X FACTOR 2016 / Ed.10, diretta the best of: su Tv8 il meglio dell’edizione in corso alla vigilia della finale di domani!

X Factor 2016, Roshelle e Fedez favoriti per il live finale? Dopo ci sarebbero Gaia, Eva Pevarello e l’incognita Soul System, il gruppo di Alvaro Soler (oggi, 14 dicembre 2016)

14.12.2016 - La Redazione
xfactor_fedez_2016
X Factor

Mancano solo 24 ore e poco più alla finale di X Factor 2016 e per ricapitolare cosa ci ha offerto questa decima stagione andrà in onda “X Factor 2016 – Tutto il meglio della gara”, uno “specialone” riassuntivo che ci farà vedere il meglio di questa edizione del talent show di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan. Ci verranno quindi riproposti i momenti salienti, quelli che ci hanno fatto emozionare di più, i colpi di scena che hanno contraddistinto le varie puntate. Curioseremo poi nel backstage e rivedremole esibizioni dei concorrenti che sono riusciti ad arrivare fino allo step finale. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “X Factor 2016 – Tutto il meglio della gara” sintonizzandovi su TV8, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv, cliccando qui.

Finalissima alle porte per X Factor 2016: domani sera, i quattro talenti che sono arrivati fino all’ultima puntata saliranno sul palco con tre dei brani che già hanno portato in scena in passato, riorganizzati all’interno di un medley. Non mancherà, naturalmente, il loro inedito presentato la settimana scorsa. Sulla pagina Facebook di Gaia Gozzi – una delle concorrenti delle Under Donna di Fedez – sono stati pubblicati i titoli in questione svelati durante il daytime del programma. “Le assegnazioni per il medley di #Gaia: Piece of my heart, Human e Lean On! Oltre ovviamente al suo inedito #NewDawns che potete scaricare su iTunes” si legge infatti sulla piattaforma. Il post allega anche un video che mostra alcuni stralci delle vecchie performance della finalista: sarà davvero lei a portare a casa il primo premio? Gaia, nella clip, commenta che è giusto riproporre tre cose completamente diverse tra di loro, come se la caverà? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.

Alla finale di X Factor 2016 mancano poco più di 24 ore e la tensione sale. Stamane i quattro concorrenti che domani si daranno battaglia sul palco sono stati protagonisti della conferenza stampa e in un video pubblicato sulla pagina Facebook del talent show di Sky Uno li vediamo mentre si alternano per il photocall: Soul System, Gaia Gozzi, Roshelle e Eva Pevarello hanno sorriso davanti ai flash dei fotografi e si sono poi fatti immortalare tutti insieme. Il clima è decisamente amichevole anche se tra poche ore i quattro concorrenti metteranno da parte i buoni sentimenti per la feroce lotta che porta al premio più ambito: la vittoria di questa decima edizione. Clicca qui per vedere il video della conferenza stampa della finale di X Factor 2016.

Si sta per concludere l’avventura di X Factor 2016 e domani assisteremo all’ottavo e ultimo Live Show di questa edizione. Tanti sono i momenti intensi ed indimenticabili che abbiamo vissuto nel corso di queste settimane e per prepararci meglio alla finale possiamo ripercorrere colpi di scena e attimi da pelle d’oca con “X Factor 2016 – Tutto il meglio della gara”, un “ripassone” speciale per rivivere le gesta dei concorrenti protagonisti di questa edizione che l’hanno animata con le loro performance. Per i telespettatori che volessero rivedere il meglio di X Factor 2016 l’appuntamento è per questa sera alle 21.15 su Sky Uno HD. Non saranno però solo gli abbonati Sky a poter rivivere le emozioni di quest’edizione: lo speciale andrà infatti in onda in contemporanea anche in chiaro su TV8.

La tensione è alle stelle: domani, giovedì 15 dicembre 2016, prenderà il via l’attesissima finale di X Factor 2016, pronta a schierare in prima linea i quattro finalisti di questa edizione, Eva Pevarello degli Over, Gaia Gozzi e Roshelle delle Under Donne e i Soul System della categoria dei Gruppi. Il pubblico del talent show sta già puntando tutto sul suo beniamino, sul concorrente che vorrebbe vedere sul primo grandino del podio. Ma l’attenzione non è certo scemata anche nei confronti degli ex sfidanti, ormai eliminati, che hanno calcato il suolo dell’X Factor Arena durante gli ultimi mesi. Proprio l’altra sera, Caterina Cropelli – la prima e unica concorrente di Fedez che si è trovata a lasciare la competizione dopo aver superato le HomeVisit – ha postato una fotografia su Facebook in cui la si vede seduta sull’angolo del bancone della cucina, con la chitarra in mano. “In questi giorni sto scrivendo… #tantenewsinarrivo #tantecosedadire #caspialavoro #musicistheway #staytuned” ha aggiunto la Cropelli come commento. Curiosi di vedere che cosa sta preparando? Clicca qui per vedere il post di Caterina Cropelli direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale. 

Giovedì 15 dicembre va in onda l’ultimo live – e quindi la finale – di X Factor 2016: sono già in tanti a chiedersi chi potrebbe vincere questa decima edizione del talent musicale più ambito del mondo. Già da tempo uno dei favoriti è Fedez, che arriva alla finale con due delle sue ragazze in gara, Gaia e Roshelle; Manuel Agnelli anche è il secondo papabile per la vittoria di X Factor 2016, dato che Eva Pevarello ha una voce formidabile (e il giudice che viene dagli Afterhours è amatissimo dal pubblico); c’è poi l’incognita Alvaro Soler, che contro ogni aspettativa sta rimontando con i Soul System, uno dei gruppi rivelazione di questa decima edizione di X Factor 2016. Ma chi è il favorito tra tutti? Secondo Vanity Fair sarebbe Roshelle la ragazza che potrebbe vincere il talent: tra tutti i concorrenti, infatti, è quella che detiene il posto più alto nella classifica dei brani più scaricati da iTunes. Subito dopo c’è Gaia, poi Eva Pevarello e dopo i Soul System. Che questa lista rispecchi ciò che andremo a vedere giovedì a X Factor 2016?

Come detto in precedenza, per adesso sembrerebbe essere Roshelle la favorita per la vittoria a X Factor 2016: la ragazza è la prima tra tutti i concorrenti su iTunes, ha grinta, personalità, voce, presenza scenica e, soprattutto, l’appoggio di Fedez. Che non è poco nel mondo della musica! Roshelle – all’anagrafe Rossella Discolo – potrebbe davvero vincere questa decima edizione di X Factor 2016, ma attenzione, perché c’è qualcuno che sta rimontando: i Soul System di Alvaro Soler! Il gruppo ha avuto un gran successo soprattutto durante gli ultimi live, aumentando di molto la fetta dei loro fan e il giudizio positivo degli insegnanti, che è cresciuto in maniera esponenziale. Cosa potrebbe succedere nella finale di X Factor 2016 nessuno lo sa, ma una cosa è certa: tutti i concorrenti rimasti in gara hanno talento da vendere e una volta usciti fuori continueranno sicuramente a lavorare nel mondo della musica. L’appuntamento per scoprire il vincitore di X Factor 2016 è giovedì 15 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori