DIVORCE / Anticipazioni del 14 dicembre 2016: Frances fa l’annuncio ufficiale ai genitori

Divorce anticipazioni del 14 dicembre 2016, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic. Robert prende le difese dell’ex moglie; Frances scopre che il marito ha assunto un avvocato. 

14.12.2016 - La Redazione
divorce_facebook
Divorce, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Nella seconda serata di oggi, martedì 14 dicembre 2016, Sky Atlantic trasmetterà due nuovi episodi di Divorce, in prima Tv assoluta. Saranno il quinto ed il sesto, dal titolo “Gustav” e “Natale“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Robert (Thomas Haden Church) e Frances (Sarah Jessica Parker) iniziano a fare terapia per vedere di ricucire i loro rapporti. Il marito tuttavia insiste nel voler sapere quante volte la donna è stata a letto con Julian (Jemaine Clement), ma quando ottiene ciò che vuole va in escandescenza. Inizia a guardare Frances con un occhio ancora più critico rispetto a prima, innescando l’ennesima guerra. I due devono inoltre fare attenzione a come si comportano di fronte ai figli, per evitare che capiscano cosa sta succedendo fra loro. L’unica persona con cui riesce a confidarsi Robert è Nick (Tracy Letts), che continua a trovarsi in coma farmacologico. Gli sfoga la propria frustrazione, nel capire con quale donna abbia trascorso così tanti anni. In seguito, la situazione si capovolge, quando in una nuova seduta, Robert confessa apertamente di aver avuto in passato l’occasione di avere un’avventura con una donna.

Inizia a dire una serie di bugie, cercando di apparire comunque un uomo fedele, ma alla fine rivela di aver cambiato idea perché avrebbe dovuto raggiungere la donna proprio l’11 settembre. La rabbia di Frances aumenta sempre di più e dopo vari litigi, entrambi concordano che devono separarsi senza l’intervento di un avvocato. Più tardi, Nick si risveglia ed al contrario delle aspettative di tutti, perdona facilmente Diane (Molly Shannon). Robert e Frances cercano un mediatore che li possa guidare nella separazione, ma non avevano tenuto in considerazione il fattore figli. Nonostante le reticenze, accettano di parlargliene. Ore dopo, l’umore di Frances subisce un crollo mentre si trova al lavoro.

Non appena realizza che sta per divorziare, inizia a piangere a dirotto. Intanto, Robert scopre di non avere la liquidità che pensava e di essere indebitato fino al collo. Quella sera, va a cena con tutta la famiglia per parlare finalmente ai figli del divorzio, ma inizia a sentirsi male per via del costo della cena. Ore dopo, Julian inizia a chiamare con insistenza, fino a lasciare un messaggio nella segreteria del numero di casa. Frances accetta di vederlo e gli chiede di lasciarla in pace, ma Julian di contro le rivela che Robert insiste nel telefonargli, inviagli messaggi ed email. Le dimostra che il marito gli ha inviato numerose minacce, sia scritte che a voce. Intanto, Robert fa di nuovo visita a Nick e gli propone di entrare in affari insieme perché ha visto un grande affare, ma riceve un rifiuto. In più Diane si intromette nel discorso e vieta al marito di fare quel tipo di investimento. Quando finalmente Robert e Frances riescono a parlare con i figli, scoprono che in realtà ne erano già a conoscenza. Ore dopo, Robert incontra al’amico George (Jim Bracchitta), che gli fa notare come le sue condizioni economiche potrebbero permettergli di ricevere dei soldi dal divorzio. Decide quindi di seguire il suo consiglio, non si presenta alla riunione dal mediatore con Frances e consulta un divorzista.

Frances scopre che il marito si è rivolto ad un avvocato e decide di entrare a sua volta in battaglia. In questa nuova fase, la coppia non esiterà di nuovo ad assestare un colpo all’ex consorte, innescando una serie di vendette e ripicche a catena. Nel frattempo, Robert si butta a capofitto nel suo progetto di FunSpace, presentando di nuovo le sue idee all’amico. Frances invece si avvicina ancora di più al mondo dell’arte ed all’apertura della sua tanto agognata galleria. E’ Natale e Robert e Frances decidono di festeggiarlo in famiglia, anche se l’evoluzione del loro rapporto farà vivere a tutti questa giornata con uno sguardo diverso. A questo si devono aggiungere i genitori della moglie, che potrebbero alimentare le tensioni già presenti all’interno della coppia. Robert e Frances faranno ancora una volta il loro annuncio ufficiale sul divorzio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori