L’ULTIMO BABBO NATALE/ Su La5 il film con Christine Taylor: diretta streaming su Mediaset.it

- La Redazione

L’ultimo Babbo Natale, il film in onda su La5 oggi, venerdì 16 dicembre 2016. Nel cast: Christine Taylor e Christopher Wiehl, alla regia Kevin Connor. La trama del film nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

È un film sentimentale ambientato durante le festività natalizie che verrà trasmesso su La5 oggi, venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 21.10. La diretta streaming, invece, sarà prevista sul sito www.mediaset.it. Il trailer è disponibile cliccando qui e ci presenta una cinica e realistica giornalista di nome Annabelle che viene incaricata di seguire le mosse di Mr. Kringle, un Babbo Natale davvero particolare che vive in un paesino della provincia americana: i due hanno caratteri così differenti che ogni rapporto tra loro sembra a dir poco difficile.

L’ultimo Babbo Natale è il film che và in onda su La5 oggi, venerdì 16 dicembre 2016. Una pellicola sentimentale che è stata affidata alla regia di Kevin Connor ed è stata realizzata in USA nel 2010. Tra gli interpreti principali troviamo Kris Kringle, il protagonista maschile del film e foriero dello spirito natalizio, in USA è uno dei soprannomi di Babbo Natale. Il titolo originale è Farewell Mr.Kringle è quindi intraducibile in italiano senza che si perda il riferimento al Natale, implicito nel titolo in inglese. L’ultimo Babbo Natale è una delle classiche commedie natalizie trasmesse in questo periodo da tutti i canali tv principali. Fra di esse un filone abbastanza nutrito riguarda uno scettico o non credente che, a causa di varie peripezie, finisce per comprendere e finalmente abbracciare lo spirito natalizio.

, il film in onda su La5 oggi, venerdì 16 dicembre 2016 alle ore 21.10, una commedia per la tv realizzata nel 2010 e diretta da Kevin Connor (Trafficanti di morte, La terra dimenticata dal tempo) ed interpretata da Christine Taylor (Prima o poi me lo sposo, Zoolander, Palle al balzo – Dodgeball), Christopher Wiehl (Devil’s doll, La città di Babbo Natale), Vivica Fox (Indipendence Day, Kill Bill vol.1 e 2, Nato il quattro luglio) e William Morgan Shephard (Una strega chiamata Elvira, Rotta verso l’ignoto). Christine Taylor, attrice protagonista del film, ha interpretato oltre 20 film, per la maggior parte commedie e film comici, e diversi episodi di serie tv. E’ la moglie dell’attore Ben Stiller, con cui ha recitato in numerosi film come Zoolander, Dodgeball o Tropic Thunder. Di recente Stiller ha annunciato di voler produrre uno show per la CBS incentrato proprio sulla moglie. Vivica Fox ha invece una carriera più lunga, maturata partecipando ad oltre 40 film e lavorando anche con registi di grande richiamo come Oliver Stone e Quentin Tarantino e a grandi produzioni hollywoodiane come Indipendence Day o Batman & Robin. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film. 

Annabelle (Christine Taylor) è una giovane vedova, di professione giornalista. Suo marito è morto proprio la vigilia di Natale, per cui per lei le festività sono un momento di sofferenza e non di gioia, come per tutti gli altri. Le viene assegnato l’incarico di realizzare un sito web per Kris Kringle (William Morgan Shephard), il Babbo Natale di Mistletoe. Indagando nel piccolo villaggio Anna scopre quanto l’eccentrico anziano sia molto amato e ben voluto da tutti e quanto l’atmosfera natalizia sia importante per tutto il paese. Facendo domande ai residenti Anna scopre che Kris, come lei, è rimasto vedovo la viglia di Natale a causa di un incidente stradale che si è portato via sua moglie. Il suo impegno come Babbo Natale è quindi un modo di rendere omaggio alla memoria della moglie. Anna scopre così di essere sempre più coinvolta nell’atmosfera natalizia che permea il paese di Mistletoe, dove forse sta per trovare anche l’amore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori