FRANCESCA MICHIELIN/ La cantante in scena sul primo canale nazionale: in cosa si esibirà? (MinaCelentano, 12 dicembre 2016)

- La Redazione

Francesca Michielin, la cantante è ospite stasera nell’appuntamento speciale su Rai 1. Darà vita ad una performance interessante? (MinaCelentano, oggi 12 dicembre 2016)  

mina-celentano
MinaCelentano (da Facebook)

Tra i tanti ospiti della serata speciale MinaCelentano ci sarà anche la cantante veneta Francesca Michielin, in grande ascesa nel corso degli ultimi anni grazie ad un talento superiore alla media e ad alcuni pezzi molto interessanti. E la giovane artista non ha alcuna intenzione di fermarsi qui, promuovendo la sua musica anche a livello internazionale. La 21enne originaria di Bassano del Grappa ha visto crescere la sua popolarità in maniera esponenziale nello scorso mese di febbraio, quando ha preso parte al Festival di Sanremo con Nessun grado di separazione e ha chiuso al secondo posto alle spalle degli Stadio. Il piazzamento ha proiettato la vincitrice della quinta edizione del talent show X Factor verso l’Eurovision Song Contest, nel quale ha fatto un’ottima figura con la versione italo-inglese del brano presentato anche al Teatro Ariston. L’artista ha condotto il suo di20are Tour in giro per l’Italia e raccolto un grande successo di pubblico grazie ad una voce vellutata e alla capacità di interpretare i suoi pezzi con maestria e personalità. La tournée è stata portata in giro per i locali di tutto lo Stivale e la Michielin ha subito notato una netta differenza rispetto ai teatri, dato che nei club bisogna stringere un rapporto più diretto con chi ascolta. Francesca è pronta a dare vita ad una performance molto interessante anche in occasione di MinaCelentano. 

Nata a Bassano del Grappa il 25 febbraio 1995, la Michielin studia pianoforte a nove anni ed entra a far parte nel 2011 del cast del talent X Factor, che riesce a vincere nella squadra di Simona Ventura. Il suo primo singolo, Distratto, viene certificato come disco di multiplatino e raccoglie grandi consensi. Dopo il secondo singolo Sola, incide il suo primo album Riflessi di me e collabora nel 2013 per la prima volta col rapper Fedez nel duetto Cigno nero. Un’altra soddisfazione enorme prima del secondo album di20 e il brano Amazing, scritto appositamente per la colonna sonora di The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro. Anche il 2014 è un anno straordinario grazie al secondo brano cantato insieme a Fedez, Magnifico. Prende parte a Sanremo, arriva seconda, appare nell’Eurovision, arriva sedicesima e si fa conoscere anche fuori dai confini nazionali. Francesca ha anche realizzato la canzone principale del film Piuma, intitolata Almeno tu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori