Anticipazioni Il Segreto/ Puntate spagnole e news: Francisca mette le mani su Beltran, chi glielo impedirà? Aurora… (oggi, 15 dicembre 2016)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni puntate spagnole: Aurora torna a Puente Viejo per riprendersi Beltran ma è costretta a scontrarsi con Donna Francisca. Oggi, 15 dicembre  2016.

aurora_ilsegreto_new
Il Segreto

Cosa accadrà nelle puntate spagnole de Il Segreto dopo che Aurora porterà via da Beltran da Puente Viejo? A Donna Francisca la figlia di Pepa dichiarerà di volere portare il nipote a Parigi dove potrà crescerlo, unendo il lavoro all’affetto per la creatura. Eppure le ultime informazioni riguardanti la ricercatrice la vedranno in viaggio verso un porto francese, dove sarà diretta? Di lì in avanti della stirpe di Pepa e Tristan si perderanno le tracce, anche se tra i telespettatori ci sarà la convinzione che Aurora si sia diretta verso Cuba per affidare il nipote alle attenzioni di Maria e Gonzalo. Chi meglio di loro potrà crescerlo con l’affetto di due veri genitori? In varie occasioni la Montenegro cercherà maggiori informazioni anche se non giungerà mai alla verità, soprattutto tenendo conto che la ricca signora continuerà a credere che Maria ed Esperanza siano morte. Rivedremo Beltran prima o poi? Magari in occasione di un ulteriore salto temporale, sarà lui protagonista in compagnia della cugina Esperanza e di Juliana?

La scelta di Aurora di vendere il Jaral ai Mella segnerà un nuova era nelle puntate spagnole de Il Segreto. E non si tratterà soltanto di un espediente narrativo per far entrare in scena nuovi personaggi destinati a cambiare radicalmente le trame. Il fatto che Donna Francisca si intrometta in questa vicenda, arrivando persino a causare l’incendio del Jaral, confermerà ancora una volta come la perfida Montenegro non sia affatto cambiata. A rendersene conto sarà lo stesso Mauricio, che metterà la sua padrona di fronte ad una difficile situazione, accusandola di avere provocato la morte di così tante persone anche se la ricca signora riuscirà ad uscirne pulita. La morte dei Mella e l’arrivo dei Dos Casas segnerà inoltre la nascita di una nuova rivalità con Donna Francisca che, con grande sorpresa, troverà l’approvazione di Severo. Vi sorprenderà sapere che in tale occasione, Santacruz diventerà l’alleato della sua storica nemica, anche se il fatto non troverà l’approvazione di Candela. E non si sbaglierà…

Nonostante l’opposizione di Donna Francisca nella vendita del Jaral, nelle puntate spagnole de Il Segreto Aurora deciderà di vendere la tenuta ai Mella, una famiglia benestante che deciderà di trasferirsi a Puente Viejo. Le loro sorti però saranno tragiche e anche in questo caso la Montenegro avrà un ruolo di primo piano: sarà proprio lei ad ordinare l’incendio della tenuta che avrà luogo nella stessa sera in cui tutti gli invitati alla Miel Marga verranno narcotizzati e resteranno privi di sensi. Nessuno riuscirà a fermare questo terribile incendio che causerà la morte di tutta la famiglia Mella, ad esclusione della giovane Beatriz che verrà tratta in salvo da Matias. Non perdete di vista questo nuovo personaggio che diventerà una delle protagoniste indiscusse della prossima stagione de Il Segreto. Avrà così fine la lunga epopea del Jaral, la tenuta acquistata da Donna Agueda Mesia, la madre di Pepa che abbiamo conosciuto nella prima lontanissima serie della telenovela spagnola.

L’entrata in scena della famiglia Mella ne Il Segreto non resterà priva di conseguenze. Già sappiamo che i nuovi proprietari del Jaral moriranno in seguito ad un terribile incendio (vedi sotto) e che Beatriz sarà l’unica a sopravvivere in seguito a tale tragedia. Nulla però accade per caso nelle trame della telenovela spagnola, in quando la giovane sarà il punto di collegamento con la nuova stagione de Il Segreto, attualmente in onda nel paese iberico. Dopo essere venuto a sapere della morte dei genitori della ragazza, arriverà a Puente Viejo il suo tutore Hernando Dos Casas che, insieme alla moglie Camila, diventerà il protagonista della serie targata Aurora Guerra. Solo dopo molto tempo scopriremo infatti che sarà lui il padre biologico di Beatriz, ma prima di allora dovrà passare molta acqua sotto i ponti soprattutto perché la giovane perderà l’uso della parola e sarà sconvolta dalla tragedia che ha vissuto. Ci sarà una persona pronta ad aiutarla: si tratterà di Matias, che diventerà il vero e grande amore di Beatriz, dopo la partenza di Prado per Madrid.

I telespettatori de Il Segreto dovranno attendere ancora qualche settimana per seguire il ritorno a Puente Viejo di Aurora. Come già sapete (vedi sotto), la figlia di Pepa e Tristan sarà costretta a rientrare in Spagna per occuparsi delle sorti di Beltran, rimasto senza un vero familiare dopo la morte di Bosco. Dopo avere dato vita ad una lotta con Francisca per la custodia del piccolo, per Aurora arriverà anche l’occasione di occuparsi degli affari di famiglia. Lei dovrà tornare in Francia, Gonzalo si troverà a Cuba (anche se la Montenegro lo crede morto), mentre Candela avrà ormai un futuro al fianco di Severo. Tenendo conto che Rosario avrà finalmente una casa tutta per sé, Aurora deciderà che è giunto il momento di vendere la tenuta nella quale i suoi genitori hanno vissuto e che ha rappresentato il punto di riferimento per lei e i suoi fratelli. Identificherà nella famiglia Mella l’acquirente perfetto, al quale cedere l’importante tenuta. Ma questa sua idea verrà (e non sarà certo una sorpresa!) ostacolata dalla sempre presente Donna Francisca.

Sono trascorse diverse settimane dall’uscita di scena di Aurora da Il Segreto. Era il giorno delle nozze di Bosco e Ines e la figlia di Pepa aveva deciso di lasciare il paese senza salutare i propri cari, trasferendosi a Parigi nel famoso istituto di ricerca Pasteur. Non sarà però l’ultima volta in cui rivedremo l’attrice Ariadna Gaya che farà un breve ritorno a casa, anche se in situazioni a dir poco avverse. Nelle puntate spagnole della telenovela spagnola, infatti, la giovane levatrice ha preso il primo treno per Puente Viejo dopo essere venuta a sapere della morte di Bosco. Quest’ultimo aveva espresso il suo desiderio che fosse la sorella a cresce il bambino nel caso in cui al padre fosse accaduto qualcosa di letale. E come promesso Aurora è corsa a prendersi il nipotino in un avventuroso viaggio in treno, durante il quale un incidente ha messo in pericolo la sua stessa vita. Quando, dopo aver affrontato varie avversità, ha fatto la sua entrata al Jaral, la figlia di Pepa si è trovata di fronte alla peggiore delle notizie: Donna Francisca aveva già preso il controllo del pro-nipote, convinta di essere la persona migliore per occuparsi di lui. Ne sono conseguite lotte senza esclusione di colpi, durante le quali Aurora ha persino minacciato la nonna di portarla in tribunale per ottenere la custodia del bambino. Alla fine la Montenegro ha desistito, ripensando ai pensieri di Bosco poco prima di morire, quando aveva chiesto che fosse la sorella ad occuparsi del bambino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori