JUNIOR BAKE OFF ITALIA 2016/ Ed.2, Diretta: Ernst Knam e la torta brutta (Eliminati oggi, 16 dicembre)

- La Redazione

Junior Bake Off Italia 2016, Ed.2 prima puntata su Real Time: i giovani concorrenti e la giuria, come saranno le prove stasera? Chi verrà eliminato per primo? (oggi, 16 dicembre)

Junior_Bake_Off_r439 Junior Bake Off Italia

Finiti gli assaggi della seconda prova creativa di “Junior Bake Off” Benedetta Parodi annuncia i nomi di tutti coloro che passano alla prossima puntata. Infine altri due piccoli concorrenti vengono eliminati e non potranno proseguire la gara: questi sono Alessia e Mario. Appena vengono proclamati i nomi dei due concorrenti che non potranno venire anche la prossima settimana tutti i bambini gli corrono incontro per salutarli con un affetto sincero. I 4 aspiranti pasticceri che sono stati eliminati in questa prima puntata della seconda edizione sono stati intervistati e tutti hanno detto che ciò che maggiormente si portano a casa di questa esperienza televisiva sono gli amici che hanno conosciuto. L’appuntamento ora è alla prossima settimana con lo spirito natalizio, che regnerà incontrastato nella cucina di Jiunior Bake Off Italia 2016!

I 14 concorrenti rimasti in gara a “Junior Bake Off” si accingono alla seconda prova di questa prima puntata. La richiesta fatta loro è davvero strana: dovranno in due ore di tempo creare la torta più brutta che sia mai venuta loro in mente. Tutti inizialmente fanno una faccia piuttosto stranita ma alla fine si danno da fare per fare la torta più schifosa. I bambini, ancora un pò dubbiosi, chiedono chiarimenti ad Ernst Knam su come devono realizzare questa torta: egli dice loro che alla vista dovrà sembrare terribile ma, appena assaggiata, biosgnerà vedere il paradiso da quanto è buona. La cosa più sorprendente di questa stagione per i piccoli è che i bambini si aiutano davvero molto tra di loro, caratteristica che non si vede mai nelle gare tra gli adulti. La gara è finita ed ora tocca agli assaggi dei giudici: tutte le torte sono piuttosto brutte ma molto buone, compiendo così in pieno al loro dovere.

Su Real Time la prima puntata di “Junior Bake Off” giunge ad un primo momento decisivo: l’assaggio dei giudici. Le ciambelle, che costituivano la prima prova creativa, sono davvero tutte belle: ovviamente alcune sono più belle, altre meno, alcune più buone e creative, altre meno! Purtroppo alcune sono lievemente rotte, come quella di Pietro che però risulta davvero molto gustosa a tutti i giudici: Antonio Lamberto Martino gli chiede ironicamente se la può portare a casa per fare colazione! Finiti tutti gli assaggi i giudici si complimentano con tutti quanti per il lavoro eccezionale, non tutti però accederanno alla seconda sfida: due concorrenti devono essere eliminati. I due piccoli pasticceri che non passano la prova sono Annachiara e Marco. Ora viene annunciata la seconda prova: la torta più brutta! Lo stupore a questo punto è davvero enorme, nessuno ha mai chiesto a questi bambini di fare una torta brutta! Ernst Knam porta una dimostrazione di come si debba fare una torta di questo tipo: appena mostra la sua creazione tutti fanno una faccia schifata! Il tempo concesso è di 2 ore.

I 16 aspiranti pasticceri sono già pronti su Real Time per dare avvio a questa seconda stagione di “Junior Bake Off”. Benedetta Parodi accoglie subito questi piccoli pasticceri, seguita dai consigli dei 3 giudici: Ernst Knam dice loro di essere loro stessi, Clelia D’Onofrio consiglia di divertirsi mentre Antonio Lamberto Martino dice loro “Sporcatevi!”. A questo punto viene presentata la prima prova creativa: le ciambelle! Ogni bambino inizia subito con il suo progetto per le ciambelle che devono realizzare in 120 minuti: ci sono alcune con il cioccolato, con il caffè, con la crema ecc. Ernst Knam che, come dice una delle concorrenti, è serio con gli adulti e bravissimo con i bambini, si aggira tra tutti i banchi per interagire con questi piccoli pasticceri. Alcuni sembrano più sicuri di altri, ma sono comunque tutti abbastanza in pari con il lavoro. Purtroppo verso la fine iniziano ad emergere i primi problemi: un bambino cuoce male l’impasto, un altro è in lotta contro il tempo ed una bambina rompe leggermente la sua creazione. Il compito dei giudici è distrarre i piccoli, chiedendo loro sia della ciambella sia della loro vita in generale. La Parodi è sempre perfetta nella sua posizione di conduttrice: aiuta sempre i concorrenti e li aiuta in ogni modo. E così termine la prova!

Sta per andare in onda su Real Time la prima puntata di “Junior Bake off”, che dà il via così alla seconda edizione, oggi 16 dicembre 2016! Ritroveremo la simpatica conduttrice Benedetta Parodi, sempre in grado di dare ottimi consigli ai nostri piccoli pasticceri, e ritroviamo anche i due giudici Ernst Knam e Clelia D’Onofrio, a cui si aggiunge anche Antonio Lamberto Parodi! Quest’anno la sfida dei piccoli si allarga: se l’anno scorso avevamo 10 iniziali sfidanti con 4 puntate, quest’anno abbiamo ben 16 aspiranti pasticceri con 8 puntate in programma. La location rimane la stessa, cioè la splendida Villa Annoni di Cuggiono, nella provincia di Milano, che nella scorsa edizione ha visto la vittoria della piccola Roberta! Cosa succederà oggi? Non perdetevi la prima sfida su Real Time!

La seconda stagione di Junior Bake Off Italia sta per sbarcare sul piccolo schermo di Real Time: alla guida, i giovanissimi concorrenti troveranno ancora tutta la dolcezza della presentatrice Benedetta Parodi, pronta a girare tra i banconi di Villa Annoni e ad incoraggiarli con consigli e raccomandazioni. In giuria, invece, faranno capolino Clelia D’Onofrio, Ernst Knam e Antonio Lamberto Martino: il pubblico non vede l’ora di poter conoscere più da vicino tutti gli aspiranti pasticceri, e anche i social network della rete ufficiale del cooking talent show hanno sottolineato l’attesa, ricordando l’appuntamento e anche lo spirito giocoso che caratterizza la trasmissione. “Grembiuli puliti e musi imbronciati non sono ammessi sotto il tendone di #JuniorBakeOff! Alle 21.10” si legge infatti sulla pagina Twitter di Real Time. Chi non si perderà le prime sfide? Clicca qui per vedere il cinguettio direttamente dalla piattaforma del canale.

Si partirà con due bellissimi consigli stasera, venerdì 16 dicembre 2016, in occasione del debutto sul piccolo schermo di Real Time della seconda stagione di Junior Bake Off Italia. La pagina Instagram del canale ha infatti diffuso il video promo che anticipa, almeno in parte, quello che vedremo in scena più tardi: il maestro Ernst Knam raccomanderà ai sedici giovanissimi concorrenti di essere sè stessi mentre porteranno avanti questa avventura, mentre Antonio Lamberto Martino interverrà aggiungendo di ‘sporcarsi’, mettendocela tutta naturalmente, ma divertendosi innanzitutto. I piccoli aspiranti pasticceri dovranno vedersela con ricette, mousse, torte, flesse e sfide cariche di dolcezza: ‘Ops, mi è caduta la ciambella’ sarà il titolo che uno di loro darà ad una creazione che, purtroppo, è finita sul pavimento, ricevendo un bel cinque da Knam. Come se la caveranno i volti della nuova edizione? E voi, siete pronti a conoscerli più da vicino? Clicca qui per vedere il video promo della prima puntata di Junior Bake Off Italia 2 direttamente dalla pagina Instagram di Real Time. 

Antonio Lamberto Martino, proprio come lo è stato per l’edizione degli adulti, sarà la grande novità anche per la seconda stagione di Junior Bake Off Italia in partenza oggi, 16 dicembre 2016, sul piccolo schermo di Real Time. Il giudice, una settimana fa, è intervenuto sulla propria pagina Instagram per fare i suoi ringraziamenti dopo la conclusione di Bake Off Italia 4: “Operatori, fotografo, autori,  assistenti di studio, truccatrici, sarte, produzioni, regia, audio, scenografi, tutti i ragazzi della rete di Discovery e tutte quelle persone che voi non vedete ma vi giuro che senza loro io non sarei neanche qui a scrivere queste 4 righe” ha spiegato il giudice “Grazie ragazzi per avermi mostrato come funziona realmente questa meravigliosa macchina che si chiama televisione. Ed infine un grandissimo abbraccio alle numerosissime persone che mi scrivono ogni giorno e vivono con me la passione mediterranea. Voglio un mondo di bene ad ognuno di voi, GRAZIE!!”. Clicca qui per vedere il post di Antonio Lamberto Martino direttamente dalla sua pagina Instagram ufficiale. 

Non si fermano le sfide di pasticceria sul piccolo schermo di Real Time: stasera, venerdì 16 dicembre 2016, prenderà il via la seconda stagione di Junior Bake Off, durante la quale 16 giovanissimi concorrenti saranno pronti a mettersi alla prova tra ingredienti dolcissimi, forni e crema pasticciera. Il primo episodio prenderà il via in prime time, ma il cooking talent show dedicato ai più piccoli terrà compagnia al pubblico con otto appuntamenti, di sessanta minuti ciascuno. La location sarà ancora una volta la splendida Villa Annoni di Cuggiono (in provincia di Milano), per l’occasione allestita con giocattoli e decorazioni natalizie. Tutti i piccoli sfidanti potranno mettersi in gioco, sotto lo sguardo attento dei tre giudici del programma, Clelia D’Onofrio, Antonio Lamberto Martino e il maestro Ernst Knam: non mancheranno, come sempre, i consigli e il sostegno della conduttrice di Bake Off Italia, Benedetta Parodi. Ad ogni puntata, due dei sedici concorrenti iniziali dovranno abbandonare la competizione, eliminati dalla gara: gli altri continueranno la corsa verso il titolo di miglior piccolo pasticcere. A chi toccherà più tardi?

Oggi, venerdì 16 dicembre 2016, prenderà il via su Real Time la seconda stagione di Junior Bake Off Italia, guidata ancora una volta da Benedetta Parodi. Il cooking talent show torna dunque in scena con qualche piccola differenza rispetto all’anno scorso: la location rimane la stessa, ma alla giuria – proprio come è successo nell’ultima edizione dedicata agli adulti – si aggiungerà Antonio Lamberto Martino, al fianco di Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Se l’anno scorso i giovani artisti e talenti in gara erano dieci, e le puntate in programma quattro, più tardi il pubblico avrà occasione di conoscere ben sedici aspiranti pasticceri, che hanno preso parte a otto episodi. La prima edizione ha visto trionfare Roberta, seguita da Gianluca: chi sarà invece il miglior piccolo pasticcere di Junior Bake Off Italia 2?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie