Anticipazioni Una vita/ Puntate 16 e 15 dicembre: Mauro al centro della storia, il nuovo protagonista non piace?

- La Redazione

Una vita, anticipazioni e trame puntata 15 dicembre 2016: Mauro rassicura la moglie di Padilla, dicendole che non si darà per vinto fino a quando assicurerà l’assassino alla giustizia.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

Nel corso delle prossime puntate di Una Vita, accadrà qualcosa di sorprendente per i telespettatori della soap spagnola. Infatti, finalmente, arresteranno Cayetana. Mauro farà perquisire l’appartamento della donne e qui troveranno il veleno. Cayetana verrà trasferita in prigione sotto gli occhi di tutti gli abitanti di Acacias che attendevano di vedere questa scena con ansia. La scena clou riguarderà ancora Mauro. Il nuovo arrivato si sta addentrando sempre di più all’interno della trama di Acacias. Il ritrovamento del corpo di Padilla è stato per lui scioccante, come un qualcosa che non avrebbe mai voluto vedere. Questo porterà ancora più sospetti nei confronti di Cayetana?  Archiviata la possibilità che Trini possa smascherare le malefatte di Lourdes, nell’episodio di Una vita di oggi la signora Palacios avrà campo libero per i suoi loschi intrighi. Non solo Ramon le ha chiesto di provare a salvare il loro matrimonio, ma la stessa Trini ha abbassato la guardia, rendendosi disponibile a diventare una sua buona amica. Consapevole della sua libertà, la cattiva di Acacias 38 (negli ultimi tempi è persino peggiore di Cayetana) cercherà di dare dei consigli al marito che giocheranno completamente a suo vantaggio: gli chiederà di affidare a Maria Luisa i lavori di ristrutturazione del palazzo, facendo in modo che la figlia riesca a dimostrare la sua maturità. Ma quali saranno le vere intenzioni di Lourdes? Consapevoli che la donna non fa nulla per caso, non possiamo fare a meno di chiederci se sarà questa l’occasione perfetta per lei di arricchirsi grazie a questo nuovo progetto. Maria Luisa farà bene a restare in guardia dalla sua perfida madre?

La puntata di Una vita di oggi segnerà un’importantissimo momento per le trame di Una vita. Quelle che in passato erano delle normali indagini da parte del commissario San Emeterio, si trasformeranno in una lotta senza esclusione di colpi. Il ritrovamento del corpo di Padilla, ha portato Mauro a sospettare che Gubern e Cayetana fossero in qualche modo coinvolti in tale delitto e oggi la vedova del commissario verrà tranquillizzata del fatto che l’assassino del marito non resterà impunito: lui lo cercherà fino a quando riuscirà ad assicurarlo alla giustizia. Sarà l’inizio di un vero odio di Mauro nei confronti di Cayetana, che diventerà la sua principale ragione di vita: chi se non lei ha ucciso o ordinato di uccidere Padilla, sempre più vicino alla scoperta dell’identità dell’assassino di German e Manuela? La vendetta è vicina e la vedova De La Serna dovrà presto fare i conti con le conseguenze delle sue azioni.

Sono in arrivo grandi novità per i fans della telenovela Una vita. Chi sente il bisogno di conoscere meglio il nuovo protagonista maschile Mauro San Emeterio e tutte le conseguenze delle nuove indagini su Cayetana, ne avrà l’occasione nel corso dei prossimi giorni e, probabilmente, durante le vacanze natalizie. Sabato 17 dicembre, infatti, le vicende di Acacias 38 torneranno ad andare in onda di sabato, occupando la fascia pomeridiana in precedenza occupatadedicata ad Amici di Maria De Filippi. Sarà necessario fare attenzione solo al piccolo cambiamento di orario, come già accadeva prima che cominciasse l famoso talent show: Una vita andrà in onda dalle ore 14:30 alle ore 15:15, ovvero tra Beautiful e Il Segreto. Potrebbero, ma al momento non ci sono ancora informazioni ufficiali, esserci importanti novità anche per la programmazione natalizia quando la telenovela spagnola potrebbe sostituire momentaneamente Beautiful andando in onda per un doppio episodio dalle ore 13:40 alle ore 14:45. Ma su questo torneremo a breve con notizie ufficiali.

L’arresto di Cayetana sembra farsi ogni giorno più vicino nelle puntate di Una vita in onda su Canale 5. Dopo avere ritrovato il corpo esanime di Padilla, Mauro sarà furioso e deciso a consegnare alla giustizia il colpevole di tale delitto. Sarà il nuovo protagonista maschile delle telenovela spagnola a riportare la terribile notizia a Sonsoles, la vedova dell’ispettore, alla quale verrà data una certezza: il colpevole di tale delitto non resterà senza un nome. Mauro smuoverà mari e monti per vendicarsi di quanto accaduto e fare in modo che l’assassino subisca la peggiore delle pene. Anche Felipe sarà più che certo di questo nuovo obiettivo di Mauro: l’avvocato Alvarez Hermoso ha collaborato con lui in varie occasioni in passato e sa che quando il poliziotto ha in mente qualcosa è impossibile distoglierlo dal suo obiettivo. Le indagini, come appurato fin dal giorno in cui Mauro ha cominciato a dedicarsi al caso, riconfermeranno il coinvolgimento di Cayetana? Il suo arresto a questo punto potrebbe essere molto vicino.

Una vita tornerà oggi pomeriggio su Canale 5 con le importanti novità per quanto riguarda la famiglia Hidalgo. Maximiliano sarà geloso del rapporto che lega la moglie a Navas e deciderà di seguirla all’incontro con l’editore. Sarà quello il momento per fare il punto sul romanzo di Leonor che continuerà ad apparire ancora in alto mare. Temendo che la scrittrice non sia in grado di rispettare le scadenza, Navas le chiederà di poter leggere i primi stralci già da lei scritti per capire se essi rispetteranno le trame indicate in precedenza. Leonor dovrà fare i conti per la prima volta con l’opinione di Navas che dovrà giudicare se la sua idea di raccontare la storia delle domestiche di Acacias 38 risulti gradita o sarà, al contrario criticata. La resa dei conti per la moglie di Pablo sarà sempre più vicina: arriverà per lei il momento della definitiva consacrazione o si tratterà di un incredibile fallimento? Sarà questo il momento più importante della carriera della giovane Hidalgo, che correrà il rischio di essere criticata dai suoi vicini di casa. Cosa ne penseranno dei racconti delle domestiche?

Mercoledì 14 dicembre è andata in onda una nuova puntata di Una Vita. Durante il corso della puntata della soap spagnola, abbiamo potuto vedere, ancora una volta, come personaggio principale Cayetana. La donna sta soffrendo molto per la morte di German, l’unica persona che forse è riuscita ad amare un po’. Ma ora si è resa conto che deve andare avanti con la sua vita e stare attenta alle indagini condotte dal nuovo arrivato, Mauro. German e Manuela hanno teso una trappola a Cayetana e ora quest’ultima se nè resa conto, tanto che ha fatto notare la sua grande rabbia. Lo scopo dei due amanti era quello di fingere la loro morte e far arrestare Cayetana. Ciò dovrebbe avvenire in quanto nell’appartamento della De La Serna vi è il veleno, che ha causato la morte di Manuela ed German. Fino ad ora, tanti sono i colpi di scena avvenuti ad Acacias. Abbiamo visto morire German e Manuela. Non solo: i telespettatori hanno avuto la possibilità di vedere, finalmente, Cayeana piangere e soffrire. Oltre ciò, l’uomo che lavora per la cattiva di Acacias, ovvero Gubern, ha ucciso Padilla. Quest’ultimo aveva intenzione di scoprire la verità sulla morte di Manuela ed German. Inoltre, ad attirare l’attenzione dei fan di Una Vita ci pensa anche Trini. La donna, infatti, si ritrova costretta a stare lontana dal suo Ramon, che vive con la figlia e Lourdes, tornata a casa dopo molti anni. Trini ha cercato, sino ad ora, di trovare di tutto pur di poter smascherare Lourdes. I suoi intenti, però, sono andati perduti, anzi avrebbero addirittura fatto comodo all’antagonista. Rosina, invece, ne sta passando delle belle. La donna cerca di essere sempre seducente, come quando lo era da giovane, cercando di far colpo, non solo sul marito, ma anche sull’agente della figlia Leonor. Nel corso della puntata di Una Vita, andata in onda mercoledì 14 dicembre, abbiamo visto Cayetana sempre più arrabbiata per la situazione che si è andata a creare. Mauro, intanto, ha trovato il corpo dell’amico e collega, Padilla. Gubern, dopo aver portato il lavoro a termine, ha deciso di lasciare Acacias, ma prima ha chiesto del denaro a Cayetana. Nel frattempo, Rosina ha tolto la maschera del viso che aveva fatto con Casilda. Il risultato è stato pessimo, al punto che la donna ha deciso di non uscire più di casa. Maximiliano, invece, ha ricevuto la lettera indirizzata alla moglie inviata dall’agente letterario. Le parole scritte gli hanno fatto nascere dei forti dubbi. Nel corso della puntata, è stato anche svolto il funerale di German e Manuela. Alla conclusione è arrivata anche Cayetana, che ha deciso di fare le sue condoglianze, ricordando di essere la vedova di German.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori