Patrick Dempsey è uno dei grandi ospiti internazionali del nuovo varietà di Canale 5 condotto da Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, ”House Party’‘. L’attore americano l’abbiamo visto di recente al cinema con il film ”Bridget Jones’s Baby” diretto da Sharon Maguire per un soggetto di Helen Fieldin e una sceneggiatura scritta dalla regista inieme a David Nicholls ed Emma Thompson. Nel film in questione Patrick Dempsey interpreta il ruolo di Jack Qwant al fianco di Renée Zellweger e Colin Firth. Staremo a vedere cosa accadrà durante la puntata dello show di Canale 5 prodotto dalla De Filippi e soprattutto scopriremo se proprio Dempsey ci dirà quali sono le sue impressioni legate ai suoi prossimi lavori. Che ruolo avrà poi all’interno del programma? Lo scopriremo stasera in prima serata su Canale 5.
Tra poche ore su Canale 5 va in onda il primo appuntamento del nuovo show televisivo House Party condotto da Maria De Filippi e Sabrina Ferilli. Tra i tanti ospiti che vi prendono parte spicca l’attore americano Patrick Dempsey amato dal grande pubblico per aver interpretato Derek per diverse stagioni della nota serie televisiva americana Grey’s Anatomy. Recentemente ha rivelato a Nightline sulla tv statunitense ABC di non aver mai visto la puntata di Grey’s Anatomy nella quale muore Derek, il personaggio che ha interpretato per undici anni: ormai il dottore del Seattle Grace era diventato una parte di lui, tanto da condizionarne l’umore anche nella vita privata. Dempsey ha anche confessato che da adolescente era gracile, magrolino e brutto tant’è che ha fatto fatica a conquistare le donne. Il riscatto poi è arrivato in seguito, quando quel ragazzino con i brufoli si è trasformato nel chirurgo più sexy della televisione.
Patrick Galen Dempsey è nato a Lewiston il 13 gennaio 1966. Esordisce ancora minorenne in Catholic boys: alleluja!, poi interpreta ruolo minori da playboy in alcune pellicole come Meatballs 3 – Porcelloni in vacanza e Innamorati Pazzi. La svolta arriva con il ruolo di Derek Shepherd che lo consacra al grande pubblico e gli vale anche partecipazioni a film importanti come Scream 3, Come d’incanto, Un amore di testimone, Appuntamento con l’amore, Transformers 3 e Le regole della truffa. Nel 2015 dopo 11 stagioni l’attore è stato fatto fuori dal cast di Grey’s Anatomy nonostante le proteste di milioni di fan del mondo ma è tornato sul grande schermo per il terzo episodio della serie di Bridget Jones. Patrick Dempsey è anche un ottimo pilota automobilistico.