Amici 2016 / Ed 16, news: domani esce il singolo di Federica, Attraverso gli anni. Pioggia di critiche (oggi, 15 dicembre 2016)

- La Redazione

Amici 2016, Valentina Giardullo è innamorata di Sebastian Taveira? La cantante ha dedicato una canzone al ballerino ma entrambi sono fidanzati… (oggi, 15 dicembre 2016)

amici_sebastian
Sebastian Melo Taveira

Giornata importante per i cantanti di Amici 2016 quella di domani: esce infatti il singolo di Federica, Attraverso gli anni, che potrà essere acquistato dai fan su iTunes. La ragazza, che ha appena 17 anni, quasi non crede alla sua fortuna ed è molto contenta di avere questa opportunità ma sui social ha ricevuto una pioggia di critiche. Molte persone accusano Federica di non trasmettere nessuna sensazione e di avere una voce anonima e senza un timbro particolare: critiche molto pesanti per una ragazza così giovane, che infatti hanno incontrato lo sfavore di diversi fan, che hanno spezzato una lancia in difesa della ragazza. “Ma quanta cattiveria nei confronti di questa ragazza che a 17 anni cerca solo si seguire il suo sogno.. continua per la tua strada Federica senza smettere mai di crederci hai una bellissima voce e questa canzone è davvero stupenda”. La canzone Attraverso gli anni è dedicata a un amico di Federica per lei molto importante che però è tragicamente scomparso.

Elisa è una delle cantanti di Amici 2016 che forse passa più inosservata nella scuola, nonostante abbia una delle voci più interessanti del talent di Maria De Filippi. Rudy Zerbi ha rivolto però oggi delle parole alla cantante che non hanno convinto i suoi fan, che hanno protestato a gran voce sulla pagina facebook ufficiale di Amici 2016. “Secondo me tu sei in un modo e quando canti sei in un altro”, ha detto il professore alla sua allieva. “Chiunque se ne intenda davvero di musica e canto moderno, non può non riconoscere il timbro unico di Elisa e la sua tecnica (rispetto ad altri allievi, si vedono i suoi anni di studio). Come si fa a preferirle dei “cantanti” completamente anonimi e, in alcuni casi, pure stonati?! Se è il talento che va premiato, allora non sfruttatela come semplice “comparsa sacrificabile” nel programma!”. “Quello che dice Zerbi vale zero! La ragazza è brava! È acerba; le manca esperienza! Ma credo abbia le capacità per emergere”, sono alcuni commenti comparsi sul web. Siete d’accordo con il giudizio di Rudy Zerbi su Elisa?

In queste ultime settimane abbiamo imparato a conoscere Federica Carta, una delle cantanti che hanno ottenuto un banco ad Amici 2016. Sembra ieri quando la giovane partecipava ai suoi primi provini di Amici 16 ma tra solo un giorno i suoi fans potranno acquistare il suo inedito “Attraverso gli anni” su iTunes. Un bel traguardo per Federica, che ha voluto celebrarlo con un piccolo momento di nostalgia sulla sua pagina Instagram: “Con questa foto scattata la mattina del primo giorno di #AmiciCasting , volevo augurarvi una buona giornata e ricordarvi che domani uscirà su iTunes per la prima volta un mio inedito! Il vostro sostegno è essenziale per me, sempre! -1 ad ‘Attraversando gli anni’!”. I fans di Federica non vedono l’ora di poterlo acquistare e hanno risposto con oltre 5mila like in una manciata di ore al suo messaggio: clicca qui per vedere la foto.

Quello che era partito tra i favoriti di Amici 2016 sta pian piano finendo nei guai. Sembra andare invece tutto storto a Lo Strego. Il capitano di una delle due squadre che si sfidano regolarmente ogni sabato nel corso dell’appuntamento tradizionale prima che sia trasmesso Verissimo (e Il Segreto) si sente sempre più in difficoltà. Dopo una lezione surreale con il maestro Rudy Zerbi, Lo Strego accentua ancor di più la sua difficoltà nel fare quel passo in più. A preannunciargli che non sarebbe stato semplice per lui emergere in un contesto come quello di Amici era stato Boosta, il quale era spaventato per via del fatto che il concorrente fosse troppo legato ad un suo genere del tutto originale. Problemi anche per Shady, che riceve un consiglio prezioso da parte di Boosta. Il fondatore dei Subsonica dice alla cantante che deve migliorare ancora molto di testa per poter essere più sicura mentre canta e si interfaccia con il pubblico in sala.

Nell’ultimo appuntamento di sabato pomeriggio su Canale 5 abbiamo visto la rivincita di Andreas, che è riuscito a conquistarsi la permanenza all’interno della scuola con un’esibizione importante, che ha reso orgogliosa la sua insegnante di ballo, Veronica Peparini. Intanto si Riccardo che Thomas stanno ricevendo numerosi complimenti dai propri insegnanti, complimenti che non fanno altro che accrescere l’autostima nei loro confronti. Inizia malissimo la puntata di Giulia, la ballerina scelta con sei sì dalla commissione a settembre e che adesso sta attraversando un brutto periodo. Non è soddisfatta della sua crescita anche Veronica Peparini, che sintetizza in una frase perfetta tutto il proprio malcontento nei confronti della ballerina, a cui dice: ‘Sei una bellissima tela, ora dobbiamo scriverci qualcosa. Non ci va giù per il sottile neanche Alessandro Celentano, che durante una sua lezione con Giulia le dice che è ‘moscia’. Riusciranno i professori a trovare una risposta da parte di Giulia? Di tutt’altro umore invece Sebastian, che dopo aver ricevuto i complimenti di Veronica Peparini, riceve anche quelli di Garrison, il quale si congratula con Sebastian per la sua capacità di apprendere molto velocemente le cose che gli vengono insegnante, tanto che l’insegnante si lascia andare dicendo: ‘Vorrei che tutte le lezioni fossero così’. Oltre ad un’innata simpatia dunque Sebastian sta convincendo gli insegnanti di danza anche con la sua voglia di fare e alta determinazione. Vedremo Sebastian, sabato prossimo, impegnato in una coreografia insieme a Vittoria. I due saranno chiamati a ballare una coreografia di Veronica Peparini, che dopo le ultime prove è rimasta molto contenta del risultato raggiunto dai due, sopratutto perché è palese il feeling, anche fisico, che esiste tra i due ballerini.

La stagione dell’amore solitamente è la primavera, ma anche l’inverno non scherza! Ad Amici 2016, tra un ballo e un canto, c’è tempo anche per il gossip e il flirt, che stavolta sembra abbia coinvolto due giovanissimi della scuola, Valentina Giardullo e Sebastian Taveira. La ragazza di origini thailandesi che è entrata nella scuola dopo aver sconfitto Marc Lee durante la sfida, ha scritto una canzone ispirandosi proprio al bellissimo ballerino! Il ragazzo, visibilmente compiaciuto (e lei palesemente imbarazzata) le ha chiesto più volte di fargliela ascoltare, ma lei non ha voluto perché non ci riusciva per la troppa vergogna. Insomma, tutti e due sono fidanzati ma tutti e due sono entrambi adolescenti: che stia nascendo qualcosa tra loro? La complicità che hanno mostrato durante la puntata andata in onda mercoledì 14 dicembre è stata sicuramente percebile a tutti, chissà se anche dai loro fidanzati che li guardano a casa!

Dopo aver saputo che Valentina gli ha dedicato una delle sue canzoni, per nulla imbarazzato Sebastian ha continuato a parlarle, a spronarla e a darle dei consigli. La ragazza infatti si vergogna molto a far ascoltare i suoi testi alle persone e non sa proprio come sbloccarsi: “Come fai a far arrivare alle persone quello che pensi tu? Secondo me una volta che ne fai sentire una ti sblocchi. Mettiti con una tua amica o con il tuo fidanzato e cerchi di fargli sentire le tue canzoni”, le consiglia. Vista l’ultima frase pronunciata da Sebastian, il ragazzo sembrerebbe non aver proprio capito che Valentina probabilmente prova qualche sentimento per lui che va al di là della semplice amicizia: oppure è davvero così e la cantante vede Sebastian solo come un personaggio interessante e un ottimo confidente e amico? Se non è così prima o poi si verrà a sapere anche se, per levarci ogni dubbio, bisognerebbe prima sentire cosa ha scritto come testo della sua canzone!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori