GIAN MARIA SAINATO / Il fashion blogger protagonista assoluto del reality (#Riccanza, 20 dicembre)

- La Redazione

Gian Maria Sainato, il rich kids italiano che partecipa al docu reality in onda in seconda serata su MTV. Cosa ha fatto la scorsa settimana (#Riccanza, 20 dicembre).

Riccanza_MTV_r439
Riccanza su MTV

Ritorna questa sera a partire dalle ore 22,50 sulle frequenze di Mtv l’appuntamento con il docu reality #Riccanza che vede come protagonisti 10 rich kids italiani tra cui Gian Maria Sainato. In attesa di scoprire cosa accadrà in questa nuova puntata ricordiamo quanto fatto nella passata settimana dallo stesso Sainato.

Gian Maria Sainato a #Riccanza ha dimostrato principalmente quanto tiene alla propria immagine e, in barba alle critiche ricevute sui social per il suo smodato bisogno di apparire, tiene sempre aggiornati i suoi canali e il blog con le ultime news su di se, i suoi viaggi e i nuovi acquisti. Da modello a fashion blogger e ora personaggio televisivo, Gian Maria Sainato non perde occasione per sfoggiare la #classemeridionale che lo contraddistingue. Nell’ultima puntata l’abbiamo visto alle prese con Martina, una bella ragazza su cui vuole fare colpo. Dopo averla portata in un ristorante “pettinato” in Galleria a Milano, le ha regalato un profumo lussuoso, un gesto studiato apposta per stupirla perchè non tutti possono spendere una cifra del genere per un oggetto. Gian Maria lo fa con disinvoltura, allo stesso modo in cui si reca a un appuntamento di lavoro in elicottero o dimora al Principe di Savoia quando non è in giro per l’Italia o all’estero per servizi fotografici e sponsorizzazioni di prodotti. Gian Maria Sainato segue la moda in maniera maniacale: da quando si alza la mattina, dopo la colazione a letto, mentre valuta proposte commerciali con la sua assistente, a quando avviene lo shooting vero e proprio, a suo agio tra i fotografi e il reparto luci nei teatri di posa o in esterni. Gian Maria Sainato a soli ventuno anni ha scalato la vetta dei fashion blogger più quotati in Italia, dopo una carriera di tutto rispetto in passerella. La sua passione per le “cose belle” è dichiarata negli abiti e negli accessori. Non ha uno stile di preferenza e su MTV lo vediamo sia con un vestuario più casual, sia con completi sartoriali di massima fattura. Potrebbe essere un bel ragazzo come tanti, se non fosse un influencer così seguito e non avesse addirittura vinto, varie volte il titolo di “più bello di Instagram”. Chi non l’ha visto online a dispensare segreti sul look, l’ha notato sulle più importanti riviste internazionali, da Vogue a GQ, fino al New York Times. Attualmente, è digital ambassador di griffe di primo piano quali Dolce & Gabbana, Bulgari, Prada, Ray Ban, Salvatore Ferragamo e moltissime altre, con oltre 3 milioni di utenti attivi al mese sul suo blog, dove pubblica foto e consigli di stile. Vive sempre con il tablet in mano, questo bellone originario di Sapri, perché figlio di una generazione che ha trovato nelle potenzialità del web, come vetrina per farsi conoscere, la chiave per spiccare il volo e costruire una carriera autonoma. A #Riccanza non nega la propria verità per strizzare l’occhio all’obiettivo. Partecipa solo agli eventi più esclusivi per non inflazionarsi e regala scatti della sua vita privata senza far mai scadere la sua immagine divistica: “Non seguo la massa. Partecipo solo ai party che realmente contano“, e il pubblico gli dà ragione. Migliaia di critiche nei confronti della sua ostentazione massiccia, ma anche milioni di fan pronti a difenderlo in ogni occasione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori