CALENDARIO FILM AL CINEMA/ Florence, Il medico di campagna, Le stagioni di Louise, Lion e molti altri (settimana dal 19 al 25 dicembre 2016)

- La Redazione

Calendario film in uscita al cinema nella settimana dal  19 al 25 dicembre 2016: Florence, Il medico di campagna, Le stagioni di Louise, Lion e molti altri. Vediamo la trama dei film   

Nella settimana dal 19 al 25 dicembre, ossia la settimana di Natale, sono ben sette le prime visioni che saranno nei cinema italiani. La tipologia dei film che allieteranno le nostre vacanze è, come al solito, molto ampia per permettere ad ogni spettatore, sia grande che piccino, di trovare il film più adatto alle proprie esigenze. Si parte con Florence, il 22 dicembre, una commedia inglese del regista Stephen Frears, con Hugh Grant e Meryl Streep. Florence Foster Jenkins è una ricca donna che nel 1944 crede di possedere una voce soave ed è solita intrattenere gli ospiti nel suo ricco salotto con performance canore degne delle migliori opere liriche. Ad incoraggiarla in questa attività è il suo devoto marito, St. Clair Bayfield, che però le nasconde che in realtà la sua voce è orribile e gli ospiti applaudono solo perché spinti dal marito stesso. Solo quando la donna deciderà di esibirsi in un prestigioso teatro senza gli inviti controllati allora si renderà conto della realtà. 

Il medico di campagna esce lo stesso giorno ed è una commedia francese per la regia di Thomas Lilti. Un medico di campagna si occupa della piccola comunità del suo paese, dispensando cure e solidarietà. Un giorno, però, è lo stesso medico ad ammalarsi e necessita, quindi, di una sostituta. Il rapporto fra i due partirà in modo abbastanza burrascoso. Nel cast, Patrick Descamps, Marianne Denicourt e François Cluzet. Le stagioni di Louise è una pellicola animata per la regia di Jean-François Laguionie. Racconta la storia di Louise, una signora piuttosto anziana che durante le vacanze perde l’ultimo treno disponibile e si trova bloccata in una località balneare isolata. Dovrà imparare a cavarsela da sola e superare le sue paure e i limiti che la natura le impone. Lion è un film drammatico del regista Garth Davis che racconta la storia vera di un bambino di nome Saroo che, a soli cinque anni, si perde a Calcutta. Quando viene fermato dalla polizia non sa raccontare da dove venga e quale sia la sua storia. Viene, così, adottato da una famiglia australiana e cresce lontano dalla sua famiglia di origine. Una volta cresciuto, però, decide di utilizzare Google Earth per dare un nome alla stazione ferroviaria che ha in mente da sempre. Scopre in questo modo quale sia la sua origine e dove sia la sua vera famiglia. Nel cast Nawazuddin Siddiqui, Nicole Kidman e Dev Patel. 

Oceania è un altro film di animazione, per la regia congiunta di Ron Clements e John Musker. La storia che si racconta è quella di Vaiana, una ragazzina che si imbarca in un avventuroso viaggio verso l’Oceania, durante il quale incontrerà personaggi fantastici di ogni tipo. Il film è della Walt Disney. Anche Paw Patrol è un film di animazione ed esce sempre il 22 dicembre. Si tratta di una raccolta degli episodi inediti del cartone animato che più spopola fra i più piccoli: un gruppo di cagnolini umanizzati che si occupano di salvare il prossimo e dispensare sempre un sorriso. La regia è di Jamie Whitney mentre la distribuzione è affidata alla Notorious Pictures. L’ultimo film in uscita sempre il 22 dicembre è Paterson, una pellicola drammatica di Jim Jarmusch. Nel film si racconta di Paterson che vive nell’omonima cittadina insieme a Laura e di professione fa l’autista del tram. La vera passione di Paterson, però, è scrivere poesie. Nel cast ci sono Golshifteh Farahani e Adam Driver.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori