Anticipazioni Il Segreto/ Puntate spagnole: Lucas destinato ad uscire di scena dopo la morte di Sol, raggiungerà Aurora?

- La Redazione

Anticipazioni Il Segreto, puntate spagnole: Alfonso non si rassegna e continua a pensare che Emilia nasconda qualcosa. Le indagini lo portano a chiedere aiuto alla compagna di cella Sonia.

il-segreto-severo
Il Segreto

La famiglia Santacruz potrebbe segnare l’addio di un nuovo personaggio, diventato uno dei più amati da parte dei telespettatori de Il Segreto. Solo qualche puntata fa in Spagna è uscita di scena Sol, avvelenata in circostanze abbastanza strane. Il colpevole di quanto accaduto sembrerebbe Severiano il bello, anche se per il momento è Emilia ad essere accusata di tale gesto. Che ne sarà di Lucas dopo la partenza di Sol? Il punto interrogativo imperversa da giorni e finalmente ha una risposta: il dottore, disperato per la morte della moglie, deciderà di lasciare Puente Viejo anche se nel suo caso non si tratterà di una tragedia. Lucas, imitando quanto accaduto per la sua ex fidanzata Aurora dopo la morte di Conrado, se ne andrà per realizzare un suo nuovo progetto lavorativo. Insieme a lui partirà anche Marcos, il figlio adottivo che aveva rappresentato la ciliegina sulla torta nel suo matrimonio felice con Sol. Dovremo dunque prepararci a salutare un personaggio davvero molto amato, dovremo prepararci all’entrata in scena di una nuova coppia di protagonisti?

Con il passare delle ore il quadro si farà sempre più chiaro nelle puntate spagnole de Il Segreto, così come le intenzioni di Donna Francisca nei confronti di Raimundo. La coppia non si è più riunita dopo la fine del loro matrimonio ‘farsa’ anche se un certo affetto reciproco non è mai venuto meno. Non è certo un caso che la Montenegro si sia mossa per salvare il suo ex e gli altri uomini di Puente Viejo da una complicata situazione: in tal caso erano stati imprigionati da alcuni pericolosi individui e avevano rischiato seriamente di essere uccisi. Nelle puntate della prossima settimana però il confine tra amore e odio si dimostrerà molto vicino: se in passato gli aveva salvato la vita, questa volta Donna Francisca potrebbe essere pronta a finire in carcere Raimundo. Il suo desiderio sarà infatti quello di allagare le terre dell’ex locandiere, tanto che in una capanna non lontana dalla villa Mauricio troverà armi e dinamite. Ma quale sarà davvero l’obiettivo di Donna Francisca? Fare in modo che lo stesso Raimundo venga accusato di questo attentato?

Le puntate spagnole de Il Segreto continuano ad offrire ampio spazio alle vicende della famiglia Dos Casas, che non manca di attraversare una serie di alti e bassi. Anche se Camila e Hernando non si sono sposati per amore, a piccoli passi tra loro è nato un vero sentimento, diventato realtà in circostanze tragiche: Hernando è stato accusato per avere ucciso la sua precedente moglie ma, dopo qualche dubbio iniziale, Camila ha creduto alla sua innocenza, tanto da aiutarlo in una sua fuga disperata. Quando la vicenda è stata chiarita e il signor Dos Casas è tornato in libertà, la coppia è diventata tale a tutti gli effetti, vivendo anche i primi momenti di passione. E questo amore ha dato i suoi frutti: proprio negli episodi di questa settimana, infatti, Camila ha avuto la conferma ai suoi dubbi scoprendo di essere incinta. La notizia si è velocemente diffusa per tutto il paese, arrivando anche alle orecchie di Dolores. Ma perché l’unica a non essere felice sembrerà proprio Camila?

Sebbene Sol e Lucas siano ormai la coppia uscente de Il Segreto (vedi sotto), già da qualche tempo i telespettatori spagnoli hanno fatto la conoscenza di una famiglia che conquistato la loro attenzione. Si tratta di Camila e Hernando Dos Casas che, in compagnia della giovane Beatriz, si sono fatti amare grazie al loro misterioso passato e ad un sentimento che giorno dopo giorno si è fatto intenso. La partenza di Sol e Lucas non appare dunque del tutto insensata, tenendo conto che negli ultimi tempi i Santacruz avevano trovato minore spazione nelle complicate vicende di Puente Viejo. E le sorprese non finiscono qui: vi segnaliamo, infatti, che nel paese iberico i nuovi protagonisti sono amatissimi (a differenza di quanto accaduto ad esempio con Bosco e Ines), tanto che in molti li paragonano agli insostituibili Pepa e Tristan. Camila e, soprattutto, Hernando riescono a far provare ai telespettatori grandi emozioni: la freddezza dell’imprenditore nasconderà delle sorprese che faranno restare tutti con il fiato sospeso.

Se ancora i telespettatori de Il Segreto non fossero sazi di grandi novità, nelle puntate spagnole di oggi dovranno fare i conti con un’importante notizia riguardante Candela. La pasticcera continuerà ad essere sospesa tra la vita e la morte, nella clinica nella quale è stata ricoverata, e Severo si preparerà a compiere una scelta davvero terribile: la moglie o il figlio? Proprio quando tutto sembrerà perduto (per l’uomo che non saprà che decisione prendere), un segno del destino potrebbe riaprire la via della speranza alla famiglia Santacruz, già profondamente turbata dalla recente morte di Sol. Severo sarà in clinica al capezzale della moglie quando lei, per la prima volta, darà dei segni di risveglio. Santacruz non riuscirà a trattenere l’entusiasmo, chiamando immediatamente il dottore. Sarà l’ora di una buona notizia per l’imprenditore? Candela e il suo bambino saranno salvi?

Continua a conquistare il pubblico di Canale 5 e quello della tv spagnola ma presto le cose potrebbero complicarsi visto che Francisca e Raimundo sembra arrivati a quello che è l’atto finale della loro lunga storia d’amore e odio. La bella matrona ha incaricato Raimundo di mettere in atto un piano che possa ancora una volta colpire il locandiere proprio mentre lei offre il suo aiuto per la scuola e per i poveri del paese. I soliti trucchi di Francisca che, questa volta, potrebbero finire davvero male come lo stesso braccio destro pensa. Mauricio è pronto ad eseguire i suoi ordini ma è convinto anche che il locandiere potrebbe pagare con la vita questa volta. Secondo le ultime anticipazioni di queste puntate natalizie sembra proprio che il piano ordito da Francisca lascerà senza vita il suo ex marito e compagno, di cosa si tratta? Cosa avrà in mente? Uno dei due è destinato ad uscire di scena dopo tutti questi anni?

Non è un periodo facile per la famiglia Castaneda – Ulloa nelle puntate spagnole de Il Segreto. Emilia si è auto-accusata per l’omicidio di Sol, obbligata ad una simile dichiarazione da Severiano (il vero colpevole). Se non lo avesse fatto, il suo ex amante avrebbe reso noto che Maria è viva e si trova a Cuba, scatenando così le inevitabili ripercussioni di Donna Francisca. L’arresto di Emilia non verrà compreso da Alfonso e da tutti gli altri familiari, convinti che dietro a tale mossa ci sia qualcosa di poco chiaro. La stessa Fe ha riferito che poco prima l’amica le aveva detto che qualcuno la tormentava. Si tratta proprio della stessa persona che l’ha spinta a fingersi colpevole? Questa ammissione non causerà la rassegnazione di Alfonso, che non smetterà di lottare per riportare la moglie in libertà. Proprio nell’episodio di questo pomeriggio il locandiere cercherà un modo per riportare alla ragione Emilia, chiamando in causa Sonia, la sua nuova compagna di cella. Sarà quest’ultima la chiave per scoprire cosa nasconde la figlia di Raimundo? Riuscirà a far confessare la verità ad Emilia? Non sarà questa l’unica ‘gatta da pelare’ per Alfonso che dovrà fare i conti anche con i problemi di Raimundo: sarà Ramiro a chiamarlo per informarlo di restare in guardia perché qualcuno potrebbe incastrare il suocero per un crimine…





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori