REPO MEN/ Su Italia 1 il film con Jude Law e Forest Whitaker, alla regia Miguel Sapochnik (oggi, 2 dicembre 2016)

- La Redazione

Repo men, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 2 dicembre 2016. Nel cast: Jude Law e Forest Whitaker, alla regia Miguel Sapochnik. La trama del film nel dettaglio. 

Foto-Mediaset_new film

, il film in onda su Italia 1 oggi, venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 23.00. Una pellicola dal genere fantascienza – thriller nata da una coproduzione tra Stati Uniti e Canada nel corso dell’anno 2010 per la regia di Miguel Sapochnik. Nel cast figurano Jude Law, Forest Whitaker, Alice Braga, Liev Schreiber, Carice van Houten, Chandler Canterbury e Liza Lapira. Ma scopriamo nel dettaglio la trama del film.

Ci troviamo in un futuro molto lontano dove i vari Governi hanno deciso di rendere legale la compra vendita degli organi. In particolare esistono una serie di multinazionali come la Union, che vende a persone malate e bisognose di trapianto degli organi necessari per continuare a vivere. Gli organi possono essere pagati anche a rate ma nel caso un cliente dovesse dimostrarsi insolvente, allora la stessa azienda invia degli incaricati denominata recuperatori a riprendere l’organo uccidendo il malcapitato. Remy (Juse Law) è un uomo che per l’appunto lavora come recuperatore dimostrandosi molto abile nella propria professione. Remy ha una vita privata piuttosto appagante essendo sposato e con un delizioso figlio di nome Peter a cui vuole molto bene. Tuttavia nell’ultimo periodo ci sono delle frizioni con la propria moglie che vorrebbe che Remy cambiasse lavoro giacchè perennemente fuori casa. Un giorno l’uomo viene inviato a recuperare un cuore presso una persona che non ha pagato le rate per l’organo e durante il tentativo di assolvere il proprio dovere Remy stramazza a terra dopo aver preso tra le mani il defibrillatore. Remy si risveglierà più tardi in una stanza di ospedale scoprendo di essere stato per alcune giorni in coma e che per essere sicuro di poter continuare a vivere debba essere sottoposto a sua volta ad un trapianto di cuore, l’uomo non ha tante scelte se non quella di firmare un contratto con la stessa Union che le da un cuore ovviamente da pagare a rate. L’intervento va nel migliore dei modi con l’uomo che dopo un periodo riabilitativo potrebbe riprendere il proprio lavoro ma così non sarà. Infatti, dopo l’esperienza personale subita, ora ha una vera e propria reticenza nel continuare a fare il recuperatore. Tutto questo lo porta ad un periodo di profonda crisi con la perdita del lavoro e la fine del matrimonio. Non avendo denaro su cui contare l’uomo diventa insolvente per cui obiettivo dei recuperatori. Ci saranno una serie di tremendi scontri con Remy che scappa più lontano possibile conoscendo una donna di nome Beth che si trova nelle sue stesse condizioni. I due si innamorano e progettano di distruggere la banca dati ma così non avverrà con il proprio Remy che si accorgerà che l’incidente di cui è stato vittima è stato causato da un suo collega.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori