CALENDARIO FILM AL CINEMA/ Natale a Londra, Poveri ma Ricchi, The Bird of the Nation e molti altri (settimana dal 12 al 18 dicembre 2016)

- La Redazione

Calendario film in uscita al cinema nella settimana dal  12 al 18 dicembre 2016: Natale a Londra, Poveri ma Ricchi, The Bird of the Nation e molti altri. Vediamo la trama dei film

Natale si avvicina e, quindi, anche il grande cinema si appresta a calare le sue carte migliori in un periodo che, ormai si sa, è d’oro per le sale cinematografiche e la vendita ai botteghini. Nella settimana dal 12 al 18 dicembre si preparano a conquistare il cuore degli spettatori tante pellicole di genere diverso, ma tutte particolari e avvincenti. Il primo film in uscita nella settimana, il 14 dicembre, è ”The Bird of the Nation” di Nate Parker. Nel 1831, in Virginia, nel pieno dello schiavismo, Nat Turner è un giovane schiavo di colore molto istruito che viene sfruttato dal suo padrone affinché, con il potere della sua retorica, convinca gli altri schiavi a sottomettersi senza rivoltarsi. Tutto cambia, però, quando Nat si rende conto di alcune atrocità alle quali i suoi fratelli di colore devono sottostare. Decide, così, di escogitare un piano per riuscire a conquistare tutti insieme la libertà. Nel cast lo stesso Nate Parker, Aja Naomi King e Armie Hammer.

Il 15/12, invece, esce il film brasiliano ”Aquarius di Kleber Mendonça Filho”, con Sonia Braga, Julia Bernat e Irandhir Santos. L’anziana critica musicale Clara vive da sempre nel prestigioso condominio, sul lungomare della città brasiliana di Recife, chiamato Aquarius per le sue forme spettacolari. Un’agenzia immobiliare di un personaggio senza scrupoli acquista il condominio con l’intenzione di abbatterlo e trasformarlo in altra destinazione. Ma Clara non intende cedere e inizia, così, un lungo braccio di ferro con la proprietà dell’aggressiva immobiliare. Anche ”Fuga da Reuma Park” esce il 15 dicembre ma questa volta si tratta di una commedia italiana di e con Aldo, Giovanni e Giacomo. Tre anziani ma arzilli vecchietti vengono abbandonati dalle proprie famiglie al Reuma Park, un improbabile ricovero per anziani ricavato da un luna park dismesso. Qui regna l’energica Ludmilla, un’infermiera russa che nulla ha di amorevole. La notte di Natale, i tre amici decidono di scappare per realizzare un sogno: raggiungere il Brasile partendo dai navigli milanesi, a bordo di una piccolissima barca, sospinti dal solo entusiasmo di chi non vuole arrendersi alla vita e alla vecchiaia.

Miss Peregrine – La casa dei ragazzi Speciali” è l’ultima fatica di Tim Burton, questa volta con Eva Green, Chris O’Dowd e Samuel L. Jackson. Il piccolo Jake deve affrontare il dolore per la morte dell’amato nonno il quale, però, ha voluto lasciargli un mistero da risolvere prima di morire. Jake si troverà, così, nel magico mondo della Casa dei Ragazzi Speciali e dovrà sconfiggere i potentissimi nemici dei ragazzi che vi abitano e che diventeranno suoi amici. ”Natale a Londra” (in uscita 15/12) è, invece, il cinepanettone di quest’anno, per la regia di Volfango De Biasi. Due fratelli combina guai si spacciano per aiutanti chef per essere assunti da una bella cuoca stellata che deve cucinare il piatto dell’anno per la regina di Inghilterra. Il piano è quello di rapire i cani reali, chiedere un riscatto e fare la bella vita. Nel cast Lillo e Greg, Paolo Ruffini e Nino Frassica.

Anche ”Poveri ma Ricchi” entra di diritto nel filone dei film di Natale. In uscita il 15/12 per la regia di Fausto Brizzi, racconta di una famiglia romana squattrinata che vince la lotteria di Capodanno. Travolti dalle richieste dei parenti e conoscenti, la famiglia scappa a Milano per poter godere appieno della incredibile somma vinta ma qui si rende ben presto conto che essere ricchi non è bello come si potrebbe immaginare. Nel cast Enrico Brignano, Christian De Sica e Lucia Ocone. L’ultimo film in uscita questa settimana è “Rogue One: A Star Wars Story“, il primo episodio di una nuova saga satellite di Star Wars. Un gruppo di giovani ribelli intende rubare i piani segreti della Morte Nera per salvare l’umanità. La regia è affidata a Gareth Edwards mentre nel cast ci sono Felicity Jones e Alan Tudyk.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori