Piazzapulita / Diretta streaming e ospiti: Rosy Bindi e Myrta Merlino (oggi, 15 dicembre 2016)

- La Redazione

Piazza Pulita, Alessandro Di Battista in studio insieme a Rosy Bindi, Myrta Merlino e altri. Intervista esclusiva a Marine Le Pen del Front National (oggi, 15 dicembre 2016)

Piazzapulita
Piazzapulita (foto da Facebook)

La7 ci offre anche quest’oggi, giovedì 15 dicembre 2016, una serata dedicata all’approfondimento politico con Piazzapulita, il talk show condotto da Corrado Formigli. La puntata di stasera s’intitola “Ancora tu” ed è dedicata al nuovo governo Gentiloni, per molti versi una “fotocopia” di quello di Renzi con qualche modifica. Molti sono infatti i ministri che hanno conservato la poltrona o sono stati semplicemente spostati con un cambio di dicastero. A discutere della nuova formazione di governo saranno Alessandro Di Battista, Rosy Bindi, Antonio Padellaro, Myrta Merlino, Guido Brera, Annalisa Cuzzocrea, Sergio Rizzo, Marco Damilano e Roberto D’Agostino. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Piazzapulita sintonizzandovi su La7, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito dell’emittente tv di Urbano Cairo, cliccando qui.

Torna questa sera alle 21.10 Piazza pulita, la trasmissione di La7 condotta da Corrado Formigli. Come al solito sono numerosi gli ospiti che interverranno stasera: presenti in studio saranno Alessandro Di Battista, Rosy Bindi, Antonio Padellaro, Myrta Merlino, Guido Brera, Annalisa Cuzzocrea, Sergio Rizzo, Marco Damiano e Roberto D’Agostino. Ovviamente visto il periodo post referendum si parlerà della vittoria del no, che ha portato alle dimissioni del premier Matteo Renzi e alla conseguente crisi di governo. Sarà trasmessa anche un’intervista esclusiva di La7 a Marine Le Pen, presidente del Front National francese, e candidata alle elezioni presidenziali del 2017 con il partito di estrema destra. I partiti di destra stanno prendendo molto piede in Francia e non è affatto improbabile che il centro sinistra perda moltissimi voti, soprattutto per il calo di popolarità che ha avuto Francois Hollande lo scorso anno a causa degli attentati a Parigi e l’approvazione della nuova riforma sul lavoro.

Tema centrale questa sera a Piazza pulita sarà ovviamente anche il nuovo governo a guida Gentiloni che si è appena insediato. Il nuovo esecutivo ha da subito suscitato molte polemiche perché, a parte la ministra dell’Istruzione Stefania Giannini (sostituita con l’ex sindacalista Cgil Valeria Fedeli), tutti gli altri membri che hanno fatto parte del precedente governo guidato da Matteo Renzi sono rimasti in carica. Il titolo della puntata che andrà in onda questa sera a Piazza pulita è proprio “Ancora tu” (riferimento ovviamente all’omonima canzone di Lucio Battisti) e parlerà del fatto che, nonostante il precedente governo abbia avuto un forte moto di rifiuto dal popolo, è ancora in carica. Si attende ovviamente l’intervento di Alessandro Di Battista, che con il suo partito, il Movimento 5 Stelle, sta premendo per andare a elezioni anticipate il prima possibile, anche con l’attuale legge elettorale, l’Italicum.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori