CADUTA LIBERA/ Alessio è il nuovo il campione: chi sfiderà oggi, 2 dicembre 2016? Riassunto ultima puntata

- La Redazione

Caduta Libera torna in scena anche oggi, venerdì 2 dicembre, Alessio è il nuovo il campione, ma non vince il montepremi. Chi sfiderà in questa puntata? Rivediamo come è andata

Gerry_Scotti Gerry Scotti (LaPresse)

Torna anche oggi venerdì 2 dicembre 2016 il consueto appuntamento con il divertente e istruttivo game show Caduta libera, in programma sulle reti Mediaset. Prima di scoprire le nuove sfide, vediamo cosa è successo ieri. La puntata ha visto cominciare sulla botola del campione Massimiliano, che nella puntata precedente non è riuscito a conquistare il montepremi che aveva racimolato. Il presentatore Gerry Scotti, per rompere il ghiaccio, gli ha chiesto se volesse mantenere il ruolo di campione fino a Natale, e Massimiliano ha risposto di sì, sebbene si sia reso conto che mantenere il titolo è un’impresa davvero ardua. La prima sfidante è stata Elisa, che ha risposto correttamente solo ad una domanda, cadendo successivamente nella botolo senza aver tolto neppure una vita al campione. A quel punto Massimiliano ha pescato dal lecca lecca il primo premio della serata, ovvero quello da 500 euro.

Il secondo concorrente è stato Giovanni, un giovane studente in procinto di cominciare l’università di architettura. Dopo una gara molto bella e avvincente lo sfidante ha ceduto, finendo anch’egli nella botola con onore. Il campione ha così potuto pescare il premio da 5mila euro, perdendo il raddoppia che in quel caso gli sarebbe servito a poco, visto che aveva nel proprio carniere solo 500 euro. La terza concorrente, Carmen, ha dato vita ad una scena molto divertente con Gerry Scotti. La donna infatti era appassionata di tango, e Scotti ha affermato di essere anch’egli un bravissimo tanguero, e che a Buenos Aires veniva soprannominato El Tigre. Dopo aver risposto bene a diverse domande è finita anche lei nella botola, consegnando a Massimiliano il premio da 1000 euro, perdendo il maxi premio da 50mila euro.

A seguire è stato chiamato a giocare Elia, ingegnere proprio come il campione Massimiliano. Lo sfidante ha vinto, rispondendo bene alla seconda domanda, un abbonamento a Mediaset Premium per 6 mesi. Tuttavia alla successiva domanda non è riuscito a dare la risposta corretta, e ha dovuto rinunciare anzitempo alla possibilità di laurearsi campione. Massimiliano ha certificato la propria crisi in termini di premi pescando 1000 euro, e salendo a quota 7mila e 500. Subito dopo è stata Licia la protagonista della sfida con il campione, una sfida che si è rivelata avvincente ma che ha fatto finire anche lei nella botola. Il campione dunque ha pescato finalmente il primo premio consistente, vale a dire quello da 15mila euro, che l’ha portato a quota 22mila e 500.

Il successivo sfidante è stato Alessio siciliano ed è stato il primo a far perdere una vita al campione e a sottrargliela. La storia si è ripetuta poco dopo, con il campione che ha perso un’altra vita e lo sfidante che è stato bravo a conquistarla, ribaltando la situazione con due vite contro una. Massimiliano ha perso anche la sua ultima vita, dovendo contare solo con le sue forze da quel momento. Alessio però ha perso due bonus in pochi secondi. Colpo di scena: con Alessio ad una vita il campione ha fallito ancora ed è caduto nella botola. Tempo per un’ultima sfida con Annalisa che ha perso subito. Il campione ha giocato i suoi dieci passi con 20mila euro, ma non è riuscito a rispondere correttamente a tutte le domande.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori