Grey Gardens, il film in onda su Cielo oggi, lunedì 12 dicembre 2016. Nel cast: Jessica Lange e Drew Barrymore, alla regia Michael Sucsy. La trama del film nel dettaglio.
È un documentario realizzato nel 1975, diretto da Albert Maysles e David Maysles. Le protagoniste della pellicola sono Edith Ewing Bouvier Beale e Edith Bouvier Beale, la zia e la cugina dell’ex first lady Jacqueline Kennedy L’appuntamento con questo film è previsto su Cielo oggi, lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 21:15. Il trailer che è visionabile qui ci mostra la strana sorte di queste due signore, legate da un rapporto madre-figlia piuttosto morboso e soffocante. Big Edie e Little Edie (questi i loro soprannomi) sono passate dal vivere ai vertici dell’alta società statunitense all’abitare in una casa trascurata e poco decorosa. Entrambe hanno sviluppato un comportamento bizzarro e dissociato che le rende poco adatte alla società contemporanea: nonostante tutto, però, in loro c’è qualcosa di affascinante e suggestivo che non mancherà di colpire profondamente gli spettatori della pellicola. Chi vuole seguire la sua diretta streaming, invece, lo potrà fare grazie al sito www.cielotv.it, cliccando qui.
Grey Gardens è il film che andrà in onda su Cieloi oggi, lunedì 12 dicembre 2016, in prime time. Un film – documentario che è stato prodotto in USA nel 1975 per la regia di Albert Maysles, David Maysles, Ellen Hovde e Muffie Meyer, mentre Albert e David Mayles si sono occupati anche della produzione. Drew Barrymore, protagonista di Grey Gardens, è impegnata anche come regista e produttrice oltre che come attrice. La sua carriera comincia prestissimo, visto che già ad 11 mesi è protagonista di uno spot di cibo per cani. A 3 anni recita nel suo primo film tv e a 5 esordisce sul grande schermo con l’horror fantascientifico Stati di allucinazione. All’età di 7 anni interpreta il classico E.T. l’extraterrestre.
, il film in onda su Cielo oggi, lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 21.15. Una pellicola dal genere drammatica per la tv del 2009 che è stata diretta da Michael Sucsy ed interpretata da Jessica Lange (Il postino suona sempre due volte, Cape Fear) e Drew Barrymore (Tutti dicono I Love You, Charlie’s Angels). Il film è un adattamento del documentario con lo stesso titolo sulle vite di Edith Ewing Bouvier Beale e Edith Bouvier Beale, zia e cugina di Jackie Onassis. Grey Gardens ha ricevuto numerosi riconoscimenti e premi, fra cui due Golden Globe (come miglior film per la tv e alla Barrymore come migliore attrice) e ben 6 Emmy. Oltre al documentario del 1975 sulla vita delle due Bouvier, nel 2006 è stato realizzato anche un musical teatrale, in cui l’attrice Christine Ebersole interpreta entrambe le eccentriche dame. Jessica Lange è un’attrice con una lunga carriera di successi, che l’ha portata a vincere ben 2 Oscar, 3 Emmy, uno dei quali proprio per Grey Gardens, 2 Golden Globe e numerosi altri riconoscimenti grazie a film di grandissimo successo come Il postino suona sempre due volte, Tootsie e Blue Sky. Nella sua lunga carriera ha recitato in oltre 30 film, oltre che in diversi ruoli per il teatro e la televisione. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.
Grey Gardens narra la storia vera di Edie Bouvier, madre e figlia con lo stesso nome e quindi soprannominate Big Edie (Jessica Lange) e Little Edie (Drew Barrymore), rispettivamente zia e cugina della ex first lady Jacqueline Onassis Kennedy.
Le due stravaganti dame dell’alta società, dopo essere state una cantante e una cabarettista molto note, cominciano un lento declino fino a concludere la loro parabola discendente per vivere come recluse in una vecchia villa fatiscente ed infestata dai topi, la tenuta di Grey Gardens. Il film indaga il rapporto di amore e odio fra madre e figlia, i loro continui litigi e la loro particolare situazione di vita, al confine fra le opportunità della vita mai colte e la patologia mentale.