Star Wars: L’Impero colpisce ancora/ Diretta streaming e trailer del film con Mark Hamill e Harrison Ford in onda su Tv8

- La Redazione

Star Wars: L’impero colpisce ancora, il film in onda su Tv8 oggi, lunedì 12 dicembre 2016. Nel cast: Mark Hamill e Harrison Ford, alla regia Irvin Kershner. La trama del film nel dettaglio.

tv8_R439_new
film prima serata

È un film fantasy del 1980: si tratta del secondo capitolo della nota saga cinematografica nata dalla fantasia del mitico George Lucas. Il film andrà in onda su Tv8 oggi, lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 21:15. Il trailer è disponibile qui ci porta nuovamente nella celebre galassia lontana lontana, Luke Skywalker, Han Solo e la principessa Leia Organa si sono ritirati tra le nevi di un pianeta ghiacciato per sfuggire alla caccia del perfido Darth Veder. Purtroppo le forze imperiali riusciranno a rintracciarli e i nostri protagonisti saranno costretti a fuggire ancora una volta. Luke si ritroverà ad essere disperso proprio nel pianeta paludoso in cui vive il saggio Maestro Yoda, il cavaliere Jedi più potente di sempre, grazie a lui riuscirà a sviluppare il suo grande potenziale, diventando un combattente fatto e finto. Deciderà di tornare sui suoi passi per affrontare Darth Veder, con l’obiettivo di sconfiggerlo una volta per tutte. La sua diretta streaming, invece, sarà fruibile sul sito www.tv8.it, cliccando qui.

Star Wars: L’impero colpisce ancora è il film che andrà in onda su Tv8 oggi, lunedì 12 dicembre 2016, in prime time. Fantascienza, avventura, azione e fantastico sono i componenti della pellicola che è stata affidata alla regia di Irvin Kershner con il soggetto scritto da George Lucas e la sceneggiatura curata da Leigh Bacjett e Lawrence Kasdan. C’è una curiosità davvero curiosa: l’attore Mark Hamill è stato costretto a sbattere la testa per ben sedici volte contro il soffitto del basso Maestro Yoda prima che il regista Irvin Kershner potesse dirsi soddisfatto. Probabilmente, l’interprete in quell’occasione si pentì di aver scelto di interpretare tutto il film senza l’ausilio di controfigure.

, il film in onda su Tv8 oggi, lunedì 12 dicembre 2016 alle ore 21.15. La pellicola rappresenta il secondo film dell’amata saga fantascientifica Guerre Stellari, creata da George Lucas, realizzata nel 1980. La regia di questo capitolo della serie è stata affidata a Irvin Kershner, autore classe 1923 la cui filmografia si caratterizza per la presenza di opere popolari di sicuro successo al botteghino come, ad esempio, “Face in the Rain”, “Una splendida canaglia” e “Mai dire mai”. Per quanto riguarda il cast che sarà possibile apprezzare durante la messa in onda del film, il protagonista della pellicola è stato interpretato anche in questo caso da Mark Hamill, attore statunitense che ha fatto il suo esordio sul grande schermo proprio grazie al ruolo del coraggioso Luke Skywalker.

Al suo fianco ritroviamo l’affascinante Harrison Ford, grande divo hollywoodiano che nel corso della sua brillante carriera ha recitato per registi prestigiosi come, ad esempio, Francis Ford Coppola, Robert Aldrich, Steven Spielberg, Ridley Scott, Roman Polanski e Mike Nichols. Non si può non citare, ovviamente, la bella Carrie Fisher, attrice californiana che tutti ricordano nel ruolo della temeraria Leia Organa. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

I ribelli dell’Alleanza non hanno ancora smesso di combattere per la libertà della galassia, la coraggiosa principessa Leia (Carrie Fisher), leader della resistenza, ha collocato il suo quartier generale sul pianeta ghiacciato Hoth per cercare di sfuggire alla continua ricerca che il perfido Darth Veder (David Prowse) ha messo in atto per riuscire a scovare i suoi avversari. Luke Skywalker (Mark Hamil) intanto continua a darsi da fare e, durante una delle sue esplorazioni, finisce tra le grinfie di una mostruosa creatura dei ghiacci che lo fa prigioniero all’interno della sua spelonca. Grazie all’uso della sua spada laser il nostro protagonista riesce a fuggire dalla grotta ma si ritrova senza riparo nel bel mezzo delle nevi di Hoth. Fortunatamente, l’indomito Han Solo (Harrison Ford) si è insospettito a causa della lunga assenza del suo amico e ha deciso di uscire a cercarlo, riuscirà a salvare il giovane Jedi e a mantenerlo al caldo fino all’arrivo dei soccorsi. Durante il sonno indotto dal gelo, però, Luke vede il suo mentore Obi-Wan Kenobi (Alec Guinness), lo Jedi gli consiglia di recarsi su Dagobah per venire istruito dal Maestro Yoda, il cavaliere più abile della storia. Nel frattempo l’Impero è riuscito a scoprire l’ubicazione dei ribelli e Darth Veder scaglia un attacco fuori scala per distruggere la loro base, Han e Leia riescono a fuggire assieme a C-3PO (Anthony Daniels) e a Chewbacca (Peter Mayhew) a bordo del Millennium Falcon. Durante l’avventuroso viaggio, la principessa ed il contrabbandiere si innamorano l’uno dell’altra ed arrivano a baciarsi appassionatamente. Luke, nel frattempo, ha tagliato la corda assieme a R2-D2 grazie alla velocità del suo X-wing, il velivolo precipita proprio sul paludoso Dagobah. Qui il nostro protagonista viene accolto da Yoda, una strana creatura di bassissima statura che parla un assurdo linguaggio misterioso e suggestivo, il Maestro viene convinto dallo spettro di Obi-Wan ad accettare Luke come pupillo. Il suo insegnamento farà del giovane Skywalker un cavaliere Jedi di prima categoria in grado di attingere alla forza per affrontare i nemici più potenti. Riuscirà il giovane combattente a difendere la galassia contro la crudeltà di Darth Veder e dell’Imperatore Palpatine?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori