Cultura Moderna/ Teo Mammucari conduce il quiz: cosa accadrà stasera? (Oggi, 15 dicembre 2016)

- La Redazione

Cultura Moderna torna in scena oggi, 15 dicembre 2016, la trasmissione guidata da Teo Mammucari: chi giocherà? Cosa accadrà durante la puntata di questa sera su Italia 1?

teo_mammucari_facebook
Teo Mammucari, Lo Scherzo Perfetto

Torna oggi, 15 dicembre 2016, il gameshow di Teo Mammucari intitolato Cultura Moderna che è andato questa sera in onda alle ore 20.20 su Italia Uno. Nonostante sia una rete Mediaset e questo programma sia in contemporanea con l’amatissima Striscia la Notizia (sulla rete ammiraglia Canale 5), il programma è molto seguito. La puntata inizia con Teo Mammucari che ripete le regole del gioco dando ai telespettatori a casa la possibilità di ricordarle meglio: in palio ci sono 100.000 euro e chi vince passa alle fasi successive. Le identità fornite dal programma sono cinque e i concorrenti devono individuare il vip misterioso. Oggi si può scegliere tra Alessandro Siani, Carlo Verdone, Leonardo Pieraccioni, Massimo Ceccherini o Roberto Benigni. Lorenzo di Pierro è un ballerino di hip hop da Verona ed è il primo talento ad esibirsi: il ragazzo balla in slow motion una sequenza di passi hip hop davvero stupefacenti e vince ben 2 indizi: sono un babbo e sto davanti e dietro la macchina da presa. Lorenzo ipotizza che possa essere un regista. Salvatore Mazza è un cabarettista siciliano che diletta il pubblico con battute sul neo eletto Presidente americano Trump e sulla Cancelliera tedesca Angela Merkel. L’uomo vince con la sua esibizione fatta anche di imitazioni soltanto un indizio, che recita: non ho fatto il viaggio di nozze. Salvatore dice che non fa il viaggio di nozze soltanto chi non si sposa. Stefania Caraccioni ancora da Verona è una giocoliera davvero particolare: si esibisce lanciando verdura e frutta. Vince però soltanto due indizi: una specialità della mia regione è la bistecca e non sono stato uno dei conduttori del festival. Dopo questa esibizione si è svolto un piccolo siparietto comico tra Mammucari e un personaggio curioso chiamato Careba, vestito da muro di mattoni. L’indizio che dà questo personaggio è il seguente: ho iniziato con una Cucinotta.

Paolo Casagrande da Senigallia è un curioso e divertente inventore che propone soluzioni per smettere di fumare o per farsi crescere gli addominali. L’esperto gli dà tutti e 3 gli indizi possibili e sono: ho fatto grandi incassi al cinema, sono in tour con uno spettacolo tutto toscano, ho più di 50 anni e li festeggio il 17 febbraio Debora Serina da Palermo è una straordinaria ballerina di danza del ventre in grado di danzare con delle torce infuocate in mano e con i piedi su dei vetri rotti. Ottiene 2 indizi: in un mio film parlo di fiabe e di un falegname, ho scritto 3 libri. Il vincitore della puntata deve eliminare i personaggi che non vuole assegnandoli ai suoi rivali: Paolo da Senigallia, allora, può guardare per 30 secondi gli indizi e poi deve fare la sua scelta. Dopo alcuni scarti da parte del concorrente, Careba esce nuovamente sul palco portando un indizio: il personaggio misterioso è stato a Italia Uno insieme al dj Cecchetto. I siparietti divertenti tra Mammucari e il concorrente lo hanno messo in confusione, ma alla fine Paolo ha scelto Roberto Benigni. Purtroppo in realtà l personaggio misterioso era Leonardo Pieraccioni, che si è collegato con lo studio e ha salutato i concorrenti. La vincitrice della puntata è dunque risultata l’equilibrista delle verdure Stefania Caraccioni, alla quale era stato assegnato Pieraccioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori