Francesco De Gregori / Cosa canterà oggi nello studio di Maria De Filippi? Il cantante ospite nello show di Canale 5 (House Party, 14 dicembre 2016)

Francesco De Gregori, la cantante è ospite nel nuovo programma televisivo di Canale 5. La sua scheda: cosa canterà oggi nello studio di Maria De Filippi? (House Party, 14 dicembre 2016).

14.12.2016 - La Redazione
House_Party_r439
Sabrina Ferilli con Maria De Filippi

Francesco De Gregori, oggi ospite a House Party, ha festeggiato quest’anno i suoi primi 40 anni di matrimonio e al settimanale Vanity Fair ha raccontato i segreti di questo lunghissimo amore. Senza mia moglie mi annoio, ha detto il cantautore, rinnovando il sentimento per la donna della sua vita. A dispetto di quanto si possa credere, De Gregori ha smentito di essere stato corteggiato dalle fan e osannato dalle donne: è un mito, ha rivelato l’artista, che circola intorno a chi sceglie la via della popolarità. Ma lui odia la vita mondana e i salotti e a un evento pubblico preferisce una cena romantica in compagnia della sua eterna Alessandra. L’ultimo lavoro è il disco chiamato Backpack, un cofanetto che contiene ben 32 album e tante fotografie inedite della sua formidabile carriera. 

Il cantautore e musicista romano è sulla cresta dell’onda ormai dal 1969: ha una voce incantevole e suona chitarra, armonica a bocca e pianoforte. In carriera ha pubblicato 49 dischi duettando con pezzi da novanta del calibro di Luigi Grechi, Lucio Dalla, Bob Dylan, Leonard Cohen, Antonello Venditti, Giovanna Marini e Claudio Baglioni. Da 40 anni è sposato con Alessandra Gobbi. De Gregori è titolare di una piccola azienda biologica insieme alla moglie che produce olio. In un’intervista ha raccontato che avrebbe voluto fare l’attore: e infatti ha partecipato al primo film di Franco Battiato dal titolo Perdutoamor ma fu rifiutato dal maestro Federico Fellini. Scrive i testi delle sue canzoni a mano, poi li ricopia al pc. E’ Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana. L’Associazione Italiana Allenatori Calcio gli ha conferito un premio per la canzone La leva calcistica della classe ’68.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori