LILLO & GREG/ Il duo comico apre la serata di Rai 1! (Nemicamatissima, puntata 2 dicembre 2016)

- La Redazione

Lillo & Greg, il duo comico è nella lista degli ospiti che questa sera saranno presenti nello show di Rai 1 di Heather Parisi e Lorella Cuccarini (Nemicamatissima, puntata 2 dicembre 2016)

Lorella_Cuccarini_r439_LaPresse Lorella Cuccarini (Lapresse)

Lo scenario è spettacolare a Nemicamatissima, la nuova trasmissione di Rai 1. Lillo e Greg sono i primi ospiti a salire sul palco di Cinecittà, ma l’apertura dello show è firmata dal duo Heater Parisi-Lorella Cuccarini, che hanno deliziato il pubblico con un balletto. Il palcoscenico è davvero molto ampio, tanto che campeggia una grossa stella a quattro punte con le iniziali delle due padrone di case. Alla fine del balletto Heater e Lorella scherzano sulla loro rivalità: “Non siamo nemiche, ma neanche amiche”. Le prime frecciatine sono sulle differenze in altezza, visto che la Cuccarini può vantare di qualche centimetro in più. Spazio poi ai due comici Lillo e Greg, che scaldano il pubblico con due brevi sketch. I due attori hanno coinvolto anche le conduttrici nei loro numeri, strappando risate vere al pubblico.  Poi riparte subito lo scontro tra le due icone della serata: Heater  si esibisce in ‘Disco Bambina’, Lorella in ‘Sugar Sugar’.

Questa sera va in onda il primo dei due appuntamenti previsti con lo show di Rai 1 Nemicamatissima che vede il ritorno sulle scene televisive di due grandi protagoniste degli anni Ottanta e Novanta come Heather Parisi e Lorella Cuccarini. Tra i tanti ospiti che prenderanno parte alla trasmissione figura anche la coppia comica costituita da Lillo & Greg. Il loro compito sarà quello di fare da spalle comiche alle due mattatrici dello spettacolo. Nel corso degli ultimi tempi, i due hanno dato vita ad un’opera teatrale rappresentata nel Teatro Orfeo di Taranto e intitolata Best Of. Nell’occasione, Pasquale e Claudio (questi i veri nomi di Lillo e Greg) hanno riproposto il meglio della loro vasta produzione comica, con gag basate sulla vita quotidiana, musica e poesie dissacranti. Tale spettacolo sta raccogliendo ottimi riscontri da parte del pubblico grazie a due ore di risate mai forzate, con i presenti divertiti e coinvolti in prima persona. In questi giorni Lillo e Greg sono impegnati nella promozione del film natalizio Natale a Londra – Dio salvi la regina, prodotto dalla Filmauro e diretto da Volfango De Biasi, con la presenza anche di Paolo Ruffini, Nino Frassica, Eleonora Giovanardi e il duo comico napoletano degli Arteteca.

Pasquale Petrolo e Claudio Gregori sono entrambi nati a Roma e si sono conosciuti quando erano autori di fumetti comici. La loro carriera è iniziata verso la fine degli anni Novanta, quando erano tra i fondatori del programma Mediaset Le Iene. Col passare degli anni, il duo è cresciuto e si è imposto nel panorama dello spettacolo per il suo grande eclettismo e la capacità di cimentarsi in diversi campi. In televisione, Lillo e Greg hanno preso parte a trasmissioni come L’ottavo nano, Stracult, Takeshi’s Castle, Parla con me. Ma la loro figura è entrata definitivamente nelle case degli italiani grazie ai loro ruoli cinematografici, tra i quali vanno menzionati Lillo e Greg – The movie!, Colpi di fulmine, Un Natale stupefacente, Natale col boss E Forever Young. Nel frattempo, non disdegnano apparizioni teatrali e doppiature di alcuni film a cartoni animati di grande successo, come in Pets – Vita da animali.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori