IL SEGRETO, Carmelo e Severo / Gracia nuova first lady di Puente Viejo? (anticipazioni e news oggi 15 dicembre 2016)

- La Redazione

Il Segreto, Carmelo e Severo: anticipazioni e news sui due storici amici della telenovela spagnola. Leal resta gravemente ferito in seguito ad un incidente automobilistico.

il-segreto-severo
Il Segreto

Passata da semplice concubina a promessa sposa del Primo Cittadino di Puente Viejo, Gracia si sta godendo la tanto sospirata pace post-campagna elettorale quando riceve una visita tanto inattesa quanto sgradita. Abel, suo fratello, la sorprende da sola all’emporio, a ora tarda, e le chiede dei soldi, altrimenti si dichiara pronto a svelare a tutti una verità che metterebbe Gracia nei pasticci. La donna riesce a calmare il fratello e gli promette di portargli del denaro l’indomani mattina, solo che ad Abel sembra non bastare la somma datagli da Gracia e le concede solo due giorni per procurargli altri soldi. La fidanzata di Hipolito è evidentemente preoccupata dalla presenza in paese del fratello, cosa che non sfugge a Dolores che spia la futura nuora mentre discute animatamente col nuovo venuto. La domanda che tutti ci poniamo è: cos’avrà Abel di così compromettente da rivelare sul conto di Gracia?

Nella prossima puntata della soap, a farla da padrona sarà sempre Donna Francisca che si spingerà fino a dare il suo sostegno a Eliseo al fine di colpire su più fronti Severo. Anche Gracia passerà dei brutti momenti perché subirà un meschino ricatto, mentre Raimundo si recherà alla Casona, per convincere la Montenegro a non istigare Bosco contro l’amico Santacruz, ma verrà osteggiato da Donna Eulalia. L’amicizia di Severo e Carmelo è diventata da mesi una delle costanti della telenovela Il Segreto. Fin da quando erano dei bambini, i due compagni di orfanotrofio hanno dovuto superare insieme ogni genere di avversità, tanto che Leal ha perso l’uso di una mano per salvare la vita a Santacruz. Negli ultimi tempi non sono mancate le ragioni di attrito, poi risolte grazie alla fiducia e all’affetto reciproco. Nel corso delle prossime puntate de Il Segreto questa coppia sarà purtroppo chiamata all’ennesima difficile prova a causa della crudeltà di Eliseo. Per mettere in guardia Sol riguardo le sue cattive intenzioni, Villaverde arriverà ad organizzare un grave incidente che vedrà coinvolto lo stesso Carmelo. 

Sono tempi duri ne Il Segreto e non solo per le donne come spesso accade. Saranno gli uomini ad avere la peggio in questi giorni a cominciare da Bosco e finendo a Carmelo protagonista di un terribile incidente. Quest’ultimo ne uscirà davvero malconcio e solo grazie all’intervento di Lucas non gli accadrà il peggio. Ciò non basterà purtroppo per costringerlo a restare su una sedia a rotella, paralizzato in seguito alle sue gravi lesioni nella colonna vertebrale. Ciò basterà per convincere Severo a darsi per vinto? Santacruz non conoscerà la parola rassegnazione nel suo vocabolario e, anche grazie all’aiuto di Lucas, si metterà alla ricerca di migliori luminari per guarire il caro Carmelo. In futuro potrà tornare a muoversi nelle sue stesse gambe o sarà questa la fine di uno dei più generosi e scaltri personaggi de il Segreto? Siamo pronti ad un altro addio ma non sarà lui ad uscire di scena!

La relazione di Gracia e Hipolito non potrà mai diventare ufficiale a causa del legame che ancora unisce il figlio di Dolores a Quintina. I due personaggi più simpatici de Il Segreto saranno costretti a continuare a vivere una relazione extraconiugale criticata da tutti i compaesani e sopportata solo sommariamente da Dolores. Ma sarà una notizia tragica a riaprire la strada della felicità per il proprietario dell’emporio e la bella merlettaia. Hipolito, infatti, verrà informato della morte di Quintina, avvenuta durante il lancio di coltelli da parte del suo amante Santiaguito. Dopo essere stato avvisato di questa terribile novità, il giovane Miranar vivrà un momento di sconforto, distrutto per le sorti della donna alla quale era indissolubilmente legato. Mai si sarebbe aspettato di doverle dire addio in questo modo e la sua reazione stupirà Gracia: il sospetto che il suo amante sia ancora innamorato della moglie non mancherà, almeno fino a quando sarà proprio Hipolito a dichiarare di avere preso una decisione importante: dopo essersi ripreso dall’iniziale e inevitale sorpresa, il figlio di Dolores capirà che è giunto il momento di andare avanti con la sua vita realizzando il suo sogno d’amore al fianco di Gracia, la proposta di matrimonio sarà la ciliegina sulla torta?

Nuovi arrivi e tanti intrighi hanno movimentato la puntata de ”Il Segreto” del 14 dicembre 2016 che vi andiamo subito a riassumere. Come d’abitudine, iniziamo il giro virtuale di Puente Viejo partendo dalla locanda, dove Emilia cerca di assorbire il colpo subito dalla dipartita di Alfonso, e prova a mettere pace nel cuore ferito del povero Matias. Il giovane sente forse più di tutti la mancanza del padre e, seppure inconsciamente, incolpa Emilia per essere stata troppo dura con l’uomo e averlo indotto, così, a lasciare lei e la famiglia. La Ulloa questo lo comprende e tenta di riavvicinarsi a Matias che, fortunatamente, può contare anche sull’amore di Prado. A El Jaral, continuano ad arrivare strane telefonate che sembrano coinvolgere e spaventare sempre più Berta, mentre Alfonso e Ramiro prendono le prime consegne da Bosco e, assieme a Rosario, vanno a far visita a Mariana. Quest’ultima è molto felice di aver aiutato Nicolas a riavvicinarsi alla madre ma è anche preoccupata perché la donna dimostra un eccessivo interesse per l’educazione della piccola Juanita. Donna Fuensanta, infatti, dopo i chiarimenti col figlio e la riappacificazione con la nuora, è diventata fin troppo invadente, tanto da spingersi a proporre un trasferimento della nipotina a Madrid per assicurarle un’educazione come si deve. Mariana, seppur con tutta la sua dolcezza, fa capire alla suocera che le decisioni in merito alla crescita e all’educazione di Juanita spettano solo ai suoi genitori, ma la nobildonna madrilena è un osso duro e non sembra propensa a rinunciare al suo intento. Bosco informa Raimundo dello scontro avuto con Severo e dei motivi che l’hanno scatenato. Ulloa va ad ascoltare anche la versione di Santacruz e poi corre alla Villa per affrontare di petto Francisca. L’uomo conosce bene la sua ex e le dice subito di aver capito il suo gioco: isolare Bosco da tutti in modo da poterlo manipolare meglio. Solo che la Montenegro è probabilmente anche più scaltra di quanto non pensi Raimundo, perché gira la discussione in modo da farla sembrare un’aggressione in piena regola ai suoi danni e, soprattutto, si cura di alzare la voce per farsi sentire bene da Eulalia. Inoltre, Francisca continua a chiedere a Bosco di trasferirsi alla Casona e, pur ottenendo solo riufiti da parte del nipote, non si dà per vinta e continua con le sue macchinazioni. Sol scappa al dispensario appena può, per passare quanto più tempo possibile assieme a Lucas. La giovane, pur sentendosi più protetta da quando è ritornata alla Miel Amarga, stenta a tenere a bada la cattiveria di Eliseo che, nel frattempo, ha stretto un accordo con la Montenegro per colpire e annientare Severo. Le sorprese più amare di quest’episodio però hanno interessato la povera Gracia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori