STASERA IN TV/ Programmi Sky: le serie con Matthew Rhys, Elaine Cassidy e January Jones. Consigli (oggi, 15 dicembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, giovedì 15 dicembre 2016: The Americans su Fox, No Offence su Fox Crime e Mad Men su Sky Atlantic. Il dettaglio dei programmi. 

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Per la prima serata Sky di oggi, giovedì 15 dicembre 2016, quando ormai manca davvero pochissimo a Natale (solo una decina di giorni), cosa c’è di meglio che fermarsi su Sky Atlantic per godersi una serie cult, una di quelle che occupa un post nell’Olimpo della serialità televisiva, in compagnia di prodotti come Breaking Bad e Six Feet Under? La risposta esatta è “nulla” ed è proprio per questo motivo che noi ci sentiamo di consigliarvi Mad Men, benchè il canale nella sua riproposizione della serie sia arrivato ormai alla terza serie. E allora perchè guardarlo, vi domanderete? Il motivo è semplice, si tratta di una serie perfetta in ogni suo elemento e secondo noi anche vedendola senza sapere cosa sia successo prima vi farà venire la voglia di recuperare tutte le puntate precedenti di questo piccolo gioiellino.

Per la prima serata di oggi, giovedì 15 dicembre 2016, cosa ci propone Sky, magari dopo una giornata passata in giro per le spese natalizie? Prima di tutto va detto che la serata sarà segnata dalle serie televisive, come spesso accade sulle reti Fox, ma non solo le reti rientranti sotto questa egida, ma anche Sky Atlantic ci farà vedere una serie tv. Vi anticipiamo che le scelte sono davvero varie e vi è spazio anche per la serialità del Vecchio Continente. Se però non vi va di vedere un telefilm, per usare un termine che ormai è in disuso, allora ecco che Sky Uno e il talent per eccellenza fa al caso vostro, parliamo ovviamente di X-Factor. Anche l’offerta riguardo ai film è decisamente varia, considerando che si va da Nicholas Cage su Cinema 1, ai cartoni animati, d’autore e non, su Hits e Family. Il tutto senza dimenticare le pellicole su Passion e Max. Secondo noi a vincere la gara degli ascolti sarà ovviamente X-Factor. Detto in modo abbastanza sintetico di quel che ci aspetta e senza svelare troppo, vediamo meglio le scelte dei vari canali.

Si parte da Fox, dove c’è la prima visione di nuove puntate di The Americans, serie ambientata negli anni ’80 che in America continua ad ottenere ottimi numeri. La coppia di agenti segreti del KGB sotto copertura torna quindi con le nuove avventure. Su Fox Crime è come ogni giovedì il momento della serialità europea e stavolta a tenerci compagnia è una serie britannica, ovvero No Offence, ambientata in una fredda e violenta Manchester. Le serie cult sono di casa su Sky Atlantic, come è ormai noto, stasera è la volta di Mad Men, la cui riproposizione sul piccolo schermo italiano è arrivata ormai alla terza stagione. Ancora crime su Fox Life, dove c’è una serie che, ribadiamo ancora una volta una cosa già detta, non ha ottenuto questo grande successo in Italia, parliamo infatti di Rizzoli & Isles. Le serie tv chiudono i battenti, metaforicamente, lasciando spazio a X-Factor e conseguentemente a Sky Uno. Il talent sicuramente farà ottimi ascolti anche stasera. Arriviamo al cinema e cominciamo con due pezzi da 90 come Nicholas Cage e Harvey Keitel, il film che vedremo stasera sul primo canale di cinema della piattaforma satellitare è Il mistero dei templari. Si passa a film e opere per amanti dei cartoni animati, quindi per bambini e anche cultori, passando a Hits e Family, sul primo vi è Moschettieri a quattro zampe, pellicola fatta su misura per i ragazzini, mentre gli amanti dei cortometraggi Disney e non solo, stiamo parlando di Walt Disney: Short Film Collection, la cui visione è consigliata anche a chi non è solito vedere i film di animazione. Andiamo a chiudere questa analisi dei programmi di Sky e il nostro focus sui canali cinematografici, parlando di Passion e Max, il primo ci offre un film di Alan Rickman, una figura che al mondo del cinema e in generale della cultura manca moltissimo. Il film che vedremo su questo canale è Le regole del caos, il film è consigliato non soltanto per il cast, di ottima fattura, ma anche per la sua ambientazione, la quale risulterà apprezzata da qualsiasi telespettatore. Se invece quello che cercate è un film senza troppe pretese, espressione che però non deve essere assolutamente intesa con accezione negativa, ecco che allora Max e la sua offerta potrebbero risultare la scelta ottimale, il canale ci offre infatti Little Dead Rotting Hood, pellicola che si caratterizza per il fatto di essere uno dei tanti horror di questi ultimi anni con il bosco come sfondo.

La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 The Americans, serie tv

Fox Crime ore 21:05 No Offence, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 Mad Men, serie tv

Fox Life ore 21:00 Rizzoli & Isles, serie tv

Sky Uno ore 21:15 X-Factor, talent show

Sky Cinema 1 ore 21:15 Il mistero dei templari, film

Sky Cinema Hits ore 21:15 Moschettieri a quattro zampe, film

Sky Cinema Family ore 21:00 Walt Disney: Short Film Collection, film

Sky Cinema Passion ore 21:00 Le regole del caos, film

Sky Cinema Max ore 21:00 Little Dead Rotting Hood, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori