenderà dallo sfidante che dovrà affrontare Lo Strego. Il cantautore, però, ha dalla sua l’appoggio dei docenti che credono fortemente nel suo talento. Basterà questo per fargli vincere la sfida? Dall’altra parte, però, ci sono anche coloro che sperano in un esito diverso della sfida de Lo Strego. Non ci resta che aspettare, dunque, per scoprire il futuro dell’allievo di Amici 16. Cliccate qui per vedere il post.

Amici 2016 si avvia verso la fine di questo anno con tanto di ultimo pomeridiano già andato in onda. La prima cosa che intessa i fan del programma, però, è l’arrivo del serale. Il 2017 porterà con sè una nuova fase cruciale del programma e lo farà con uno staff completamente rinnovato o così sembra. Dopo il forfait di alcuni coach (vedi J Ax, Elisa ed Emma Marrone) sembra che Maria De Filippi sia a caccia di nuovi nomi da inserire nell’organico e c’è già chi parla di Marco Mengoni, Fiorella Mannoia (spesso ospite con successo del suo programma) e, naturalmente, chi guarda agli ex del programma a cominciare da Alessandra Amoroso, che potrebbe essere degna erede di Emma Marrone, o addirittura ad ex della danza come lo stesso Stefano De Martino che potrebbe lasciare il dietro le quinte e passare in trincea magari insieme a Marcello Sacchetta. Sarà davvero così?

Nell’ultimo pomeridiano di Amici 16 gli allievi del talent di Maria De Filippi e i telespettatori hanno assistito alle sfide e ai nuovi scontri. Ospiti della puntata di Amici 16 del 10 dicembre sono stati Fiorella Mannoia, Francesco Renga e Lollo e Greg. Non solo: ad attirare l’attenzione ci ha pensato anche il maestro Garrison. Quest’ultimo, come ha spiegato la stessa Maria De Filippi, ha inciso quest’anno un disco di canzoni natalizie. Per tale motivo, all’inizio della puntata dopo le esibizioni degli ospiti, ha raggiunto il centro del palco e ha iniziato a cantare. Come ogni sabato gli spettatori hanno potuto assistere alla sfida delle due squadre capitanate, anche questa settimana, da Lo Strego e Riccardo. I primi a sfidarsi sono i due capitani e a portarsi il voto a casa è il secondo. È stato poi il turno della sfida tra Vittoria e Lorenzo. Dopo varie polemiche nei confronti della ballerina, quest’ultima è riuscita a conquistare l’approvazione dei professori. Mike e Valentina si sono sfidati e, per la prima volta, i due cantanti si sono esibiti di fronte al pubblico. Valentina ha vinto la sfida. Lo Strego ha deciso poi schierare per una comparata di ballo Giulia e Raffaella. La prima ha avuto l’approvazione dei professori e così la squadra di Riccardo ha vinto la prima manche della puntata di Amici 16.

Ad Amici 2016 sabato pomeriggio è andata in scena la rivincinta di Andreas Muller. In sfida ha deciso di andare contro Manuel. Il ballerino, la cui partecipazione a questa nuova edizione è molto discussa da parte dei professori, ha vinto la sfida restando, così, un allievo della Scuola più famosa d’Italia. È iniziata poi la seconda manche. La prima sfida ha visto come protagoniste Shady e Federica. A portare il punto a casa è toccato alla seconda. È poi arrivato il momento, per Lo Strego, della rivincita di Andreas. E così è stato. Infatti, il ballerino ha vinto contro Cosimo. Un’altra sfida di canto ha visto contro Thomas e Alessio. Ha vinto il primo e così anche questa manche viene vinta dalla squadra di Riccardo. In sfida e a rischio eliminazione è finito Lo Strego, che, però, dovrà affrontare la gara durante il corso della prossima puntata di Amici 16. Protagonista della puntata del 10 dicembre di Amici 16 è stato, ancora una volta, Andreas. Come dicevamo prima, la partecipazione del ballerino è, sin dalla prima puntata, molto discussa. Andreas, molto amato dal pubblico, è stato un grande protagonista della scorsa edizione. Ma a causa di un incidente non ha potuto prendere parte al serale del talent. Per tale motivo, ha deciso di riprovarci in questa nuova edizione. Sua grande sostenitrice è Veronica Peparini, ma il resto dei professori avrebbero preferito vedere qualcosa di nuovo. Eppure, Andreas non si lascia scoraggiare e durante il corso di questa puntata ha deciso di mettersi alla prova, rischiando la sua permanenza nella Scuola. Dopo aver vinto, ha ballato nella seconda manche contro Cosimo. Sebbene, sia stato escluso il parere di Veronica Peparini, Andreas ha vinto, ricevendo grandi complimenti da parte del resto dei professori, fatta eccezione per Garrison. Una puntata di Amici 16 ricca di colpi di scena. Tra gli ospiti e l’esibizione di Garrison, la prima parte della puntata è stata molto apprezzata dal pubblico. Ma i telespettatori pare abbiano esultato di fronte alla rivincita di Andreas.

Continua il percorso all’interno della scuola di Amici 16: anche oggi, lunedì 12 dicembre, andrà in scena un nuovo appuntamento con il daytime su Real Time, a partire dalle 13.50 circa. Lo scorso sabato il pubblico di Canale 5 ha assistito ad un’altra sfida a squadre: alcuni degli allievi del talent hanno avuto occasione di presentare, davanti ai professori, i loro inediti. La cantante Federica non è stata da meno, ed è andata in scena con il brano dal titolo “Attraversando gli anni”, che sarà disponibile su iTunes dal prossimo 16 dicembre. Federica, in seguito, è tornata a commentare il lavoro fatto a questo brano e la soddisfazione che ne ha ricavato potendolo presentare in televisione: “Questo inedito per me vale molto più di mille parole che non sarei mai riuscita a spiegare parlando… quindi mi tuffo di testa in questa avventura e vado avanti anche con le difficoltà” ha scritto infatti su Instagram, condividendo il video della sua esibizione. I followers hanno apprezzato eccome, riempiendola di complimenti: come continuerà il suo percorso ad Amici 16? Clicca qui per vedere il post di Federica direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori