Torna oggi, martedì 13 dicembre alle ore 18.45, una nuova puntata del game show Caduta Libera presentato da Gerry Scotti. Prima di scoprire le nuove sfide, vediamo cosa è successo durante l’appuntamento trasmesso ieri. Gerry Scotti ha subito presentato il campione Agostino, imbattibile da diverse puntate, ma ancora non in grado di conquistare il montepremi nel gioco finale. La gara è iniziata con la sfida alla concorrente Angela dalla Calabria, che alla seconda domanda è caduta nella botola. Agostino ha così potuto pescare dal lecca lecca, scegliendo il piede nero, il premio da 1000 euro. Subito dopo è entrato in gioco Giuseppe, psicologo proveniente dall’Abruzzo. Lo sfidante stava per cadere su una domanda abbastanza semplice, ma si è salvato per il rotto della cuffia. Tuttavia, la sua gara non è durata molto e anche lui ha finito la propria corsa nella botola. Il campione si è riscattato dalla prima chiamata in sordina, pescando dal lecca lecca il premio da 15mila euro, che lo ha fatto salire a quota 16mila.
La successiva sfidante è stata Roberta, che è riuscita a togliere una vita Agostino ed è addirittura stata in grado di sottrargliela. Il campione ha sbagliato anche quella successiva, ma Roberta non ha risposto correttamente e ha perso il bonus conquistato. Agostino ha incredibilmente passato la terza domanda consecutiva e perso tutti i bonus, ma anche Roberta ha sbagliato ed è finita nella botola. Agostino ha dunque pescato il premio da 500 euro, perdendo quello da 5mila. Per proseguire la gara il campione ha puntato il dito contro Adriano, originario di Fiumicino. Lo sfidante è durato poco, sbagliando alla prima e il campione ha preso nuovamente il premio da 1000 euro. Mara è stata la successiva sfidante, che ha perso subito la possibilità di battere il campione. Agostino si è rifatto e dal lecca lecca ha pescato, scegliendo il piede nero, il premio da 20mila euro. Subito dopo è entrato in scena Giorgio, bancario proveniente da Ascoli Piceno. Lo sfidante, rispondendo bene alla prima domanda, ha vinto uno splendido viaggio a Dubai di quattro giorni per due persone.
Giorgio ha sbagliato la successiva, è finito nella botola, e Agostino ha raccolto il premio da 5mila euro, che lo ha fatto salire a 42mila e 500 euro. Maria Grazia è entrata in gioco, cercando di approfittare della situazione precaria del campione. Agostino si è dimostrato un osso durissimo e anche Maria Grazia si è arresa alla sua bravura. Il campione ha così fatto suo il premio da 500 euro, salendo faticosamente a 43mila. Marco, simpatico ragazzo cagliaritano, è diventato un beniamino del pubblico grazie al suo sorriso perennemente stampato in faccia. Lo sfidante non è però riuscito a battere il campione, che ha pescato il premio del raddoppia, raggiungendo quota 86mila euro. Subito dopo è suonata la campana dell’ultima sfida ed ha giocato la maestra Maria, che avrebbe potuto sottrarre il montepremi ad Agostino. Infatti è successo proprio l’imponderabile e Maria ha avuto la possibilità di cimentarsi nel gioco degli ultimi dieci passi con un montepremi di 87mila euro. La nuova campionessa si è dimostrata molto emozionata, e non è riuscita a vincere il montepremi raccolto, ma ci riproverà.