DANIELA TERRIERI / L’attrice ospite nel varietà di Canale 5 (House Party, 14 dicembre)

- La Redazione

Daniela Terrieri , l’attrice è ospite nel varietà, in onda questa sera su Canale 5 condotto da Maria de Filippi e Sabrina Ferilli (House Party, 14 dicembre)

House_Party_r439
Sabrina Ferilli con Maria De Filippi

Questa sera, mercoledì 14 Dicembre 2016, tra gli ospiti della trasmissione di House Party ci sarà anche Daniela Terreri. Il programma è un varietà, che nella prima puntata sarà condotto da Maria De Filippi e Sabrina Ferilli. Il 14 Dicembre ad House of Party parteciperà quindi la Terreri, in quanto è una famosa interprete di personaggi di fiction e spettacoli teatrali. 

Nell’ultimo periodo, si è parlato dell’attrice Daniela Terreri, in quanto l’artista ha confessato ai giornali di essere molto amata dalla gente, perchè è una persona genuina e sincera. Daniela ha anche dichiarato di aver lasciato la sua terra, che è il Molise, per inseguire le sue più grandi passioni, che sono la recitazione e la musica. La Terreri, in diverse interviste, ha affermato di amare molto cantare. La sua voce, a detta dell’attrice, è semplice e pulita. Daniela ha fatto sapere, a questo proposito, di aver imparato a cantare grazie alla mamma, che l’addormentava con varie ninna nanne. Negli ultimi anni, si è parlato di Daniela Terreri, grazie al successo ottenuto dall’attrice nella serie tv, andata in onda su Rai Uno, dal titolo La Ladra. Il pubblico ha apprezzato la bravura della Terreri, che nella fiction interpretava il personaggio di Gina, la cameriera di un ristorante. Riguardo alla sua vita privata, Daniela è molto riservata, quindi non si conosce nulla. Si sa soltanto che l’attrice ama trascorrere il tempo libero a disposizione con i suoi animali e che tra i suoi hobby c’è il giardinaggio. 

Daniela Terreri nasce in Molise, a Pescopennataro, in provincia di Isernia, il 22 Ottobre 1965. La Terreri è un’attrice italiana molto popolare e preparata. L’artista ha studiato sin da giovane danza classica, presso la Scuola Harmony del Maestro Angelini, che si trova a Napoli. Nel 1990 l’attrice ha frequentato un corso di recitazione, presso la Scuola Arces, diretta da Garinei. In seguito, Daniela, nel 1991, ha conseguito il diploma di canto presso il Conservatorio. La Terreri ha preso parte a numerosi spettacoli teatrali. Il suo debutto avviene nel 1991 nel musical Bye Bye Siviglia, ideato da Lily de Cordoba. Altre rappresentazioni teatrali, a cui Daniela prende parte, sono La Presidentessa, che è uno spettacolo diretto da Gigi Proietti, e Baciami Stupido, che ha come regista Ennio Coltorti. Il 2005 è un anno di successo per l’artista, in quanto quest’ultima recita in un famoso spot televisivo al fianco di Christian De Sica. Questa pubblicità della Tim, in cui la Terreri interpreta la simpatica moglie di De Sica, porterà a Daniela molta notorietà. Nello stesso anno, l’attrice fa parte del cast del film L’amico di famiglia di Paolo Sorrentino. Dopo questa partecipazione, Daniela recita anche in due altre pellicole. Questi lungometraggi sono I Vicerè di Roberto Faenza e Tutta la vita davanti di Paolo Virzì. La Terreri ha interpretato anche parecchi personaggi delle più popolari serie tv italiane. Tra le fiction, a cui Daniela ha partecipato, ci sono Piper, Boris 3, La Ladra con Veronica Pivetti, Anna e i 5, al fianco di Sabrina Ferrilli e Don Matteo 8, accanto a Terence Hill e a Nino Frassica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori