AFFARI TUOI/ Il concorrente della Sicilia vince 93mila euro: quale regione giocherà oggi, 14 dicembre 2016? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Affari Tuoi torna in scena stasera mercoledì 14 dicembre 2016, con una nuova puntata guidata da Flavio Insinna: in attesa di scoprire chi giocherà, ecco come è andata ieri

flavioinsinna
Flavio Insinna interpreta Felice ne La classe degli asini

Torna, oggi, mercoledì 14 dicembre 2016, una nuova puntata di Affari Tuoi, il game show in onda su Rai 1 condotto da Flavio Insinna. Prima di scoprire quale regione giocherà, vediamo il riassunto della puntata di ieri. A giocare, è stato Daniele, siciliano proveniente da Caltanissetta. Il concorrente era accompagnato da una traduttrice, in quanto sordo muto. Il primo pacco chiamato dal ragazzo è stato un blu, ovvero il circolo con il notaio, seguito dall’altro premio blu da 2 euro. Un inizio davvero molto promettente per Daniele, che ha proseguito la sua striscia positiva pescando il premio blu dell’autografo. Con tre blu consecutivi ha conquistato lo special, e il premio da 32mila euro è diventato da 64mila. Il concorrente subito dopo ha raccontato un episodio molto curioso che lo ha visto protagonista: un giorno, di rientro da un concerto, ha visto che la sua amica era molto stanca e le ha proposto di scambiare le scarpe. Così ha camminato per un po’ con i tacchi in una situazione molto divertente e paradossale, finché non hanno raggiunto un taxi.

I successivi due pacchi contenevano i premi arancioni da 19mila euro e da 500 euro e subito dopo il Daniele ha dovuto salutare il premio da 32mila, che era diventato da 64mila in virtù dello special. A seguire è uscito il primo pacco rosso della serata, quello da 75mila euro. Gli ultimi due pacchi della prima manche hanno visto l’eliminazione del premio arancione da 3mila euro e il premio blu da 10 euro, ponendo il concorrente in una posizione di vantaggio rispetto al dottore, che poco dopo ha effettuato la sua prima telefonata. Il dottore ha chiesto a Daniele se volesse un cambio o un’offerta. Il concorrente ha scelto la seconda opportunità e il dottore ha offerto 21mila euro. Daniele non ci ha pensato molto prima di rifiutare, ringraziando comunque il dottore per l’offerta. La successiva chiamata è stata molto difficile da accettare, visto che è stato eliminato il maxi premio rosso da 500mila euro, il più alto presente sul tabellone.

Il successivo premio finito nel cestino è stato quello da 250mila euro. Una doppietta negativa molto dura da digerire, ma Daniele non ha perso il sorriso, continuando a rimanere molto tranquillo. Il concorrente non si è scomposto e ha rifiutato l’offerta da 10mila euro del dottore. Il pacco seguito conteneva il premio blu da 28 euro, seguito dalla tavola calda con Falvio. Il dottore ha offerto nuovamente 21mila euro e Daniele ha rifiutato, eliminando subito dopo il premio da 50 centesimi, effettuando lo specialone, che ha fatto diventare il premio da 100mila euro un super premio da 200mila euro. A seguire è stato pescato il Brivido e la lettera scelta conteneva la paccologia. Ha indovinato la risposta e ha visto eliminato un premio blu. Il dottore gli ha offerto 42mila euro ma Daniele ha proseguito la propria corsa, eliminando però il premio da 50mila euro e subito dopo l’ultimo premio blu, la cassata. Il dottore ha offerto 93mila euro e Daniele ha accettato, portandosi a casa una somma altissima.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori