Fedez/ Il rapper in settimana col collega Agnelli ad Amatrice, Foto (X Factor 2016, Ed.10 finale 15 dicembre)

- La Redazione

Fedez, il rapper, giudice delle Under Donna, vedrà trionfare una delle due concorrenti che è riuscito a portare fino alla fine? (X Factor 2016, Ed.10 finale oggi 15 dicembre 2016)

xfactor_fedez_2016
X Factor

Fedez è l’unico giudice che si presenta alla finale di X Factor 2016 con ben due protagonisti e cioè Roshelle e Gaia Gozzi. Quindi solo per una pura statistica numerica è quello che ha più possibilità di vittoria finale. In questa lunga avventura Fedez ha fatto molta amicizia con Manuel Agnelli e le avventure passate di X Factor hanno dimostrato come possano nascere anche delle affinità lavorative come quella che ha portato alla realizzazione di A beautiful disaster con Mika. In settimana Fedez e Manuel Agnelli si sono resi portagonisti di un bel gesto di solidarietà, sono andati infatti ad Amatrice, città del centro Italia sconvolta da alcuni terremoti che hanno messo in ginocchio il nostro paese. Su Instagram Fedez ha postato una foto, commentando così: “Oggi con Manuel abbiamo visitato Amatrice. Un abbraccio a tutte le famiglie colpite dal terremoto“, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Fedez si avvia alla finale di questa sera, giovedì 15 dicembre, di X Factor 2016. Il giudice, alla sua terza edizione, è riuscito portare all’atto conclusivo del talent ben due concorrenti, Roshelle e Gaia, ed ha ottime possibilità di portare a casa la sua seconda vittoria in tre edizioni fin qui fatte, ricordando il successo del suo Lorenzo Fragola, e la quasi vittoria del duo Urban Strangers. Quest’ultimi erano presenti nel corso dell’ultima puntata del talent targato Sky, ed hanno sicuramente reso felice Fedez, che aveva puntato tutto sul talento dei due giovanissimi ragazzi. Quest’ultimi, per la verità, si sono un po’ persi nel corso dei mesi successivi alla fine del talent, che vide la vittoria di Giò Sada, anche lui presente nel corso della semifinale di giovedì scorso. Fedez, sottolineiamo ancora una volta, si è confermato ancora una volta uno dei migliori giudici della storia di X Factor, riuscendo a traghettare in finale due concorrenti di assoluto valore, Roshelle e Gaia. Entrambe hanno superato la prova del 9, cantando i loro inediti ed arrivando all’ultima puntata prevista per domani, giovedì 15, presso il Mediolanum Forum d’Assago, teatro che spesso ha fatto da cornice alle esibizioni dei migliori cantanti della musica italiana e internazionale, incluso Fedez. Insieme al rapper, nel dietro le quinte della semifinale, era presente anche Chiara Ferragni. La nuova fidanzata di Fedez si sta divertendo un mondo insieme al suo compagno e ogni volta che torna in Italia ne approfitta per trascorrere più tempo possibile con il cantante.

Quali sono i brani che Fedez ha assegnato a Roshelle e Gaia per la puntata finale? Occorre specificare che nella prima manche sia Roshelle che Gaia si esibiranno nuovamente sulle note dei loro rispettivi inediti. Ciò significa che ascolteremo nuovamente Roshelle con ‘What U Do To Me’, che sta letteralmente volando su iTunes, mentre Gaia canterà il suo singolo New Dawns. Visto l’enorme successo riscosso su iTunes, sono in tanti a vedere Roshelle come la favorita numero uno per la vittoria finale, anche se i Soul System e la stessa Gaia sono da tenere in estrema considerazione. Questi sono invece i brani che Fedez ha assegnato personalmente alle due cantanti del suo team (under donne ndr) in previsione della seconda manche della finale. Gaia si esibirà in Lean On (Major Lazer e DJ Snake), Human (Rag’N Bone), Piece of My Heart (Janis Joplin). Le assegnazioni per Roshelle sono state invece le seguenti: Heavy Dirty Soul (Twenty One Pilots), Animal (Yelawolf) e Confetti (Sia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori