GIANLUCA GRIGNANI / L’intervista da Barbara D’Urso dopo la sfuriata al concerto di Palermo: l’attacco ai media (Pomeriggio 5, oggi 2 dicembre 2016)

- La Redazione

Gianluca Grignani ospite a Pomeriggio 5 parlerà della sfuriata al concerto di Palermo? Una vita di eccessi tra alcol e droga ma adesso il cantante sembra aver risalito la china

grignani_980x571
Gianluca Grignani

Gianluca Grignani è sempre stato un personaggio molto controverso che nella sua vita ha fatto molte cose discutibili. Il consumo di droga, di alcol, gli eccessi e le accuse di violenza: il cantante non si è mai fatto mancare nulla di tutte queste cose. Gianluca Grignani però, nonostante rivendichi la sua parte da bad boy, ha detto che i media hanno molto ricamato sulle sue disgrazie e ingigantito cose che in realtà non erano così gravi. “Tutti hanno parlato dello sgabello lanciato a Borgetto ma nessuno del fatto che quello è stato un gran concerto, che è l’unica cosa che conta. Quando fui arrestato nel 2014, una storia ridicola, si disse che l’avessi fatto per far pubblicità al disco. Siamo all’assurdo. A me il mercato non interessa, è difficile che mi senta colpito: lo stalking esagerato dei media però può generare in qualcuno la voglia di farla finita”, si sfoga il cantante durante un’intervista a La Stampa. Siete d’accordo con lui?

Gianluca Grignani è ospite oggi a Pomeriggio 5 e sarà intervistato da Barbara D’Urso, con la quale parlerà del suo ritorno sulla scena musicale, dei suoi ultimi concerti, e spiegherà cosa è successo realmente durante il live al centro commerciale di Palermo. Durante l’esibizione Gianluca Grignani è apparso visibilmente nervoso, tanto che a un certo punto ha lanciato lo sgabello dicendo che tutta quella situazione “era una presa in giro” e che si trovava lì “solo per il pubblico”. Dopo aver ripreso a cantare Gianluca Grignani si è interrotto nuovamente quando è salita una ballerina sul palco e se ne è andato infastidito: il cantante non ha mai spiegato il perché del suo gesto, anche se i suoi fan sono rimasti molto male per non averlo sentito cantare. Oggi a Pomeriggio 5 Gianluca Grignani spiegherà cosa è successo realmente a Palermo e perché si è comportato in quel modo e i telespettatori sono davvero curiosi di sentire le sue motivazioni.

Gianluca Grignani ha vissuto un periodo molto difficile negli ultimi tempi, che lo ha tenuto lontano dalla scena musicale per un po’ di mesi. Il cantante ha sempre avuto una vita turbolenta: dedito fin da giovane all’alcol e alla droga, una volta è stato addirittura condannato a un anno di reclusione per resistenza e violenza aggravata a pubblico ufficiale. Negli ultimi anni è capitato che Grignani fosse spesso alterato durante i suoi live, cosa che ha fatto pensare avesse avuto delle ricadute nei vizi passati. Come nel 2009, quando durante un concerto a Viggianello continuava a dimenticare parole e frasi delle canzoni: dopo essere stato insultato dal pubblico si è accasciato al suolo colto da un malore (i medici hanno detto che la causa era il troppo stress). Adesso il cantante sembra essere tornato in forma: “Ho passato un brutto periodo e mi sono detto: sai che faccio? Prendo la chitarra e vado in giro a suonare, che è l’unica cosa che vorrei fare. Abbiamo finito a Foligno in una chiesa sconsacrata, con una serata che forse darà il la a una serie di concerti nei teatri. Mi piace suonare, in elettrico e in acustico, a me basta avere in mano una chitarra“, ha rivelato Gianluca Grignani in una recente intervista a La Stampa. Chissà se adesso sta bene sul serio.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori