VINCITORE X FACTOR 10, 2016 / Soul System: il medley della vittoria, fra polemiche e commenti pieni di stima (oggi, 16 dicembre)

- La Redazione

X Factor 10 finale 2016, classifica finale e top e flop della serata: chi ha vinto? Soul System, Sulla fan page ufficiale il video del medley della vittoria scatena i…

xfactor_fedez_2016
X Factor

La vittoria dei Soul System a X Factor 2016 ha scatenato e continua a scatenare numerosi commenti proprio sui social, dove un nuovo video, pubblicato dalla fan page ufficiale, ha riproposto il medley che ha traghettato la band verso il trionfo finale. Molti post lasciati dagli utenti mettono in evidenza l’indiscussa superiorità della band rispetto agli avversari, altri, invece, sottolineano come fra i quatto finalisti ci fosse qualcuno più meritevole. Alla fine, però, nei talent conta il risultato finale e possiamo affermare con certezza che quello dei Soul system è uno dei risultati più importanti delle ultime edizioni di x Factor. Ecco i commenti lasciati pochi minuti fa sui social: “Sono contento per la vittoria dei Soul, anche se secondo me avrebbe dovuto vincere Rochelle”, “L’ho detto fin dalla prima puntata. Ogni loro esibizione è stata al livello di quelle degli ospiti (se non meglio in certi casi). Sono sempre stati un passo avanti al resto della ciurma, ma non credevo avrebbero vinto”, “Pur preferendo i Soul, devo ammettere che il medley di Gaia ha spaccato il forum! Tutti bravissimi, speriamo sopravvivano alla giungla musicale odierna”. Il pubblico ha ragione? Per visualizzare il filmato e tutti i commenti dei fan potete cliccare qui

Ebbene sì, anche i Soul System hanno un passato (nemmeno così passato) da ex allievi di Maria De Filippi: come, quando e perché? Scopriamolo subito a seguire! Se vi diciamo The Kolors vi viene in mente qualcosa in particolare? No, non stiamo facendo confusione tra talent show, ma vi stiamo invece fornendo delle indicazioni molto utili! Non vi viene ancora nulla in mente? Bene, proseguiamo con gli indizi. Se al nome dei “The Kolors” aggiungiamo anche Amici 14? Ancora nulla? Leslie dei Soul System, prima di approdare nel nuovo progetto con la band, è stato un allievo in Amici 14. “28 milioni di voti totali. Vince gruppo di italiani figli di immigrati. Piccolo grande segnale di un Paese che non ha paura di cambiare”, queste le precisazioni su Twitter di Andrea Scrosati, Executive Vice President Programming Sky Italia che ha sottolineato con orgoglio cosa è successo durante la vittoria dei Soul System. Il 26enne Leslie peò, partecipò ad Amici 14 da solista e fu battuto dal gruppo di Stash. Ad “eliminare” il giovane ai tempi fu Grazia Di Michele che propose la sfida immediata dopo: “Grossi problemi nell’esecuzione e nell’interpretazione nei brani in italiano e in inglese”. Dopo la sconfitta, Maria De Filippi ha consolato il giovane: “Esiste una vita al di fuori di questo programma”, e pareva proprio non avere tutti i torti. Cliccate qui per vedere l’eliminazione di Leslie durante Amici 14.

“Se Obama avesse ancora medaglie le darebbe tutte ai SOUL SYSTEM!”, “Soul System per me siete voi le STELLE DI #XF10”, “Quando ci sono i Soul System sul palco è FESTA! #XF10”. Questi sono solo alcuni dei tweet presenti su Twitter scritti direttamente da Francesco Facchinetti durante il corso della finalissima di X Factor 2016 andata in onda ieri, giovedì 15 dicembre 2016 a partire dalle 21.10. Il talent show è andato in onda anche in chiaro in modo da poter coinvolgere un maggior numero di persone possibili ecco perché, tra le altre cose, la finale di ieri sera è stata la più vista di ogni edizione, tra critiche e fischi. Alvaro Soler, giunto solo questo anno in trasmissione, ha portato alla vittoria la sua gloriosa band con dentro il sacro fuoco del soul, del funk, dell’Rhythm and blues e del rap. La band è stata molto apprezzata dall’ex conduttore del talent show quando ha debuttato su RaiDue con il suo valido supporto. Durante il corso della serata inoltre, Francesco Facchinetti ha confessato di aver votato esclusivamente per i Soul System che, incredibilmente hanno portato il cantante spagnolo alla vittoria e la promessa: “Non prendete troppi impegni perché suoneremo assieme per due date del mio tour, a Roma e Milano”. A questo punto crediamo che anche Francesco Facchinetti nel suo piccolo farà qualcosa per la band invitandoli nel suo programma radiofonico, non credete?

A X Factor 2016, dopo un inizio un po’ incerto, a causa dell’eliminazione agli home visit e in seguito a un percorso entusiasmante, i Soul Sistem sono riusciti a portare a casa la vittoria finale superando l’altra favorita della serata, la concorrente di Fedez Gaia. Questa vittoria, se per alcuni era nell’aria già da tempo, per altri non era poi così scontata e sono in molti, infatti, a non dimenticare che Alvaro Soler, oggi trionfante, aveva escluso la band ripescandola solo dopo l’abbandono dei Jervis. Sulla fan page ufficiale dello show, un breve video ha riproposto gli ultimi momenti della finale di ieri, che hanno visto la premiazione e l’esibizione dei vincitori e proprio questo filmato, assieme ad altri contenuti presenti sulla bacheca, ha, in qualche modo, risvegliato gli animi indignati di chi proprio non riesce a mandare giù l’iniziale esclusione del gruppo: “L’utilità di Alvaro in questa vittoria è stata come quella del due di bastoni quando comanda coppe”, e ancora: “La prima dichiarazione post vittoria dei Soul System: “Ringraziamo prima di tutto chi ci ha permesso di vincere, i The Jarvis.. Mmhhh volevamo dire Soler!”. Se vi siete persi l’ultima parte del talent e la premiazione potete cliccare qui.

Intervistati dal portale ufficiale di Sky, i Soul System hanno già le idee chiare: “Speriamo che la nostra vincita porti un approccio umano differente” confessano, per poi aggiungere: “Il nostro vuole essere anche un insegnamento per tutti i nostri fratelli. Speriamo che il messaggio arrivi ai piani alti della politica. Bisogna stimolare le nuove generazioni che stanno crescendo”. I Soul System hanno vinto la decima edizione di X Factor 2016. Grande riscatto e passione per la band soul che ha portato in scena un genere musicale che va per la maggiore. “She’s Like a Star” è il titolo del singolo della band che ha conquistato il cuore dei fan del talent show più famoso della televisione italiana dopo Amici di Maria De Filippi. La band di Alvaro Soler si è portata a grande sorpresa a casa la vittoria e, nonostante i portali parlino di prima band vincitrice di dieci edizioni, c’è un errore clamoroso. Durante la prima edizione andata in onda su RaiDue infatti, a trionfare sono stati gli Aram Quartet, band di Morgan che ha conquistato la vittoria contro Giusy Ferreri, arrivata seconda. In moltissimi infatti, erroneamente attribuiscono la vittoria della prima edizione a Giusy Ferreri, durante quella occasione nella squadra di Simona Ventura. Parlando dell’artista invece, caso ha voluto che proprio durante il corso della finalissima di ieri, duettasse con la band sulle note di “Roma-Bangkok”, successo di Baby K in collaborazione con Giusy Ferreri, attualmente in pista dopo la convocazione per la nuova edizione di Sanremo 2017.

L’altra finalista di X-Factor 2016 è Gaia, che a sua malgrado si è dovuta accontentare di un semplice secondo posto. La talentuosa cantante ha perso il duello finale contro i Soul System, ma una sua vittoria non avrebbe fatto gridare allo scandalo. Anzi, sono tantissimi i messaggi pubblicati dai fan sulla pagina facebook ufficiale del programma, con tante parole di affetto per una delle voci più incredibili di questa edizione di X-Factor: “La vera ospite internazionale era Gaia – scrive un utente – dove erano gli altri concorrenti?”. E ancora: “Semplicemente fantastica. Non ha mollato mai un attimo ha retto tutti gli stress emotivi e tecnici. Grande. Impossibile non amarla”. Anche i giudici sono rimasti molto soddisfatti del suo percorso a X-Factor e questa sera Gaia ha dato il meglio di se, facendo il pieno di applausi e apprezzamenti. Siamo sicuri che il suo futuro non sarà affatto avaro di soddisfazioni. Clicca qui per leggere i commenti

I Soul System hanno trionfato sul palco di X Factor 2016: sono loro i vincitori della decima edizione del talent show. Ripescati da Alvaro Soler dopo la rinuncia dei Jarvis, hanno saputo conquistare il pubblico con il loro talento e la loro incredibile vitalità. Non a caso, ieri sera, il cantante spagnolo che ha guidato la categoria dei gruppi li ha ringraziati, dopo il trionfo, e ha affermato che tutti hanno bisogno di un pizzico di gioia in più, proprio quello che i Soul System riescono a regalare. È stata la pagina Facebook ufficiale della band a segnalare a tutti i followers un altro grande traguardo che è stato raggiunto dai Soul System durante la nottata: il loro inedito, “She’s Like a Star”, ha raggiunto la vetta su iTunes, superando quelli portati in scena invece dai ‘colleghi’ all’interno del programma. Ora, inizia il vero percorso dei Soul System: che cosa dovremo aspettarci? Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina Facebook ufficiale dei vincitori di X Factor 2016.

La finale di X Factor 2016 ha visto trionfare i Soul System ma, prima di decretare il vincitore di questa decima edizione, Alessandro Cattelan ha chiamato sul palco gli One Republic, l’ospite internazionale della serata. Dopo la performance della band di Colorado Springs, il conduttore di X Factor 2016 ha brevemente intervistato Ryan Tedder, il frontman. Il cantante ha voluto complimentarsi per il livello altissimo dei talenti presenti in quest’edizione, anche rispetto a quelle degli altri Paesi. Ha poi fatto i complimenti anche ai giudici che hanno dovuto scegliere chi portare avanti puntata dopo puntata e infine ha dato il suo consiglio agli artisti che ora iniziano la loro carriera musicale fuori dal talent show di Sky Uno: “Scegliete sempre le cose che vi fanno venire la pelle d’oca, dovete fare ciò che vi dà davvero i brividi”. Clicca qui per vedere i One Republic sul palco di X Factor durante la performance di “Let’s Hurt Tonight”.

Eva Pevarello era considerata come una delle probabili vincitrici. Brava, elegante e talentuosa, la cantante degli Over di Manuel Agnelli non è riuscita, tuttavia, a battere i Soul System e Gaia Gozzi. L’eliminazione di Eva Pevarello che deve accontentarsi del terzo posto non è andata già agli utenti del web che, sulla pagina ufficiale della cantante, hanno espresso tutto il loro dispiacere per la mancata vittoria della loro beniamina. “Solo in Italia una cantante del genere può non vincere”, “Ti auguro tutto il meglio, sei elegante, raffinata e profonda. Brava tu e Manuel”, “In bocca al lupo e che possa quest’avventura darti una nobile carriera discografica”, “Eva ha una voce meravigliosa che ti fa venire la pelle d’oca!!! Bravissima Eva, sarai una grande cantante”, si legge sui social. Nonostante il dispiacere, tuttavia, c’è chi considera giusta l’eliminazione di Eva. Il motivo? La cantante, nel ringraziare tutti coloro che le hanno permesso di vivere la splendida avventura sul palco di X Factor, ha sbagliato un congiuntivo. “Si ma Eva, bella de zia…SE AVREI?!?!?! Siamo seri?! Capisco l’emozione ma mi hai fatto avere un micro infarto”, “Se non avrei avuto voi…”, per te Eva, la prima elementare, finisce qui!”, “Ero quasi dispiaciuto che fosse uscita lei… poi “SE NON AVREI”… e niente, giusto così!”. Cliccate qui per vedere il post.

L’altra finalista di X Factor 2016 è Gaia Gozzi, che a sua malgrado si è dovuta accontentare di un semplice secondo posto. La talentuosa cantante ha perso il duello finale contro i Soul System, ma una sua vittoria non avrebbe certo fatto gridare allo scandalo. Anzi, sono tantissimi i messaggi pubblicati dai fan sulla pagina Facebook ufficiale del programma, con tante parole di affetto per una delle voci più incredibili di questa edizione di X Factor: “La vera ospite internazionale era Gaia – scrive un utente – dove erano gli altri concorrenti?”. E ancora: “Semplicemente fantastica. Non ha mollato mai un attimo ha retto tutti gli stress emotivi e tecnici. Grande. Impossibile non amarla”. Anche i giudici sono rimasti molto soddisfatti del suo percorso a X Factor e ieri sera Gaia ha dato il meglio di se, facendo il pieno di applausi e apprezzamenti. Siamo sicuri che il suo futuro non sarà affatto avaro di soddisfazioni. 

La finalissima di X Factor 10 è stata ricchissima di emozioni non solo per i finalisti e il pubblico ma anche per i giudici. Nonostante sia ormai un veterano, Fedez ha dimostrato, ancora una volta, di avere un cuore tenero dietro l’aspetto, a volte rude. Legatissimo alle sue cantanti, Roshelle e Gaia Gozzi, non è riuscito a trattenere le lacrime. Il merito di Fedez è stato quello di aver condotto fino alla finalissima una cantante particolare, in cui in pochi credevano, come Roshelle e aver fatto esplodere il talento di Gaia Gozzi che, a soli 19 anni, ha dimostrato che la maturità artistica non si misura con l’età anagrafica. Tra i momenti più belli della finalissima di X Factor 2016, entrano di diritto, proprio le lacrime di Fedez. L’eliminazione di Roshelle, alla fine della prima manche, è stato un colpo al cuore per il rapper milanese che credeva fermamente nella sua vittoria. I pronostici della vigilia, infatti, davano Roshelle come una delle favorite anche in virtù del primo posto nella classifica iTunes del suo singolo. Il verdetto del televoto, però, è stato un altro e Fedez, pur accettandolo, non è riuscito a trattenere le lacrime di fronte ai grandi progressi fatti dalla sua cantante, considerata dai critici musicali, la più commercializzabile del momento.

Cosa ricorderemo di questa edizione di X Factor? Sicuramente nei top entrano di diritto i quattro finalisti: Soul System, Gaia Gozzi, Eva Pevarello e Roshelle. Non sono solo loro però ad uscire da questa edizione del talent show di Sky Uno a testa alta, perchè sono veramente tanti i protagonisti che possono dirsi arricchiti da questa esperienza. Non possiamo infatti dimenticare artisti come Caterina Cropelli per la sua genuinità, la freschezza e il dinamismo di Loomy, la caparbietà dei Daiana Lou. Sicuramente però il protagonista in assoluto dell’edizione, degno anche di entrare spesso nei trend topic di Twitter, è stato Manuel Agnelli. Il frontman degli Afterhours è stata una vera scoperta anche perchè in molti ne conoscevano l’incredibile charme e la voglia di dimostrare sempre professionalità e grande intelligenza. E’ stata un po’ la sua edizione anche se alla fine hanno vinto i Soul System di Alvaro Soler e la sua Eva Pevarello si è fermata ”solo” in terza posizione. Di certo Manuel è quello che esce con la migliore figura tra i giudici di questa edizione. Come non citare poi la simpatia dei vincitori Soul System, ma anche quella dei Les Enfants molto rimpianti dopo il loro addio. Difficile poi dimenticare come hanno ben legato tra loro i concorrenti e la sportività che questi ragazzi hanno dimostrato anche di fronte alla vittoria di un collega o alla propria eliminazione.- Abbiamo visto ieri sera la finale di X Factor 2016 tra momenti emozionanti hanno vinto i Soul System. I ragazzi di Alvaro Soler sono stati veramente straordinari, ma c’è da segnalare proprio in merito a loro il più grande flop della stagione. Il gruppo infatti era stato escluso dallo stesso artista spagnolo in favore dei Jarvis poi costretti ad abbandonare per motivi personali. Questo ha fatto sì che Soler ripescasse proprio quel gruppo che poi avrebbe vinto il programma anche se è importante sottolineare che era difficile prevederlo all’inizio. Rimane comunque da segnalare l’incerto debutto nel programma dell’autore di Sofia, questo perchè il ragazzo ha dimostrato poca personalità forse frenato anche dall’italiano che poi si è rivelato non essere per lui un problema. Critiche e fischi sono arrivati anche ieri per Arisa che si è scontrata a faccia aperta con il pubblico che non ha gradito i suoi tanti svarioni dall’inizio alla fine della stagione. Difficile poi dimenticare l’addio dei Daiana Lou con motivazioni che hanno alimentato polemica e lasciato abbastanza perplessi. Di sicuro però non si può ricordare questa edizione di X Factor come totalmente deludente o magari con errori eclatanti, perchè alla fine si sono vissute soprattutto molte sensazioni positive.

Ci siamo veramente sono gli ultimi minuti della finale di X Factor 2016. Si sono esibiti prima Gaia Gozzi e poi i Soul System con i medley finali. Si torna in studio dopo la pubblicità e stiamo per scoprire chi ha vinto il talent show di Sky Uno. Di certo entrambi hanno fatto un figurone stasera ed è comunque davvero molto difficile scegliere uno che possa prevalere. Sarà compito arduo del pubblico dare una risposta alle nostre domande. Gaia Gozzi va ricordato che ha appena diciannove anni e una personalità e carica davvero al di là dell’immaginabile. I Soul System però hanno un carattere difficile da trovare in un gruppo e portano festa ovunque inizino a cantare. Una gara che ha portato in finale quattro artisti molto bravi come anche gli eliminati Roshelle ed Eva Pevarello. Ora è il momento di un altro grande ospite prima del verdetto finale, sul palcoscenico della X Factor Arena è il momento di vedere gli One Republic che portano per la prima volta live in Italia il loro ultimo successo Let’s hurt tonight. Salgono sui palcoscenici i protagonisti dello Xtra-Factor con Daniela Collu, Elio e Mara Maionchi. Prima del giudizio finale vengono mostrati i due percorsi dei finalisti che si giocano la vittoria. Vincono X Factor 2016 Soul System.

Ligabue si è appena esibito nella finale di X Factor 2016, il cantante ha raccontato il suo esordio con Ballando sul mondo e raccontato anche il suo approccio al mondo della musica. Non vuole dare dei consigli ai ragazzi che considera già adesso bravi nel controllo espressivo, sottolineando al pubblico da casa che già ora i ragazzi afforntano le telecamere e un pubblico vero. Alessandro Cattelan poi manda un video che riassume la dura vita dei giudici di questo programma. Il video è dedicato ad Arisa, Manuel Agnelli, Alvaro Soler e Fedez con momenti simpatici e altri forse un po’ difficili da digerire. Si esibiranno ora nella seconda manche Eva Pevarello, Soul System e Gaia Gozzi in questo ordine con i loro inediti. Eva Pevarello è la prima ad esibirsi con Voglio andare fino in fondo‘ canzone scritta da Giuliano Sangiorgi. In un video la ragazza racconta l’emozione nell’ascoltarsi per la prima volta in radio quando era in macchina con i Soul System. Arisa poi sottolinea che per lei Eva è la papabile vincitrice del programma. Tocca ora ai Soul System che hanno scritto un rap molto accattivante She’s likes a star. – Per la finale di X Factor 2016 siamo arrivati alla seconda manche quella degli inediti. Si è già esibita Eva Pevarello con Voglio andare fino in fondo. Ora è il momento dei Soul System che cantano She’s likes star. Questi splendidi ragazzi dimostrano come al solito di padroneggiare il palcoscenico, dimostrando grande qualità e soprattutto capacità di usare al meglio i mezzi a loro disposizione. I ragazzi ricevono i complimenti da tutti con Fedez che addirittura dice di essere fiero di loro nonostante non siano nella sua squadra. Arisa come con Eva dice anche a loro che sono i papabili vincitori del programma. Alvaro Soler decide invece di fare un annuncio in diretta, sottolinea che saranno con lui ad aprire due suoi concerti a Roma e Milano. I Soul System impazziscono e vanno ad abbracciarlo. E’ ora il momento di Gaia Gozzi con New dawns. La ragazza sembra davvero in una grande serata, pronta per far emozionare giudici presenti in studio e pubblico. Il più bel complimento glielo fa Arisa che dice come la ragazza sia già una professionista, poi come fatto per gli altri dice che potrebbe vincere lei stasera. La seconda eliminata è Eva Pevarello mentre il vincitore sarà uno tra i Soul System e Gaia Gozzi.

Roshelle è stata eliminata alla prima manche della finale di X Factor 2016. E’ ora il momento della seconda con Eva Pevarello, Soul System e Gaia Gozzi che vanno avanti. Tornati dalla pubblicità e prima della manche degli inediti è il momento di un grandissimo ospite e cioè Ligabue che porta anche sul palcoscenico di X Factor il suo ultimo lavoro ”Made in Italy’. Alessandro Cattelan racconta gli ultimi anni di Liga e del suo ultimo disco. L’artista canta per la X Factor Arena uno dei suoi ultimi successi, ”G come giungla”. Si torna poi a un pezzo classico e Liga scatena il pubblico presente in sala con ”Balliamo sul mondo”. E’ stata davvero un’esibizione da ricordare e che sicuramente era adatta per una finale. Sopra una specie di gru poi Ligabue è volato in cielo per cantare l’ultima parte della canzone.

Eva Pevarello si esibisce insieme a Carmen Consoli per la finale di X Factor 2016. Le due si esibiscono in una strepitosa performance di L’ultimo bacio. Le due ragazze sono veramente incredibili, riescono a trasmettere emozioni con le loro parole e le tonalità mai banali. Il pubblico non si contiene e si sentono anche degli applausi mentre le due cantano. Carmen Consoli si esprime alla fine della sua prova e dice di ammirare molto il coraggio, la forza e l’eleganza oltre al talento smisurato di Eva Pevarello. La cantantessa poi racconta del suo tour nei teatri e presenta le ragazze che compongono la band che si è appena esibita. Arisa dice ad Eva che ha tenuto testa all’artista, poi si ribella un po’ verso il pubblico che la fischia in maniera inopportuna. Tocca ora a Roshelle con Fedez che chiede al pubblico di dedicarle un applauso. La ragazza suonerà con i Clean Bandit e sarà un’emozione unica come racconta proprio il giudice. Sono proprio loro a dire che la voce di Roshelle è incredibile (Amazing), anche Cattelan fa i complimenti alla ragazza della ”scuderia” di Fedez. Manuel Agnelli dice a Roshelle che non era la sua migliore esibizione, non precisissima, e si prende i fischi del pubblico in Arena. Arisa dice che non ha duettato, ma che era difficile per una voce come la sua. Arisa fischiata per l’ennesima volta lancia un urlo e poi sembra non voler più parlare fino a che questi non si saranno calmati, dice poi al pubblico che sono maleducati. – È finita la prima manche della finale di X Factor 2016 che ha visto i protagonisti del programma esibirsi in dei magnifici duetti. Abbiamo visto Gaia Gozzi con Giorgia, i Soul System con Giusy Ferreri e Baby K, Eva Pevarello con Carmen Consoli e Roshelle con i Clean Bandit. Ora è il momento di capire chi sarà il primo eliminato di questa splendida serata. I ragazzi sono stati tutti fantastici, l’unica che ha creato un po’ di polemica è stata Roshelle a causa di un’esibizione diversa dalle altre dove più che fare un duetto ha avuto i Clean Bandits che hanno ballato per lei. Questo non è piaciuto molto ai giudici, tranne a Fedez che ha difeso la sua artista. Ora tutti i concorrenti sono sul palcoscenico con il rispettivo giudice al suo fianco. Alessandro Cattelan inizia con il primo artista salvo che è Gaia Gozzi prima ad esibirsi insieme a Giorgia. La ragazza abbraccia Fedez ed è davvero molto commossa poi le fanno i complimenti anche i colleghi. E’ il momento di andare avanti per i Soul System, rimangono quindi al ballottaggio Eva Pevarello e Roshelle. Va avanti Eva Pevarello quindi la prima eliminata della serata è Roshelle. Dopo i ringraziamenti Cattelan manda un video con il percorso della ragazza

È iniziata la finale di X Factor 2016 e lo ha fatto giustamente con gli effetti speciali. Un gioco incredibile di luci ha introdotto quella che sarà una serata piena di emozioni. Alessandro Cattelan al centro del palcoscenico introduce i quattro giudici Arisa, Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler che arrivano sul palcoscenico accolti da luci e musica di sottofondo. C’è grande attesa per vedere chi riuscirà a vincere l’edizione di quest’anno del talent show. Ricordiamo che in finale ci sono Eva Pevarello, Gaia Gozzi, Roshelle e i Soul System. La puntata viene introdotta dalla presenza sul palcoscenico degli One Republic che vengono accompagnati proprio dalla presenza dei quattro artisti che si contenderanno il successo finale nella trasmissione di Sky Uno che stasera va in onda anche su Tv8. La canzone che cantano è Wherever I go. – Dopo la bellissima apertura degli One Republic è iniziata la finale di X Factor 2016. Alessandro Cattelan annuncia gli ospiti tra cui Carmen Consoli e Luciano Ligabue. Spiega poi che ci saranno tre manche al termine di cui ci sarà sempre un’eliminazione. Si parte con la prima manche dei duetti, la prima a cantare è Gaia Gozzi che si esibirà accanto a Giorgia come spiega il giudice Fedez. Canteranno il brano ”I Will Pray” che Giorgia ha cantato insieme alla splendida Alicia Keys. Un video ci racconta il percorso che la giovane ragazza ha fatto insieme a questa splendida artista. Gaia Gozzi sottolinea come quanto accaduto nella preparazione della canzone se lo ricorderà per sempre. E’ bellissima anche la scenografia che accompagna le due cantanti che partono nascoste da una specie di baldacchino di luci artificiali. Le due poi escono insieme e danno anche grande presenza scenica. Gaia si è davvro superata, mai l’avevamo vista esibirsi con tanta grinta. Oltre alla finale è stata fondamentale per lei la presenza di un’artista come Giorgia con la quale lavorare davvero molto. Alla fine del brano Giorgia dice di aver visto in Gaia luce e purezza che la fanno emozionare. Ora tocca ai Soul System che hanno duettato con Giusy Ferreri e Baby K con ‘‘Roma-Bangkok“. Come ha spiegato prima Alvaro Soler, loro giudice, i ragazzi hanno reinterpretato il brano per cantarlo in inglese. Come al solito la loro esibizione è veramente piena di energia. Baby K si lascia andare con loro sul palcoscenico, mentre a Giusy regala il ritornello in italiano. – Si sono appena esibiti i Soul System per la finale di X Factor 2016 insieme a Giusy Ferreri e Baby K per ”Roma-Bangkok”. Sono stati veramente bravissimi i ragazzi di Alvaro Soler che hanno reinterpretato il brano, come hanno fatto sempre, in inglese. Alessandro Cattelan lascia parlare le due artiste che spiegano i loro prossimi impegni. Ora sarà il momento di Eva Pevarello e poi successivamente toccerà a Roshelle per chiudere la prima manche. Vedremo chi sarà eliminato e di sicuro sarà interessante vedere le loro esibizioni che vedranno ancora una volta dopo Gaia Gozzi e i Soul System due artisti internazionali sul palcoscenico per duettare con le ragazze. Dopo le loro esibizioni ci sarà il primo eliminato e poi si andrà avanti con la seconda manche che ci avvicinerà sempre di più al vincitore finale di questa edizione di X Factor 2016.

Un’altra finale è arrivata. Sono lontani i tempi in cui vedevamo X Factor in casa Rai e seguivamo il pomeridiano su Rai4 insieme all’ennesime repliche di Beverly Hills 90210. Adesso X Factor è show, un talent show e offre ai ragazzi presenti di avviare una carriera musicale come si deve. Lo dimostrano Marco Mengoni, Lorenzo Fragola, Francesca Michielin (per nominarne alcuni) e lo dimostrano anche i grandi numeri che ad ogni edizione Sky porta a casa con la messa in onda delle puntate e delle edizioni di X Factor. Gran parte del merito va ad Alessandro Cattelan in bilico, almeno secondo alcuni siti web, per la conduzione della prossima edizione. Voci smentite ma questa sera abbiamo davvero rischiato di perdere il nostro conduttore preferito per via di una febbre che non vuole lasciarlo nonostante le cure. A rincuorare i fan ci ha pensato lo stesso conduttore che in questo video ha voluto confermare la sua presenza sul palco al grido di “. ha la febbre, ma è pronto per condurre la Finale più spettacolare di sempre! Ci vediamo alle 21:15 su ?! “. 

La finalissima di X Factor 2016 prenderà il via stasera, giovedì 15 dicembre, in prima serata su Sky Uno: per tutti coloro che non possiedono l’abbonamento alle reti a pagamento, c’è una grande sorpresa. L’ultima puntata verrà infatti trasmessa, in contemporanea, anche su TV8, a partire dalle 21.15: proprio come era accaduto per la fase di selezione del talent show. Le sfide e gli ultimi traguardi di Eva Pevarello, Soul System, Gaia Gozzi e Roshelle saranno fruibili a tutti, in attesa dl verdetto del vincitore. Su Sky Uno, però, l’appuntamento è fissato alle 20.35 circa, come annunciato ieri durante la conferenza stampa e come riportato sul sito ufficiale: Mara Maionchi, affiancata da Elio e Daniela Collu, terrà infatti una speciale edizione dell’AnteFactor proprio in occasione della finale. Che cosa avranno organizzato?

A poche ore dalla finalissima di X Factor 10 cominciano a circolare i rumors sulla prossima edizione del talent show di Sky. In attesa di scoprire chi sarà il vincitore della decima edizione di X Factor tra Roshelle, Eva Pevarello, Gaia Gozzi e i Soul System, circolano i primi rumors sui giudici della prossima edizione. Secondo le prime indiscrezioni che circolano sui social, sempre che gli unici sicuri di tornare dietro il bancone dei giurati siano Manuel Agnelli che, al suo primo anno, ha conquistato tutti per la grande professionalità e la grande cultura musicale e Fedez, il veterano del gruppo. Non sembrano esserci dubbi, invece, sul futuro di Alvaro Soler ed Arisa che, salvo clamorosi colpi di scena, non torneranno nella prossima edizione di X Factor. Il cantante spagnolo è stato giudicato noioso e troppo morbido dal pubblico mentre gli atteggiamenti sopra le righe di Arisa non sono piaciuti ai telespettatori. Chi, dunque, affiancherà Manuel Agnelli e Fedez nella prossima edizione di X Factor?

La prima serata di oggi, 15 dicembre 2016, vede concludersi X Factor 2016. Sul palco della X Factor Arena allestita al Forum di Assago, i finalisti di questa decima edizione del talent show targato Sky Uno si daranno battaglia e a fine serata scopriremo il vincitore. A prescindere da quale sarà l’esito del televoto, domani Eva, Gaia, Roshelle e i Soul System incontreranno i fans i fan nella Filiale Intesa Sanpaolo in Via Verdi 8 a Milano. L’appuntamento per tutti coloro che volessero strappargli una foto o un autografo è quindi per domani, venerdì 16 dicembre 2016, a partire dalle 17.30. Intesa Sanpaolo è il main sponsor ella decima edizione di X Factor 2016.

Manuel Agnelli è sicuramente la rivelazione incredibile di questa decima edizione di X Factor 2016, in scena questa sera con il suo appuntamento finale: chi vincerà? Ed intanto, il leader degli Afthours, intervistato per La Stampa, riesce difficilmente a fare un bilancio di ciò che è stato: “Devo ancora pensarci – dice -, il mondo della tv era nuovo per me e mi ci sono trovato sorprendentemente bene. Sono riuscito a essere me stesso, però sono anche provato, ho scoperto che X Factor coinvolge al 100% e che non si stacca mai”. Di seguito, Manuel ha affermato che lo show dal punto di vista produttivo è veramente inattaccabile e gli ha insegnato moltissimo: “A livello di contenuti mi pare abbia potenzialità inesplorate: può diventare ancora più importante”, aggiunge. Di seguito, Manuel non ha ufficializzato (ma nemmeno smentito) la sua partecipazione il prossimo anno visto che, tra le altre cose ha delle idee in cantiere e da proporre: “Ma ora non posso e non voglio discuterle”. Nel frattempo Eva, la sua finalista porta ad X Factor un inedito che se partecipasse a Sanremo avrebbe già vinto: “Lo prendo come un complimento, non tutto il pop italiano è da buttare. Quando sento i miei colleghi giudici dire che fanno cantare in inglese i concorrenti perché non vogliono “essere la provincia dell’impero”, io penso che invece vada recuperata e riletta la storia della canzone italiana, come fa quella canzone, aggiornandola al nostro tempo”. In ultimo, parole di stima per Fedez: “E’ un grande manager e produttore, lo stimo”, Alvaro: “Lontanissimo da me musicalmente ma una persona fantastica” e Arisa: “E’ la vera punk del tavolo, elemento di disturbo che ci voleva”.

Diversi e numerosi gli ospiti attesi sul palco di X Factor 2016 per la finale in programma oggi, giovedì 15 dicembre: primi tra tutti, ci saranno Cecco e Cipo, il duo che ha trionfato allo StraFactor la settimana scorsa. Gli artisti attesi invece per i duetti sono Giusy Ferreri e Baby K, l’inimitabile Carmen Consoli, Giorgia e i Clean Bandit. Infine, non mancherà l’incredibile talento di Luciano Ligabue, che è appena tornato sulle scene musicali con il suo album “Made in Italy”, e anche il gruppo statunitense dei OneRepublic. Chi non se li perderà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori