Calendario Concerti / Renato Zero, Tiromancino, Pooh, Niccolò Fabi e molti altri (dal 19 al 25 dicembre 2016)

- La Redazione

Calendario concerti, questa settimana, dal 19 al 25 dicembre 2016, sono in programma molti appuntamenti con la grande musica: Renato Zero, Tiromancino, Pooh, Niccolò Fabi e molti altri

renato_zero_arena_R439
Renato Zero

La settimana natalizia, cioè quella che andrà dal 19 al 25 dicembre 2016, sarà ricca di eventi da seguire per chi ama la musica in tutte le sue sfaccettature. Vediamo quali saranno gli appuntamenti salienti di sette giorni all’insegna del puro spettacolo in compagnia di autentici talenti musicali. Ad esempio, Fiorella Mannoia proseguirà nel suo Combattente il Tour in vista dell’impegno da concorrente al prossimo Festival di Sanremo. L’artista romana sarà di scena il 19 dicembre al Teatro Lyrick di Assisi (Perugia) e il 22 e il 23 all’Auditorium Parco della Musica di Roma. Un evento da non perdere, così come chi adora la storia della musica non può fare a meno di vedere Ornella Vanoni sul palco del Teatro dal Verme di Milano, sempre lunedì 19 dicembre. La cantante replicherà il 21 all’Europauditorium di Bologna.

Anche Renato Zero sarà tra i protagonisti assoluti della settimana e porterà avanti il suo Alt in Tour, capace di accogliere migliaia di fan in giro per lo Stivale. Lunedì 19 e martedì 20 dicembre, Zero si esibirà al Nelson Mandela Forum di Firenze. La sua settimana si concluderà il 22 e il 23 presso l’Arena Spettacoli Padova Fiere di Padova. Quattro date tutte da seguire. Altri tre artisti diversissimi tra loro saranno in scena a Milano e dintorni per dare vita a concerti mozzafiato. Il primo è Tony Hadley, leader degli Spandau Ballet che canterà al Teatro Nazionale CheBanca il 19 dicembre. Il giorno dopo, sarà la volta di Eros Ramazzotti al Mediolanum Forum di Assago e della giovane stella francese Jain, pronta ad incantare il pubblico al Tunnel del capoluogo lombardo. Nel frattempo, una band storica del panorama musicale italiano si sta avvicinando a passi spediti al suo addio definitivo alle scene. Stiamo ovviamente parlando dei Pooh, che il 20 dicembre saliranno sul palco del Palalottomatica di Roma e il 22 replicheranno al Mediolanum Forum di Assago.

Da non perdere neanche i Tiromancino, pronti a dare sfoggio delle loro qualità al Teatro Sociale di Mantova il 20. Il 21 sarà invece il giorno del siciliano Mario Venuti al Teatro Vittorio Emanuele di Messina, così come il 22 del gruppo vocale degli Harlem Gospel Choir al Teatro Accademia di Conegliano (Treviso). Il cantautore romano Niccolò Fabi è considerato come uno degli artisti più talentuosi degli ultimi anni e lo dimostrerà anche giovedì 22 dicembre al Teatro Cinema Nestor di Frosinone, nel quale proseguirà un tour che gli ha già garantito grandi soddisfazioni. Infine, non possiamo non citare la giovane star del jazz Raphael Gualazzi. Il crooner nostrano si esibirà il 22 dicembre al LIME Theatre – Fiere di Reggio Emilia e il giorno dopo al Carisport di Cesena, garantendo due serate di puro spettacolo all’insegna della sua classe superiore alla media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori