The Hunters – Cacciatori di Leggende/ Le curiosità sul film con Stephen Jameson e Alexa Vega in onda su Italia Uno

- La Redazione

The Hunters – Cacciatori di leggende, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 17 dicembre 2016. Nel cast: Stephen Jameson e Alexa Vega, alla regia Nisha Ganatra. Il dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, sabato 17 dicembre 2016. La pellicola dal genere avventura che è stata affidata alla regia di Nisha Ganatra con la sceneggiatura che è stata estesa da Jeffrey Alan Schechter e Matt Huffman. La fotografia è stata gestita da C. Kim Miles ed il montaggio è stato realizzato da Lisa Jane Robinson mentre la produzione è stata curata da Eh-Okay Productions, la distribuzione ai botteghini è stata gestita dall’azienda Hallmark Entertainment. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2013 e la la sua durata è di 85 minuti. Tra i principali interpreti citiamo Robbie Amell, attore e modello canadese nato a Toronto nel 1988, ha fatto il suo debutto al cinema con il film Il ritorno della scatenata dozzina, mel 2007 ottiene una piccola parte nel film American Pie Presents: Beta House e l’anno successivo ottiene una parte in Se mi guardi mi sciolgo affiancato da Ashley Tisdale, tra le altre interpretazioni citiamo anche La mia vita con Derek, si ritrova anche protagonista nel 2009 in Scooby-Doo! Il mistero ha inizio, nel 2014 invece, prende parte allo spin off di Arrow – The Flash. Curiosità: Alexa Vega e Robbie Amell hanno già lavorato assieme: entrambi appaiono tra i personaggi ricorrenti della popolare serie televisiva “The Tomorrow People”.

The Hunters – Cacciatori di leggende è il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 17 dicembre 2016 alle ore 14.40. Una pellicola di shi-fi che si basa sulla graphic novel “Mirror Mirror” di Joshua Williamson. Per quanto riguarda la sua regia, essa è stata firmata da Nisha Ganatra, autrice canadese di origine indiana che tutti conoscono per il fatto che ha diretto alcuni episodi della celebre serie televisiva “Transparent”. Tra le sue pellicole più popolari ricordiamo, invece, i film “Chutney Popcorn” e “Cake – Ti amo, ti mollo… ti sposo”. Per quanto riguarda il cast, il protagonista è stato interpretato da Robbie Amell, molto famoso grazie al ruolo di Stephen Jameson nel telefilm “The Tomorrow People”. Ricordiamo inoltre la sua partecipazione nel film “Scooby-Doo! Il mistero ha inizio” nella parte del giovane Fred. Al suo fianco recita la bella Alexa Vega, attrice statunitense che tutti ricorderete nella parte di Carmen Cortez nei film della serie “Spy Kids”. Citiamo infine la presenza di Victor Garber, l’indimenticabile Jack Bristow nella serie televisiva Alias. Nel corso della sua ottima carriera ha recitato per registi di grande prestigio come, ad esempio, Cameron Crowe, Nora Ephron, James Cameron, Gus Van Sant e Ben Affleck. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

Due abili cacciatori di tesori, legati da una lunga relazione sentimentale, si mettono a cercare un reperto archeologico particolarmente prezioso, si tratta dello specchio di Biancaneve, leggendario manufatto che nasconde poteri misteriosi. I due si avventurano all’interno della giungla assieme a Mai (Kira Clavell), giovane avventuriera che nessuno dei due conosce in modo approfondito. Fidarsi di lei sarà un errore davvero madornale, la fanciulla, infatti, è una mercenaria al servizio di Mason Fuller (Victor Garber), collezionista di reperti archeologici che sogna da tempo di mettere le mani sul prezioso manufatto. Non appena ritiene che i due avventurieri abbiano recuperato lo specchio, Mai li uccide e si impossessa del tesoro. Fuller, quando la donna torna portando i frutti del suo lavoro, si adira oltremodo, aveva espressamente spiegato alla sua dipendente che i due archeologi non dovevano assolutamente subire alcun male. Quello in loro possesso è soltanto un frammento dello specchio, nessuno oltre ai due defunti sa come procurare le altre parti del reperto. Presto Paxton (Robbie Amell) e Tripp Flynn (Keenan Tracey), i figli dei due protagonisti, vengono contattati da sedicenti agenti dell’interpol, i poliziotti desiderano sapere se i ragazzi hanno sentito i loro genitori recentemente. Così i giovani vengono a sapere che mamma e papà sono due tombaroli che da tempo rapinano scavi archeologici di tutto il mondo. Gli agenti sono particolarmente interessati ai frammenti del reperto di nostra conoscenza, Tripp si insospettisce a causa delle continue e pressanti domande dei poliziotti. Il giovane ha davvero la vista lunga, i due, infatti, non sono altri che due sgherri di Fuller. Fortunatamente per i ragazzi, accorre in loro soccorso la graziosa Dylan Savini (Alexa Vega), vecchia amica di Paxton dotata di grande abilità da combattente. I criminali vengono messi in fuga e Dylan può spiegare ai due giovani Flynn che i loro genitori erano due cacciatori, ovvero due persone dotate di grande capacità che si sono addossate il compito di proteggere alcuni oggetti particolarmente potenti che se finissero in mani sbagliate porterebbero pena e distruzione per l’umanità intera. Prima di sparire, però, hanno lasciato dietro di sé tracce inequivocabili che guideranno i loro figli in una vera e propria caccia al tesoro per proteggere il fantomatico specchio di Biancaneve…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori