EDOARDO LEO/ L’attore di ‘Che vuoi che sia’ in scena su Canale 5 (House Party, puntata 14 dicembre 2016)

- La Redazione

Edoardo Leo, l’attore e regista è ospite nel varietà, in onda questa sera su Canale 5 condotto da Maria de Filippi e Sabrina Ferilli (House Party, puntata oggi 14 dicembre 2016)

House_Party_r439
Sabrina Ferilli con Maria De Filippi

L’attore, regista e sceneggiatore Edoardo Leo sarà ospite alla prima puntata di House Party, il nuovo show televisivo ideato e condotto da Maria De Filippi che andrà in onda questa sera, mercoledì 14 dicembre su Canale 5. Edoardo Leo si racconterà nel format che prevede interviste e prove da superare per gli ospiti. Reduce dall’uscita nelle sale a novembre del suo ultimo film, ‘Che vuoi che sia’, l’attore sarà accompagnato nel suo viaggio nella ‘casa’ di Mediaset da De Filippi e Sabrina Ferilli. Come nella vita reale, conduttrici ed ospiti dovranno affrontare imprevisti della vita di tutti i giorni. Lo show è stato allestito a Cinecittà: la scenografia prevede la creazione di una vera e propria casa in più ambienti con garage annesso. Qui davvero tutto può accadere: musica, spettacolo e tanto altro.

Romano, 44 anni compiuti ad aprile scorso, Edoardo Leo calca da anni palcoscenici teatrali e set cinematografici ed ha vinto anche prestigiosi riconoscimenti a livello nazionale. Il film ‘Noi e la Giulia’ del 2015 ha ricevuto il David di Donatello, e altri tre riconoscimenti ai Nastri d’Argento Edoardo Leo li ha portati a casa con ‘Smetto quando voglio’, ‘Perfetti Sconosciuti’ e ancora Noi e la Giulia. Quest’ultimo film ha vinto anche il Ciak d’Oro e il Globo d’Oro. Ironico, esperto e divertente, Edoardo Leo si muove a suo agio nel mondo dello spettacolo. Tra gli altri ruoli che gli hanno donato grande popolarità, da ricordare ‘Nembo Kid’ nella serie televisiva ‘Romanzo Criminale’ prodotta da ‘Sky Italia’, e Pietro Zinni nel film di Sydney Sibilia ‘Smetto Quando Voglio’, la storia di un gruppo di ricercatori che per sbarcare il lunario iniziano a produrre droghe ‘legali’. Proprio in questi giorni si è tornato a parlare della banda di ex ricercatori universitari in quanto è stato annunciato il sequel del film, ovvero ‘Smetto Quando Voglio – Masterclass’, con Leo che tornerà nei panni di Zinni. Stavolta, però, i protagonisti non si fermeranno a Roma ma intraprenderanno un’avventura che li porterà in giro per il mondo. Edoardo Leo, infine, ha riscosso un discreto successo con la commedia Che vuoi che sia, giunta nelle sale a novembre e da lui stesso interpretata da protagonista e diretta. ‘Mi stuzzicava l’idea di raccontare una storia contemporanea – ha raccontato il regista – e la ferocia di quest’epoca e di certi aspetti del web, ma allo stesso tempo raccontare anche il dilemma eterno sul costo dell’intimità’.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori