Il film Christmas Magic, in onda oggi su Canale 5 nel pomeriggio, è realizzato in formato TV e non è mai uscito nelle sale cinematografiche. Ha una durata di 90 minuti circa, mentre la lingua originale è ovviamente l’inglese. Le riprese al loro completo sono state eseguite in Canada e New York. La prima Tv assoluta in Canada è avvenuta l’11 dicembre del 2011, mentre in Italia il film è stato mostrato per la prima volta il 31 dicembre del 2012. Il produttore esecutivo è John Bradshaw. Nel cast sono inclusi diversi attori con una fama nazionale canadese, tra cui la già citata Lindy Booth che ha dato il volto a Carrie Bishop, Paul McGillion nel ruolo di Scott Walker, Dere McGrath che ha interpretato Henry, Chiara Glasco ha dato il volto ad Abby, Teresa Pavlinek nel ruolo di Rita, Tricia Braun (Lynette) e altri, tra cui Barbara Gordon (Betsy), Marqus Bobesich (Danny), Robert Clarke apparso nel ruolo del Critico, Mark Wiebe che ha dato la voce allo Scrittore, Gerry Fiorini (il lavoratore alla stazione della benzina) e Jackie English (l’infermiera).
Christmas Magic, tradotto in italiano come Un magico Natale, è un film per la televisione realizzato nel 2011: andrà in onda oggi, lunedì 19 dicembre 2016, a partire dalle 16.45 cara su Canale 5. Tra i protagonisti principali spicca Lindy Booth, diventata l’icona del film. Il film è già stato trasmesso in prima Tv italiana dal Canale 5 e dal canale Premium Maya. La pellicola in questione è di genere drammatico, mentre il paese di realizzazione è il Canada.
La trama ruota intorno alla figura di Carry Bishop, una donna di successo che svolge il lavoro di event planner. Lei vive a New York, una città molto dinamica, ma che le piace, in quanto le fornisce molte possibilità. Sfortunatamente la sua vita cambia drasticamente quando Carrie viene coinvolta in un brutto incidente automobilistico. Da quel punto iniziano le difficoltà, in quanto Carrie impara a conoscere Henry, uno spirito guida sceso dal cielo in terra per istruire le persone su come andare in cielo. Henry spiega a Carrie che da quel momento in poi e per andare avanti la donna dovrà svolgere un compito per Scott Walker. Quest’ultimo si rivela essere un uomo vedovo che è anche il proprietario di un ristorante quasi fallito. Per completare la missione assegnatole, Carrie deve trascorrere sempre più tempo al ristorante indicato. Tanto che dopo un po’ diventa una grande amica con Abby, la figlia di Scott Walker. Così Carrie mette in gioco le sue capacità da event planner per aiutare Scott a risollevare il ristorante. Tuttavia, per riuscire nella missione Carrie ha tempo solo fino a mezzanotte del Natale (ovvero circa 2 settimane) e deve quindi trasformare un locale di fallimento in un ristorante di successo. Un’altra regola del gioco è che Carrie deve riuscirci senza parlarne con nessuno della sua vita precedente. Inoltre, lei non può interferire con la vita di Scott: questi deve compiere le sue scelte in via autonoma. Queste difficoltà impediscono a Carrie di svolgere al meglio il suo lavoro. Inoltre, dopo un po’ lei inizia a innamorarsi di Scott. Dopo si scopre che Henry è il padre di Scott, mentre quest’ultimo scopre che Carrie è in coma. Così Scott decide di prendersi cura della donna. L’uomo prende il suo piano elettronico e si reca all’ospedale dove le suona una canzone d’amore che lui ha scritto appositamente per lei. Infine Henry da a Carrie due possibilità: lei può andare in paradiso e vivere in eterna pace oppure restare sulla Terra insieme alle persone che lei ama. Nelle ultime scene Carrie si risveglia dal coma, accetta l’amore di Scott e gli manda un messaggio da parte di suo padre.