STRISCIA LA NOTIZIA/ Anticipazioni e servizi: Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti ancora al timone del tg satirico. Riassunto ultima puntata (15 dicembre)

- La Redazione

Striscia la notizia torna stasera, giovedì 15 dicembre 2016, con una nuova puntata: quali servizi verranno mandati in onda? Rivediamo, nell’attesa, quello che è successo nella scorsa puntata

Striscia_Notizia_Greggio_Hunziker_r439
Striscia la notizia

Torna oggi, giovedì 15 dicembre 2016, il telegiornale satirico Striscia la Notizia che vede alla conduzione Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Prima di vedere quello che accadrà oggi andiamo a raccontare quanto successo nella puntata di ieri. 

Come sempre il primo ad entrare in studio è Ezio Greggio che nell’anteprima parla del nuovo Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e dell’ennesimo caso giudiziario che ha coinvolto il governatore della Campania, Vincenzo De Luca. Dopo lo stacchetto molto sexy delle giovani veline, Irene Cioci e Ludovica Frasca, tocca al servizio realizzato dalla mamma di Virginia Raggi che si aggira per Roma cercando di aggiustare la situazione visto che l’assessore Paola Muraro si è dimessa dal suo incarico. Per le vie di Roma l’insolita inviata ha incontrato molti politici tra cui gli onorevoli Gabriella Giammanco, Francesco Paolo Sisto, Laura Ravetto di Forza Italia, il senatore Vito Crimi del Movimento Cinque Stelle e l’onorevole Roberto Fico, anche lui del movimento capitanato da Beppe Grillo. Jimmy Ghione questa sera ci parla di un vasto parcheggio pieno di macchine in balia dei vandali a Fiumicino, in provincia di Roma. Si tratta di decine di autovetture delle Poste Italiane abbandonate e i cittadini ovviamente si lamentano perché non riescono a trovare parcheggio. L’inviato è andato a chiedere spiegazioni al direttore delle Poste che non ha voluto rispondere alle sue domande, si è soltanto limitato ad invitarlo ad uscire dal suo ufficio. Mister Neuro, interpretato da Charlie Gnocchi, ha deciso di coinvolgere alcuni politici e far cantare loro una canzone che rispecchia la situazione politica italiana di questi ultimi giorni, ovvero da quando Paolo Genitoli è diventato Premier. Tra questi politici ci sono gli onorevoli Simone Baldelli e Lucio Malan di Forza Italia, gli onorevoli Francesco Boccia e Lorenzo Guerini del Partito Democratico. Eugenio il Genio ci porta invece a Milano, precisamente all’ ingresso della tangenziale dove c’è una baraccopoli abitata da nomadi rumeni molto giovani che vivono chiedendo l’elemosina ma che invece vorrebbero avere un umile lavoro e garantire così un futuro migliore ai loro figli.

Valerio Staffelli ha raccolto la segnalazione di una cittadina italo americana, Monica, che ha notato delle irregolarità in merito alla data di scadenza su alcuni alimenti venduti nei negozi di Eataly. Per questo motivo l’inviato ha raggiunto a Bologna Oscar Farinetti per consegnargli il suo secondo tapiro d’oro. Il proprietario di questa importante catena ha ammesso che si tratta di un errore grave al quale mettere fine al più presto. Dopo pochi giorni Valerio Staffelli è stato contatto dall’amministratore delegato di Eataly, Nicola Farinetti, figlio del proprietario, che si è impegnato in prima persona ad avere meno sviste e controllare da vicino il modo di operare dei suoi dipendenti. La rubrica Fatti e Rifatti chiude la puntata di questa sera, la soubrette presa di mira è la bella Elenoire Casalegno che sembra, dal confronto di alcune immagini, abbia fatto ricorso alla chirurgia estetica con un’intervento di rinoplastica ed uno di mastoplastica additiva.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori