ANTICIPAZIONI UN POSTO AL SOLE/ Puntate del 15 e 14 dicembre: seconda parte di settimana con il morto?

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 14 dicembre 2016: dopo essere stato colpito da Gianni, Giancarlo lotta tra la vita e la morte. Nunzio è distrutto e in preda ai sensi di colpa.

14.12.2016 - La Redazione
Upas_Eugenio_NicoteraR439_new
Un posto al sole

La puntata di Un posto al sole di ieri si è conclusa con il ritorno a casa di Giancarlo che ha sorpreso Nunzio e Gianni all’interno della sua villa. Vedendo l’ex fidanzato della figlia che lui stesso non aveva mai apprezzato in passato, Petrone gli ha lanciato uno sguardo che ha sostituito mille parole, esprimendo tutto il suo disprezzo nei suoi confronti. Giancarlo dunque ha fatto bene a non fidarsi di lui e Nunzio si è comportato esattamente come il proprietario della radio ha sempre pensato. Nella puntata che andrà in onda questa sera su Rai 3 questo confronto avrà il peggiore epilogo possibile, in quanto Gianni sparerà al padre di Chiara causando delle terribili ferite che metteranno in pericolo la sua stessa vita. Sarà questa la giusta punizione per Nunzio? Sebbene dispiaciuti per le sorti di Petrone, i telespettatori di UPAS nei social network sono certi che il giovane Cammarota si sia cercato un simile delitto. Sebbene abbia cercato di opporsi al colpo in villa, se non si fosse avvicinato da Gianni, lasciando la sua casa e i suoi affetti, ora nulla di tutto questo sarebbe accaduto. E il peggio dovrà ancora venire: se Giancarlo si risveglierà, per Nunzio le cose si metteranno molto male!

Dopo la puntata di Un posto al sole in onda stasera, mercoledì 14 dicembre 2016, ce ne resteranno solo due prima della fine di questa settimana. I fans della soap opera partenopea che ritroveremo puntualmente in onda oggi alle 20.40 si stanno già chiedendo cosa accadrà ai loro beniamini nei prossimi episodi. Nelle puntata in onda da lunedì 19 dicembre vedremo Franco disposto a nascondere Nunzio alla polizia pur di proteggerlo. Giovanna però lo troverà grazie alla complicità di Angela: cosa deciderà di fare a quel punto? Nel frattempo Niko si allineerà con Susanna contro il capo dopo la richiesta di Beatrice di lavorare anche a Natale. Mariella invece rilancerà a Guido la proposta di allargare la famiglia ora che i dissidi in casa sono stati appianati.

Nel corso dei prossimi episodi di Un posto al sole vedremo Nunzio chiedere aiuto a Franco, dopo la drammatica situazione in cui si è cacciato. Franco, andando contro il volere di Angela, decide di nascondere suo figlio, prendendosi ogni responsabilità. Angela, come detto, non è affatto d’accordo con il pensiero di Franco e così decide di dire a Giovanna, che sta seguendo il caso, dove si nasconda Nunzio. Per il giovane è davvero arrivato il capolinea. Nelle ultime puntate di Un posto al sole, la soap opera italiana in onda su Rai Tre. Negli ultimi episodi abbiamo visto Nunzio allontanarsi nuovamente dalla casa di Franco e Angela. Il suo amico Gianni è intenzionato a fare un ricco colpo: ripulire l’appartamento di Giancarlo Petrone, padre dell’ex fidanzata di Nunzio, sapendo che è profondamente benestante. Attenzione però, perché Nunzio non è d’accordo e non vuole prendere parte alla rapina. Nel corso degli ultimi episodi abbiamo visto anche il litigio tra Serena e Filippo. Il marito della figlia di Gigi Del Colle non è d’accordo sul fatto che la bambina Irene deve presenziare al book fotografico richiesto da Del Colle alla figlia ‘ritrovata’. La tensione tra i due è ai massimi livelli. Intanto Marina continua ad essere accanto a Matteo, con il tycoon Roberto Ferri che sta studiando il modo per riuscire ad allontanare definitivamente i due, sperando ancora di avvicinare la Giordano. Opportunità imperdibile per i fans di Un posto al sole: i fans che amano la soap opera di Rai Tre avranno infatti l’occasione di visitare il set giovedì 12 gennaio. In quella data si terrà presso il CPTV RAI di Napoli il tour sui set interni della soap partenopea. Participare è facile: basta inviare la domanda a lanotizia.unpostoalsole@rai.it indicando le proprie generalità (nome, cognome, data e luogo di nascita) e quelle di un eventuale accompagnatore. Ad essere ammessi sul set saranno i primi 25 nominativi che perverranno: i fortunati fans si Un posto al sole potranno partecipare alla gita e verranno avvisati con una mail di conferma contenente tutti i dettagli dell’incontro. Le mail possono contenere solo 2 nominativi e i participanti non possono essere minori: quelle incomplete saranno scartate.

Questa sera su Rai 3 andrà in onda una nuova imperdibile puntate di Un posto al sole nella quale terranno banco le conseguenze del colpo organizzato da Gianni e Nunzio a villa Petrone. Anche se il figlio di Franco ha cercato di opporsi a questa azione, si è trovato suo malgrado coinvolto in una rapina che ha avuto un esito davvero inaspettato: dopo essere stato scoperto da Giancarlo, Gianni ha dovuto sparare ferendo gravemente il proprietario della radio. Quali saranno le conseguenze di tale azione? E’ inutile aggiungere che Chiara sarà disperata di fronte alle condizioni del padre, costretto a lottare tra la vita e la morte. Anche Nunzio proverà a nascondere il proprio senso di colpa e il timore che Petrone, nel caso in cui riuscisse a farcela, potrebbe denunciarlo, tenendo conto che lo aveva riconosciuti. In questo mix di sensi di colpa e gravi rischi, Nunzio dovrà quindi fare i conti con i suoi errori e con la consapevolezza che Franco non si era sbagliato nel metterlo in guardia. Oltre a questa avvincente trama per il momento ancora molto scarna di anticipazioni ufficiali, oggi a Un posto al sole avrà luogo la discussione di Guido e Mariella in merito al trasferimento a casa di Donna Lucia. La coppia, avrà infatti, delle opinioni contrastanti sui lavori da compiere nell’appartamento nel quale dovranno trasferirsi. Nonostante l’amicizia che li ha legati fin dal primo giorno, Niko e Susanna entreranno in competizione per ottenere l’unico posto all’interno dello studio legale. Chi dei due la spunterà?

Nel corso della puntata di oggi 13 dicembre di Un posto al sole abbiamo visto Nunzio avere una violentissima discussione con Gianni. Quest’ultimo infatti non è disposto ad accettare il rifiuto di Nunzio a prendere parte al colpo e così lo minaccia con un coltello, arrivando a sequestrarlo all’interno di una stanza, prendendogli il cellulare, per evitare che possa avere rapporti con il mondo esterno. Per Nunzio è arrivata la fine? Sempre nella puntata di oggi abbiamo visto il confronto tra Nadia e Renato. Quest’ultimo ha detto alla nuova compagna di non essere un idiota e di essere abbastanza adulto per capire che gli sta mentendo da un po’ di tempo a questa parte. L’ultimo screzio è avvenuto a causa di una telefonata di troppo di Serena, a cui Renato non crede, poiché sospetta che Nadia si sia inventata soltanto una scusa per non andare con lui a prendere i regali di Natale ed incontrarsi di segreto con Alberto Palladini. In realtà Nadia aveva ricevuto per davvero la chiamata di Serena. Tra i due la situazione è pesante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori