ANTICIPAZIONI UNA VITA / Puntate spagnole: Simon ed Elvira protagonisti della terza stagione? (oggi, 17 dicembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni puntate spagnole Una vita, oggi 17 dicembre 2016: Jordi Coll, l’attore che prestava il volto a Gonzalo nella telenovela Il Segreto, sarà il maggiordomo Simon Gayarre.

una_vita_facebook_28062016
Una vita

La presentazione di Simon Gayarre nelle puntate spagnole di Una vita avviene in realtà prima del suo trasferimento ad Acacias 38. Proprio mentre Arturo cercherà di organizzare il trasloco nel complicato quartiere spagnolo, Simon incontrerà per caso la sua vera figlia Elvira. Le circostanze però non saranno affatto piacevoli: Simon incontrerà Elvira mentre tenterà il suicidio, riuscendo a fermarla dalle sue tragiche intenzioni. La giovane, che avrà un carattere difficile e un passato caratterizzato da numerose sofferenze soprattutto a causa dell’eccessiva autorità del padre, attraverserà una fase molto complicata della sua vita e per questo penserà di farla finita. Dopo avere conosciuto Simon, però, tante cose cambieranno soprattutto quando il giovane si presenterà propri a casa di Arturo Valverde chiedendo di essere assunto come maggiordomo. In tale frangente la coppia deciderà di non rivelare al militare di essersi già conosciuti in circostanze avverse, ma quando a lungo questa notizia potrà essere celata?

In Italia il commissario Mauro è impegnatissimo nelle indagini riguardanti Cayetana: i fans di Una vita hanno già cominciato ad affezionarsi al nuovo protagonista maschile della telenovela, soprattutto tenendo conto che finalmente Cayetana sembra avere trovato pane per i suoi denti. Ma quali saranno le sorti di questo integerrimo personaggio nelle puntate spagnole? Purtroppo le anticipazioni relative agli episodi della prossima settimana non promettono nulla di buono, confermando la solita propensione di Aurora Guerra per i drammi di ogni tipo. Un nuovo delitto avrà luogo, infatti, nel palazzo di Acacias 38: Teresa verrà rapita, insieme ad altri inquilini, e solo l’intervento di Mauro eviterà che alla sua amata possa accadere qualcosa di grave. Purtroppo, però, sarà lui stesso a farne le spese, colpito da uno dei delinquenti. Ricoverato in ospedale, il commissario verrà sottoposto ad una delicata operazione, mentre Teresa sarà al suo capezzale confermando per la prima volta anche davanti a Celia i suoi sentimenti per l’uomo. Sarà troppo tardi? Mauro avrà salva la vita?

Nelle attuali puntate spagnole di Una vita, la nuova trama legata alla famiglia di Arturo sta ottenendo giorno dopo giorno maggiore spazio. Simon è stato assunto come maggiordomo del militare e ha dimostrato di essere all’altezza del nuovo ruolo, tanto da essersi dedicato in prima persona all’organizzazione della festa di benvenuto ad Acacias 38. Sorprende sapere, però che proprio in occasione di tale evento mondano Elvira e Simon confermeranno di non voler rivelare ad Arturo di essersi conosciuti prima che il ragazzo venisse assunto in famiglia. Ma proprio mentre la coppia si troverà faccia a faccia, un nuovo dramma irromperà nel complicato palazzo spagnolo: un gruppo di malviventi sequestrerà alcune persone, mettendo in pericolo la vita di Teresa e successivamente anche di Mauro, che finirà in ospedale a causa di un colpo d’arma da fuoco. Arturo sospetterà che Simon sia in qualche modo coinvolto in quel terribile avvenimento, si sbaglierà? Il maggiordomo verrà licenziato?

Tra le gradite new entry delle puntate spagnole di Una vita segnaliamo un personaggio destinato a realizzare i sogni d’amore della dolce Casilda. Quest’ultima ha dovuto affrontare diverse avversità, finendo per conoscere il giovane Martin nel momento meno adatto. Proprio lui verrà implicato nell’attentato che avrà luogo nel quartiere di Acacias 38 e che causerà la morte di Maximiliano. Se in un primo momento sarà la stessa domestica ad essere arrestata, poi Martin si proclamerà colpevole (in effetti sarà indirettamente coinvolto) salvandola da una complicata situazione. La coppia si sposerà proprio in carcere, anche se fortunatamente poi il giovane potrà godere dell’indulto e uscire di prigione. Casilda e Martin sono attualmente ancora felici nelle puntate spagnole della telenovela, almeno fin tanto che Aurora Guerra deciderà di riservare loro qualche spiacevole sorpresa…

La seconda stagione di Una vita è ormai entrata nel vivo in Spagna dove i fans si sono affezionati da tempo alla nuova coppia di protagonisti formata da Mauro e Teresa. Saranno molti i personaggi che usciranno di scena, chi tragicamente e chi invece per altre motivazioni. Altri invece diventeranno una presenza costante delle trame della serie, permettendo così a non rendere noiose le vicende. Tra le new entry va segnalato il nuovo amore di Rosina: si tratterà di Liberto, il nipote di Susana che avrà un’incredibile differenza d’età con la signora Hidalgo, dando vita ad una relazione scandalosa con lei. Ricordiamo inoltre l’arrivo di Fernando, un uomo che diventerà l’antagonista di Mauro cercando di conquistare il cuore di Teresa. Ricordiamo ovviamente anche il nuovo trio Simon, Elvira e Arturo, che con il passare del tempo sembrano destinati ad assumere il posto di nuovi protagonisti (vedi sotto). Tra coloro che usciranno di scena segnaliamo il tragico epilogo di Maximiliano e Guadalupe, oltre che le partenze di Juliana e Leandro. Sembra certo anche l’addio di Leonor e Pablo, da tempo non presenti nelle foto ufficiali riguardanti la telenovela spagnola.

Le ultime puntate spagnole di Una vita hanno segnato l’entrata in scena di un nuovo personaggio, destinato a diventare uno dei protagonisti indiscussi della seconda stagione. L’attore che lo interpreta, infatti, è talmente famoso e amato che non potrà restare ai margini delle trame: si tratta niente meno che di Jordi Coll, l’amatissimo volto di Gonzalo/Martin nella telenovela Il Segreto. Non si tratta del primo scambio di attori tra i due prodotti creati da Aurora Guerra: già in passato abbiamo visto diversi cross-over tra i quali il più famoso è senza dubbio rappresentato da Iago Garcia ovvero Olmo Mesia ne Il Segreto e Justo Nunez in Una vita. Jordi Coll presterà il volto a Simon Gayarre, un misterioso maggiordomo che farà il suo ingresso ad Acacias 38 per lavorare presso la famiglia di Artura Valverde, un militare appena trasferitosi nel quartiere insieme alla sua problematica figlia. Quali segreti porterà con sé questa famiglia? E quali invece il bel Simon?

L’entrata in scena di Jordi Coll nelle trame spagnole di Una vita è stata accolta con grande entusiasmo dai telespettatori iberici della telenovela, che potranno così godere della presenza di un volto mai dimenticato. Mentre noi italiani dovremo attendere ancora diversi mesi prima di arrivare a questo punto, è innegabile chiedersi quale sarà il destino di questo nuovo personaggio maschile. Chi è davvero Simon Gayarre? Le notizie ufficiali sono davvero scarne a tal proposito, limitandosi a dichiarare che il nuovo maggiordomo di Arturo ed Elvira Valverde non arriverà ad Acacias 38 per caso (del resto la casualità in questo programma non è mai esistita!). Sembra infatti che Simon dovrà indagare sul suo passato e che il complicato palazzo sarà il luogo ideale nel quale compiere le sue ricerche. Sarà dunque un figlio segreto di Arturo? O il suo passato lo legherà a qualche altra famiglia, come i Palacios o gli Hidalgo?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori