Il Segreto / Anticipazioni puntate 20 e 19 dicembre 2016: il progetto di Francisca per riavere Bosco in Villa

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni e news puntata 19 dicembre 2016: Sol prende la sua decisione assecondando gli ordini di Eliseo, dichiara a Lucas di non amarlo più e lo lascia.

il-segreto-severo
Il Segreto

Cosa succederà durante il corso delle nuove puntate de Il Segreto? Scopriamo le anticipazioni di domani dopo un piccolo riassunto delle dinamiche andate in onda oggi. Durante il corso del precedente aggiornamento vi abbiamo ampiamente riassunto ciò che è andato in onda oggi su Canale 5 ma, non abbiamo narrato tutte le dinamiche per intero. Francisca per esempio, ha chiesto a Berta di tornare ad essere la ragazza di cui si era innamorato Bosco all’inizio. Di seguito, la matrona del Paese le svela che conosce il segreto di sua sorella ma che terrà tutto per sé: ci sarà da crederle? Nicolas confrontandosi con sua madre, non crede nemmeno ad una parola della donna e reputa tutto solo una grande menzogna e così, stanco del suo atteggiamento e delle sue falsità la caccia fuori da casa sua. Dolores, durante il corso dell’appuntamento in onda domani, martedì 20 dicembre 2016, scoprirà che il falsificatore delle firme è Onesimo e così vorrebbe cacciarlo via da Puente Viejo ma a lui viene invece un’altra idea: combattere contro Abel al posto di Hipolito. Donna Francisca fa la conoscenza della sorella gemella di Berta e, dopo essere rimasta inizialmente sotto shock, decide comunque di assecondare la ragazza: per quale motivo? Per riavere Bosco di nuovo in Villa con lei!

Il Segreto, la telenovela più amata dagli estimatori della rete ammiraglia di Casa Mediaset, a differenza dagli altri programmi pare non avere alcuna intenzione di andare in vacanza. Ciò che è accaduto durante il corso dell’ultimo periodo, è uno spostamento momentaneo di orario, dalle 16.20 circa alle 15.45. Cosa vedremo oggi e domani? In attesa di scoprire le nuovissime anticipazioni di domani, martedì 20 dicembre 2016, vediamo in breve cosa avete visto durante il corso del nuovo appuntamento di oggi. Proprio per proteggere Lucas e il suo amore, Sol gli comunica che tra loro è finita e non c’è alcuna possibilità di un futuro insieme: il motivo? Non lo ama più! Hipolito nel frattempo non vuole rinunciare in alcun modo a Gracia e nel contempo non vuole nemmeno essere denunciato da suo fratello: come fare? A questo punto non rimane altro che affrontare Abel… Emilia è proprio stanca dalle continue domande che le vengono poste sulla sua attuale condizione e così, oltre a ciò soffre moltissimo per Alfonso e non riesce a perdonare il tradimento dell’uomo. Dolores dopo tanto indagare finalmente scoprirà l’amara verità: le firme false ricevute sono tutta opera di Onesimo!

La puntata de Il Segreto in onda questo pomeriggio alle 15.45 su Canale 5 vedrà Nicolàs cacciare sua madre di casa. Il dramma famigliare iniziato con le rivelazioni di Estela arriva al compimento. La donna aveva confessato a Mariana e Nicolàs di aver lasciato Alejandro, perché Fuensanta le ha offerto molto denaro, proprio come ha tentato di fare con la figlia di Rosario. Tutto quello successo da quel momento culminerà questo pomeriggio, quando Nicolàs rinnegherà sua madre dicendole che non crede più alle sue menzogne. Stanco del suo atteggiamento e dei suoi insulti la caccerà di casa una volta per tutte. Clicca qui per vedere la scena.

A Il Segreto il personaggio principale è stato certamente quello di Berta. La giovane balia di Beltran continua ancora a destare molti sospetti, sia al Jaral e sia nella mente di Donna Francisca. Berta porta con sé un grande segreto, di cui pare non voglia parlare. Sua sorella, che a quanto pare è morta, continua a farle visita apparendo come un fantasma. Questa situazione destabilizza mentalmente Berta. A Donna Francisca non sfugge nulla e, infatti, pare che sia riuscita a scoprire tutta la verità sulla balia di Beltran. Durante il corso delle ultime puntate de Il Segreto abbiamo visto al centro dell’attenzione il matrimonio di Alfonso ed Emilia. I due, contro il volere dei loro cari, si sono separati e ora Matias appare sempre più sofferente, in quanto avrebbe voluto continuare a vivere in una vera famiglia. Nel frattempo, Eliseo destabilizza la vita di Sol. Quest’ultima è sempre più terrorizzata dalle minacce dell’uomo. A rimetterci è toccato a Carmelo. L’uomo ha avuto un incidente, che pare sia stato causato dallo stesso Eliseo. L’amico più fidato di Severo Santacruz sarà costretto a restare, per un bel po’ di tempo, su una sedia a rotelle. Intanto, Mariana si ritrova ad affrontare una situazione particolare, che vede coinvolta la famiglia del suo Nicolas. In particolare, Fuesanta si è dimostrata essere più furba che mai. La donna ha, infatti, ha raccontato a Mariana una parte della storia, riguardante la morte del fratello di Nicolas, non vera. Per tale motivo, Mariana è costretta a cercare la verità. NI telespettatori della soap hanno però potuto finalmente assistere al crollo di Fuesanta. La donna è costretta a dire la verità durante un confronto con Mariana ed Estela. Così, al ritorno di Nicolas, Fuesanta dichiara al figlio di essere stata vittima di un doppio gioco della Castaneda. Ovviamente, Nicolas non gli crede. Nel frattempo, Donna Francisca riesce a restare sola con Berta, a cui confessa di essere a conoscenza di tutta la verità. Purtroppo, Sol è costretta a chiudere la relazione con Lucas, in quanto troppo stanca delle continue minacce di Eliseo.

Il Segreto, l’amata soap spagnola di Canale 5, tornerà in scena solamente oggi, lunedì 19 dicembre,visto che nel prime time di ieri ha lasciato spazio alla seconda puntata di House Party. Secondo le anticipazioni della telenovela, nel corso della prossima puntata, vedremo Hipolito deciso a restare a fianco di Gracia, nonostante le parole di Abel. Emilia continuerà a soffrire per la lontananza di Alfonso, ma non riuscirà ancora a perdonarlo: i due, infatti, hanno scelto di separarsi contro il parere di tutti i loro cari, che avrebbero voluti vederlo sempre uno al fianco dell’altro, insieme per affrontare tutte le difficoltà. Nicolas deciderà di cacciare da casa sua Fuesanta: la giovane Castaneda, insieme a Estela, ha deciso infatti di affrontare la suocera. Quest’ultima, durante il duro confronto con le due, è stata costretta a crollare. Ma allo stesso tempo ha scelto di non fermarsi qui. Infatti, ha rifilato  ancora altre bugie a Nicolas, che in ogni caso non le ha creduto e arriverà a questa mossa definitiva. Infine, Donna Francisca chiederà a Berta di tornare ad essere la donna di cui si è innamorato Bosco.

Fin dal giorno in cui Mariana ha chiesto che la suocera si recasse a Puente Viejo per conoscere Juliana, i telespettatori de Il Segreto si sono detti convinti che la questione avrebbe riservato spiacevoli sorprese. Come ha potuto la figlia di Rosario dimenticare il passato di Donna Fuensanta che aveva cercato di separarla da Nicolas coi i più subdoli mezzucci? La speranza che l’arrivo di Juliana facesse cambiare il carattere della ricca donna verrà meno, molto prima del previsto. A rendersene conto sarà proprio Nicolas che non ci metterà molto a capire che la madre non ha cambiato idea, cercando ancora di mettere zizzania tra lui e la moglie. Sarà per questo che nell’episodio in onda oggi su Canale 5 Nicolas si dirà stanco dei continui insulti della madre ai danni di Mariana e dei suoi intrighi, il cui unico scopo sarà quello di riportare i due coniugi ai ferri corti. Deluso dalla crudeltà di Fuensanta, Nicolas le chiederà di andarsene dalla fattoria e di lasciare Puente Viejo una volta per tutte.

Non è stata piacevole la sorpresa di ieri sera per i telespettatori de Il Segreto. La tradizionale puntata della domenica, infatti, non è andata in onda lasciando i fans con il fiato sospeso soprattutto in merito alla decisione che dovrà prendere Sol. La giovane Santacruz sa che è stato Eliseo a causare l’incidente che ha lasciato Carmelo su una sedia a rotelle e sa anche che il marito potrebbe fare del male anche a Severo, Candela e Lucas. Per questo sarà obbligata a seguire i suoi ordini, chiudendo la sua storia d’amore con il dottore come ordinato dal crudele individuo. Nell’episodio che andrà in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 16:10 sarà la stessa Sol a rivelare a Lucas di non amarlo più e di volere smettere di vederlo. Saranno parole molto dure che faranno soffrire il medico: nonostante gli ostacoli incontrati fino a questo momento lungo il loro cammino, Lucas non aveva mai dubitato dei sentimenti di Sol. Quando meno fino ad ora…

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori