ENZO IACCHETTI/ Il conduttore di Striscia ospite in prima serata su Canale 5 (House Party, puntata 14 dicembre 2016)

- La Redazione

Enzo Iacchetti, il conduttore televisivo è ospite nel varietà, in onda questa sera su Canale 5 condotto da Maria de Filippi e Sabrina Ferilli (House Party, 14 dicembre)

House_Party_r439
Sabrina Ferilli con Maria De Filippi

Andrà in onda su Canale 5 e si intitolerà House Party. Si tratta di uno show di intrattenimento ideato dalla prolifica Maria De Filippi che, dopo aver concluso la sua avventura a Tu sì que vales, ritorna su Mediaset con uno scoppiettante programma tutto da ridere. Gli ospiti della primissima puntata di questa sera saranno svariati, tra cui il mattatore Enzo Iacchetti.Alla direzione artistica vedremo Giuliano Peparini, mentre al fianco della De Filippi ci sarà una showgirl d’eccezione: Sabrina Ferilli. Non solo Enzo Iacchetti, ma anche Patrick Dempsey, Roberto Saviano e Francesco Totti, saranno tra gli ospiti di House Party! 

Recentemente il conduttore di Striscia la Notizia è stato vittima di un piccolo incidente sul palco del Tg satirico. Niente di grave, fortunatamente per Enzo Iacchetti che, insieme al collega Ezio Greggio, stava entrando in scena sulle note di “La coppia più bella del mondo”. Purtroppo è scivolato, sbattendo la testa sullo storico bancone, ma risolvendo il tutto in una serena risata. Legato da sempre al programma di punta di Antonio Ricci, una volta conclusa l’avventura annuale di Michelle Hunziker, Enzo Iacchetti è tornato al suo posto, posando per le foto di rito con le due veline Ludovica Frasca ed Irene Cioni. Il conduttore è recentemente stato ospite al Teatro Cristallo di Bolzano. Qui si è prestato ad una simpatica intervista condotta da Giorgio Centamore, che con lui ha lavorato come autore e collaboratore. In occasione della rassegna “Arte del Far Ridere”, promossa dal Circolo la Comune, Iacchetti ha volentieri ricoperto il ruolo di protagonista nella sua “Intervista confidenziale”. Tra aneddoti e racconti, Enzo ha spiegato tra le altre cose cosa si nasconde dietro il suo lavoro e dietro la sua lunga carriera in teatro e televisione. Molti ricordi sono riaffiorati, come ad esempio i suoi primi provini ed i suoi esordi. 

Classe 1952, Enzo Iacchetti arriva da tutt’altro settore: era un agente di viaggi, all’inizio della sua vita lavorativa. Scoprendo una passione per la comunicazione, fa gavetta presso Radio Tresa di Lavena, oltre che come intrattenitore alle cerimonie. Debutta nel 1979 al Derby Club di Milano e qui conosce Francesco Salvi, Giorgio Faletti e Giobbe Covatta. Lavora moltissimo in televisione negli anni ’80, ma sempre più o meno dietro le quinte, finché nel 1990 approda al “Maurizio Costanzo Show” e qualche anno più tardi a “Striscia la notizia”, dove diviene un caposaldo. A House Party sarà chiamato di nuovo a raccontarsi e a tentare di superare delle prove bizzarre, ma già sappiamo che con Enzo Iacchetti il divertimento è assicurato!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori