Sanremo 2017/ Cantanti e news: rumors sulle vallette, ma Chiara Ferragni smentisce (oggi, 14 dicembre 2016)

- La Redazione

Sanremo 2017, cantanti e news: Alessio Bernabei andrà in scena all’Ariston con “Nel mezzo di un applauso”, il messaggio del cantante su Instagram (oggi, 14 dicembre 2016)

sanremo2017
Festival di Sanremo 2017

È partito il totonomi per le vallette del Festival di Sanremo 2017 e oggi i nomi più accreditati sembravano essere quelli di Miriam Leone e Chiara Ferragni. Quest’ultima però ha già smentito le voci sul suo conto. Durante la preview della nuova campagna Pantene la fashion blogger non ha potuto evitare le domande sulla sua partecipazione alle kermesse canora: “È una voce che gira ma non è assolutamente vera. Vi giuro che non so niente”. La fidanzata di Fedez a poi dichiarato a Tv Zoom: “Sono voci simpatiche ma non assolutamente vere. Lo sto dicendo ogni volta, anche mia mamma me l’ha chiesto. Ma no, non sarò a Sanremo. Mi spiace. Un progetto televisivo mi piacerebbe ma in maniera diversa, non mi ci vedo a presentare un programma tv o un Festival, nonostante sia celebre come quello di Sanremo. Mi vedrei in qualcosa di più reale, senza filtri e legato alla mia vita. Ma mai dire mai, si cambia sempre idea nella vita”.

Non si fermano le voci e le chiacchiere in merito a quello che accadrà sul palco dell’Ariston il prossimo Festival di Sanremo 2017: se nei giorni scorsi Carlo Conti ha annunciato in diretta su Rai 1 i nomi dei 22 cantanti Big e degli 8 Giovani che gareggeranno nella nuova edizione, ancora non ci sono conferme per quanto riguarda ospiti e vallette. La curiosità è alle stelle tra il pubblico del primo canale nazionale, specialmente a riguardo di queste ultime: i rumors si rincorrono e al centro brillano sempre i nomi di Chiara Ferragni – fashion blogger influencer e attuale fiamma di Fedez – e l’ex Miss Italia e attrice Miriam Leone, che sono stati per altro citati anche sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni. Manca chiaramente l’ufficialità, e forse con il tempo sapremo qualcosa di più certo in merito…

Paola Turci sarà al Festival di Sanremo 2017 con la sua “Fatti bella per me e per la cantautrice romana si tratta di un grande ritorno sul palco dell’Ariston. La Turci vanta infatti un curriculum di tutto rispetto in quanto a presenze sanremesi: la prima volta fu nel lontano 1986 nella categoria Nuvoe proposte con “L’uomo di ieri” per poi tornare l’anno successivo con “Primo tango” e quello dopo ancora con “Sarò bellissima”. Nel 1989 la cantante vince il premio della critica sempre nella categoria Emergenti grazie a “Bambini” e l’anno dopo torna in veste di Big aggiudicandosi il quarto posto a parimerito con altri partecipanti con “Ringrazio Dio”. Il 1993 è l’anno del settimo posto con “Stato di calma apparente” mentre tre anni dopo si classifica decima grazie a “Volo così”. Nel 1998 finisce a un passo dal podio con “Solo con me” e nel 2001 arriva quinta grazie a “Saluto l’inverno”. Nel 2008 partecipa alla serata duetti nell’interpretazione della canzone di Max Gazzè, Il solito sesso, insieme a Marina Rei e l’ultima volta sul palco dell’Ariston risale al 20014, quando partecipa alla serata dedicata al cantautorato con Riccardo Sinigallia, nuovamente assieme a Marina Rei. Ora Paola Turci torna finalmente tra i Big in gara e ha espresso la sua gioia con un messaggio su Instagram: “Sono felice!! #sanremo2017 “. Poche parole a cui i fans hanno risposto con l’entusiasmo di oltre 1700 like: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Dopo essersi classificata seconda alla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi, Elodie Di Patrizi è pronta per tentare la fortuna sul palco del Festival di Sanremo 2017. Per la giovane cantante è sicuramente una grande opportunità e ha voluto celebrarla nelle scorse ore con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram: “In questo momento non so come contenere l’emozione e la mia felicità, so solamente che si è avverato il sogno che coltivavo sin da bambina. Con Sanremo è’ nata la mia passione per la musica. Grazie di cuore a Carlo Conti e non vedo l’ora di farvi sentire “Tutta colpa mia”! Grazie a tutti voiiiiii. Elodie”. La gioia di Elodie è la stessa dei suoi 617mila followers, che hanno risposto al suo post con oltre 29mila like: clicca qui per vedere il post e tutti i commenti.

Lo scorso lunedì Carlo Conti ha annunciato i nomi dei 22 Big che prenderanno parte al Festival di Sanremo 2017: ci sarà anche Fiorella Mannoia, a quasi 30 anni dall’ultima apparizione sul palco dell’Ariston. L’artista, infatti, ha fatto il suo debutto nel 1981 con ‘Caffè nero bollente’, ed è tornata in scena nel 1984 con ‘Come si cambia’, nel 1987 con ‘Quello che le donne non dicono’ e ancora nel 1988 con il brano ‘Le notti di maggio’. Fiorella Mannoia era sul palco quando le è arrivata la notizia e, grazie ad un video postato sulla sua pagina Instagram ufficiale, tutti i followers hanno potuto ascoltare il suo commento: “In occasione di questo anniversario ho deciso di portare una canzone che ritengo molto bella, poi stare voi a decidere se vi piacerà o no; la porterò con la stessa umiltà di quando sono andata 30 anni fa. Sicuramente ci sarà qualche snob che dice ‘oddio, sacrilegio, Fiorella Mannoia va a Sanremo, ma questa è impazzita’. Sicuramente ci sarà chi lo dice ma io francamente…”. La Mannoia, nella clip, conclude con un gesto decisamente inequivocabile: al Festival di Sanremo poterà il brano dal titolo ‘Che sia benedetta’ , pronti a vederla in scena? Clicca qui per vedere il video di Fiorella Mannoia direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

Le porte del Festival di Sanremo 2017 sono aperte: la kermesse prenderà il via solo il prossimo febbraio sul palco dell’Ariston, ma i riflettori sono già ben accesi e puntati sui concorrenti Big e sulle Giovani Proposte che parteciperanno alla gara. È stato Carlo Conti ad annunciare i nomi di tutti durante la diretta di Sarà Sanremo, lo scorso lunedì. Ci saranno 8 giovanissimi e 22 Big pronti a stupire il pubblico con il loro talento, e tra di loro non mancherà – proprio come è accaduto l’anno scorso – Alessio Bernabei, l’ex frontman dei Dear Jack. Bernabei, dopo l’intervento e le rivelazioni del direttore artistico sul primo canale nazionale, ha voluto inviare un messaggio ai propri followers: “È per la ‘terza’ volta, si vola a SANREMO!! Ringrazio tutti voi che mi avete dato una forza pazzesca negli anni e mi avete fatto diventare un uomo. Ringrazio la mia famiglia che mi ha cresciuto e mi ha regalato uno spirito pieno di energia positiva. Ed ora andiamoci a prendere quello che ci aspetta, un altro traguardo da aggiungere alla vita piena di amore e di MUSICA. Con affetto Il vostro sognatore Alessio #NelMezzoDiUnApplauso #Sanremo2017“. Alessio Bernabei porterà in scena “Nel mezzo di un applauso”: curiosi di poterla ascoltare? Clicca qui per vedere il post del cantante direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori