NATALE A LONDRA, DIO SALVI LA REGINA/ Da oggi al cinema il film con Lillo e Greg, Nino Frassica e Paolo Ruffini (15 dicembre 2016)

- La Redazione

Natale a Londra - Dio salvi la regina, è il film che esce nella giornata di oggi, mercoledì 15 dicembre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Nel cast  Lillo e Greg, la trama

Natale a Londra - Dio salvi la regina, è il film che esce nella giornata di oggi, mercoledì 15 dicembre 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Nel cast  Lillo e Greg, la trama

In uscita nelle sale di cinema italiane il film Natale a Londra – Dio salvi la regina, appartenente al filone divenuto ormai un classico del cinepanettone. I protagonisti sono gli attori comici romani Lillo e Greg, coinvolti quest’estate nel caso della cancellazione del loro programma radiofonico 610. Il cast è completato dagli attori Nino Frassica, Paolo Ruffini, la bellissima Eleonora Giovanardi (la fidanzata di Checco Zalone in Quo Vado) e i napoletani Arteteca e Ninetto Davoli. La regia è curata da Volfango De Biasi, con una durata pari a 90 minuti. Distribuito da Filmauro, produzione di Aurelio e Luigi De Laurentiis. 

La trama del cinepanettone Natale a Londra – Dio salvi la regina prevede come incipit il tentativo di rapimento dei cani della regina, appartenenti alla razza corgi. Due strampalati fratelli (Lillo e Greg) si ritroveranno catapultati in un pranzo dove è presente anche la regina d’Inghilterra. Da qui l’idea, folle, di rapire i cani della donna più potente del Regno Unito. Si preannucia una storia molto movimentata, con tanta azione e gag esilaranti, grazie alla presenza non soltanto del duo comico romano ma anche dell’esperto e sarcastico Nino Frassica e la verve di Paolo Ruffini. C’è grande attesa anche per conoscere l’impatto che sulla pellicola avrà Eleonora Giovanardi, dopo la folgorante presenza in Quo Vado, il film che ha battuto ogni record di incassi in Italia da quando esiste il cinema. Eleonora Giovanardi interpreterà una bella chef stellata.  

Lillo e Greg hanno rilasciato di recente un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, durante la quale hanno espresso parole d’elogio nei confronti di Nino Frassica, a cui – hanno rivelato i due comici romani – sono uniti da una vera amicizia. Lillo e Greg hanno inoltre ricordato che l’intero film è stato girato a Roma (anziché Londra ndr) e che quattro anni primi, in una pellicola ambientata a Roma, avevano girato a Trento. È consapevole di dover affrontare la prova del 9 Eleonora Giovanardi, la bellissima ricercatrice italiana che lavorava al Polo Nord nel film Quo Vado. Più che Elisabetta, sarà lei la vera regina del cinepanettone prodotto dai fratelli De Laurentiis. In una recente intervista, l’attrice ha definito il film ‘adatto a tutti, rocambolesco e divertente’. Nella pellicola interpreterà una chef, a sua volta figlia di un gran maestro, che avrà il volto di Nino Frassica. Eleonora ha svelato che la vicinanza di uno chef più ‘tenero’ (Paolo Ruffini ndr) riuscirà a renderla una persona migliore. Sarà amore tra i due?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie