Il Segreto, Francisca e Severo / Santacruz è un buono? La Montenegro continua a complottare contro di lui(Anticipazioni e news, oggi 12 dicembre 2016)

- La Redazione

Il Segreto, Francisca e Severo anticipazioni e news del 12 dicembre: la soap spagnola sarà location di un nuovo scontro diretto tra Francisca e Severo dopo le scintille di ieri sera?

il-segreto-severo
Il Segreto

– Sappiamo grazie alle anticipazioni che nella puntata de Il Segreto in onda questo pomeriggio su Canale 5 vedremo Donna Francisca continuare a complottare ai danni di Severo. Cosa ha in mente la Montenegro per mandare in rovina Santacruz? In attesa di scoprirlo possiamo farci un’idea del vero animo dell’antogonista di Francisca grazie alle parole espresse Chico Garcia, l’attore che lo interpreta, durante una recente intervista a Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin che ogni settimana ospita uno dei protagonisti della soap opera spagnola: “Penso che Severo abbia vinto una battaglia perché ha detto a Francisca ‘Attenta, posso farti molto male se voglio!’. Severo avrebbe potuto rovinare la vita a Francisca per sempre, ma lì si vede la bontà di Severo: ha risposto all’attacco, ma poi si è fermato. Però Francisca è tornata in auge e ora la cosa pericolosa è cosa può fare Francisca a me! (…) Francisca è sempre lì macchinando e di solito non è niente di buono!”.

Le puntate de Il Segreto in programma nei prossimi giorni vedranno Donna Francisca pronta a tutto per fare piazza pulita intorno a Severo. Consapevole che è stato proprio Santacruz ha causare la sua crisi economica, la Montenegro cercherà di trovare un modo per fare del male al suo storico rivale. Oltre a causargli problemi con una nuova e non troppo sorprendente alleanza con Eliseo (vedi sotto), Donna Francisca cercherà di scatenare anche la rabbia di Bosco nei confronti dell’amico e socio in affari. Sebbene il figlio di Pepa sia stato in passato uno dei migliori amici di Severo (tanto che in varie occasioni si sono dati reciproco sostegno), in breve tempo la ricca signora riuscirà a mettere i due l’uno contro l’altro. Arriverà persino a far credere a Bosco che in passato Severo aveva tentato di ucciderla e a nulla servirà il tentativo di Raimundo di convincere il nipote del contrario. Il padre di Emilia, infatti, non cederà nella trappola della moglie, intuendo che le sue intenzioni saranno quelle di fare piazza pulita intorno a Severo. Raggiungerà il suo obiettivo o saranno altri a pagarne le conseguenze?

Francisca e Severo continueranno ad odiarsi anche nelle puntate de Il Segreto dei prossimi mesi? La loro rivalità sarà una delle trame principali della telenovela spagnola ancora a lungo? Vi sorprenderà sapere che fra non molto questo rapporto subirà la più incredibile delle trasformazioni a causa dell’entrata in scena di Hernando Dos Casas, un nuovo personaggio maschile destinato a diventare il nuovo protagonista insieme alla moglie Camila. Questa nuova figura finirà per entrare in competizione, quanto meno in un primo momento, sia con Donna Francisca che non Severo, che per la prima volta verrà manipolato dalla sua storica rivale. Convinto che la Montenegro sia davvero cambiata e che non abbia più cattive intenzioni nei suoi confronti, Severo si recherà spesso alla villa, dando seguito alle assurde richieste della terribile dark lady. Ma questa strana amicizia non convincerà affatto Candela, secondo la quale l’ex suocera non cambierà mai. Farà bene a non avere fiducia in lei convincendo il futuro marito a restare in guardia?

Nelle ultime puntate de Il Segreto la rivalità tra Francisca e Severo è apparsa evidente anche nel rapporto di entrambi con Bosco. Santacruz ha cercato di mettere in guardia l’amico per quanto riguarda le vere intenzioni della nonna, ma il figlio di Pepa non si è smentito, dimostrando di essere l’uomo ingenuo di sempre. Nonostante le motivazioni del fratello di Sol siano state ineccepibili, Bosco ha dato retta alla Montenegro, credendo che non ci sia nulla di sbagliato aiutando la persona che gli ha salvato la vita e che è una delle poche parenti ancora in vita. E sarà questo l’ennesimo errore da parte del vedovo di Ines, che molto presto potrebbe finire per essere l’ennesima vittima della rivalità tra Francisca e Severo: credendo nella buona fede della nonna, infatti, Bosco continuerà a recarsi costantemente dalla nonna, dove verrà raggiunto da Berta, sempre più squilibrata e fuori controllo. E proprio qui avverrà qualcosa di terribile, se solo avesse ascoltato l’amico Severo…

L’odio di Severo e Francisca è una delle trame principali de Il Segreto ormai da diversi mesi. Dal giorno in cui Santacruz ha fatto il suo ingresso a Puente Viejo, ha chiaramente lasciato intendere di volere fare del male alla persona che ha distrutto la sua famiglia e che era colpevole dell’allontanamento di Sol. Fino a questo punto Severo sembra avere ottenuto, almeno in parte, i risultati desiderati ma le cose potrebbero cambiare prima del previsto. La presenza di Eliseo, vero marito di Sol, finirà per causare l’interesse della ricca signora che non ci metterà molto a chiedere un incontro con il cognato del suo storico rivale. L’uomo rappresenterà subito il mezzo ideale per portare a termine la vendetta della Montenegro che inviterà Eliseo a fare pressioni nei confronti di Severo per ottenere quello che gli spetta dal punto di vista economico: sarà così che, su consiglio di Donna Francisca, il crudele Villaverde chiederà la percentuale delle imprese Santacruz di proprietà di Sol. Severo gli concederà quanto richiesto, anche se questa volta si dimostrerà più furbo di lui, battendo nuovamente la sua storica rivale Francisca. Sarà un nuovo punto segnato a favore di Severo e della sua famiglia?

Siamo tutti in attesa di questo scontro finale tra Severo e Francisca ma, a quanto pare, non arriverà molto presto. Questa volta la matrona ha trovato pane per i suoi denti, un nemico che non ha ceduto alla prima stoccata e che adesso si prepara ad attendere la sua prossima mossa per capire cosa ne sarà della loro attenta partita a scacchi. Chi ne farà le spese? Al momento il pià quotato sembra essere Bosco e lo stesso Severo ha tentato di metterlo in guardia ma inutilmente visto che il giovane sembra nuovamente in balia della nonna e dei suoi capricci. Fatto sta che Severo ha qualcuno con cui parlare di questo: Carmelo ed è lui che gli consiglia di calmarsi e non farsi coinvolgere in questo modo dalle provocazioni di Donna Francisca. I due sono convinti che la donna stia tramando contro di loro e che non potranno far altro che attendere per capire cosa e chi vorrà colpire, Severo spera solo che alla fine di questa nuova battaglia non sia proprio Bosco a soffrire di più. Anche Candela teme il peggio e si schiera dalla parte di Severo sperando solo che stare vicino all’amato figlio di Tristan sia abbastanza.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori