CRIMINAL MINDS 12/ Anticipazioni puntata 16 dicembre 2016: Gabriel è il vero fratello di Tara?

- La Redazione

Criminal Minds 12, anticipazioni del 16 dicembre 2016, su Fox Crime in prima Tv assoluta. Un ragazzo afferma di essere il fratello di Tara ma la profiler non crede alle sue parole

criminalminds12_facebook
Criminal Minds 12, in prima Tv assoluta su Fox Crime

Nella seconda serata di Fox Crime di oggi, venerdì 16 dicembre 2016, andrà in onda un nuovo episodio di Criminal Minds 12, in prima Tv assoluta. Sarà il settimo, dal titolo “Immagine speculare“. Prima di scoprire le anticipazioni, ecco dove siamo arrivati la settimana scorsa: Garcia (Kirsten Vangsness) ed il resto della squadra notano che Emily (Paget Brewster) e Rossi (Joe Mantegna) si sono rinchiusi da soli in riunione e temono il peggio. Lo psichiatra annuncia poco dopo che il figlio di Hotch (Thomas Gibson) è stato preso di mira dal Signor Graffio e che per evitare che il bambino possa venire rapito o ucciso è entrato nella protezione testimoni. Questo vuol dire che non sarà più a capo dell’FBI, ruolo che verrà ricoperto per suo volere da Emily. Quest’ultima tuttavia sottolinea di non aver ancora accettato, ma la squadra ha anche un nuovo caso da gestire. Tre ragazzini sono infatti scomparsi nel Delaware in circostanze misteriose, particolare che rende il caso simile ad un altro accaduto in precedenza, dai risvolti negativi. Seguendo alcune piste, il BAU scopre che i tre ragazzini potrebbero essere andati a controllare alcune case che hanno la nomea di essere abitati da persone mentalmente instabili, fuggiti alcuni anni prima. Trovano in una delle case Jimmy Ridley (Ahmad Dugas), un uomo affetto da demenza, che nega di aver fatto del male ai ragazzini. Reid (Matthew Gray Gubler) nota inoltre che un testimone del caso precedente ha fatto di tutto per incontrarli e che ha cercato appositamente di intromettersi nelle indagini. Luke (Adam Rodriguez) e Reid raggiungono Deeley Henson (Brett Rickaby), il fratello delle prime vittime, con cui avviano le ricerche. In uno dei terreni trovano lo zaino di uno dei tre ragazzi, ma anche delle trappole disseminate anni prima da un anziano. Scoprono che questo Clemens faceva parte dei pazzi presenti nella struttura andata a fuoco anni prima e che potrebbe essere l’SI. Luke crede che non abbia ucciso i gemelli rapiti anni prima e che li abbia invece manipolati. Intanto, John Henry (Rob Zabrecky) e Allie (Truly Magyar), ormai adulti, tengono in ostaggio Bones (Brandon Logan), Josh (Van Crosby) e P.K. (Nick Gore), ma i tre ragazzi riescono ad ideare un piano per fuggire. Vengono sorpresi prima di poter trovare la porta, dove intanto spunta lo Sceriffo Jim Cooper, che è riuscito a trovare la casa in cui si nascondono i due gemelli. Dopo averli convinti a lasciare andare gli ostaggi, i ragazzi possono finalmente riabbracciare le loro famiglie, ma Deeley può finalmente rivedere i fratelli. A fine caso, Emily comunica alla squadra la propria decisione di accettare la sfida e di voler rimanere nel BAU, prendendo così il posto di Hotch. Rossi fa un lungo discorso agli amici, sul fatto che loro alla fine sono come una famiglia e che staranno uniti per sempre.

Tara si riunisce con il fratello di tre anni più giovane, Gabriel, che si trova in visita in California. Il ragazzo è brillantee come la sorella, ma ha sempre condotto uno stile di vita piuttosto ombroso, dopo aver rinunciato all’istruzione a Yale. La persona che si presenta al loro incontro dice di essere Gabriel, ha il cellulare di Gabriel, ma non ha alcuna somiglianza con il fratello. Anche se l’uomo dimostra di conoscere ogni dettaglio del suo rapporto con Tara, la profiler non crede ad una sola parola. Vorrebbe infatti condurre un’indagine per risalire alla verità, ma Emily le ricorda che per gestire il caso come uno degli altri, lei dovrà stare nel dietro le quinte, per evitare di inquinare le prove. Grazie ad alcune informazioni fornite al padre, la squadra scopre che in realtà tutti gli agenti sono coinvolti in una trappola mortale. Dovranno quindi analizzare al meglio la situazione, mentre affrontano la duplice missione di assistere il presunto Gabriel che hanno preso in consegna e ritrovare il vero fratello di Tara.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori