MUSIC QUIZ/ Diretta e vincitore, Lorella Cuccarini è la vincitrice della seconda puntata! (Concorrenti vip oggi, 23 dicembre 2016)

- La Redazione

Music Quiz, seconda puntata: diretta, concorrenti, squadra vincitrice. Luca Ward torna come ospite insieme al gruppo dei Ricchi e Poveri, pronti ad esibirsi (oggi, 23 dicembre 2016)

Music_Quiz_r439_FB
Music Quiz (foto da Facebook)

Su Rai 1 ci si avvicina ogni momento di più al grande finale di “Music quiz”. Ora la questione si complica: un dj farà un mix di due brani, dunque i nostri 8 concorrenti dovranno dare il nome di entrambi gli interpreti. Il primo è un mix di “Splendido splendente” e “Around the world”, il secondo è invece un mix di Mengoni e One Republic con “Ti ho voluto bene veramente” e “Apologise”, si termina con un mix di Stevie Wonder e i Pink Floyd. Si giunge alla “bella” che vale 4 punti: il brano viene indovinato da Valentina Corti e si tratta di “Ti amo ti amo” di Alexia. Ma non è ancora finita: il disco d’oro di plastica verrà conquistato da un solo concorrente. E’ il momento quindi del grande finale di Music quiz: ognuno dei 4 partecipanti della squadra di Lorella Cuccarini dovrà misurarsi in un’ultima sfida. Si inizia con Valentina Corti, che dovrà indovinare più gruppi musicale possibili in 60 secondi. La concorrente ne indovina 6. Ora tocca lo stesso a Massimo Ciavarro, in questo caso il tema dono le dive. Il concorrente ne indovina ben 9. Ora Lorella Cuccarini con sigle tv: ne indovina così anche lei 9. Sergio Friscia si misura invece con gli anni 60: ne indovina 7. A questo punto vi è lo spareggio finale tra Lorella Cuccarini e Massimo Ciavarro: vince Lorella Cuccarini! Per la vittoria di questa grande artista tornano sul palco i Ricchi e Poveri per interpretare il loro nuovo singolo.

Ci si inoltra sempre più nella seconda puntata di “Music quiz”, che continua a mettere alla prova gli otto concorrenti di questa sera. L’allegria e il buon umore sono al centro di questa serata, grazie alla presenza di una grande conduzione e della presenza di 8 vips di eccezione. Si continua con la sfida “Musica su misura”, che vede al centro il tema della danza con “Balla balla ballerino” di Lucio Dalla e altre canzoni. La prossima sfida riporta i nostri ospiti in un’alyra epoca: il 1969, anno dell’atterraggio sulla luna e del garnde concerto rock di Woodstock. Nicola Savino e Sergio Friscia vengono chiamati sul palco per interpretare, vestiti da astronauti, alcuni brani del 1969 che le loro squadre dovranno indovinare: “Lisa dagli occhi blu” di Mario Tessuto, “Il paradiso” di Patty Pravo e “Donna rosa” di Pippo Baudo. Si torna alle “cover improbabili” con l’interpretazione, da parte dei “Paccheri alla siciliana”, di “L’ombelico del mondo” di Jovanotti, “Sono solo canzonette” di Edoardo Bennato.

Ora torna il momento a “Music quiz” delle cover improbabili: alcuni eccezionali musicisti portano sul palco alcune grandi successi, in modo però improbabile. Il primo brano è “Gloria” di Tozzi. Si giunge a “Intrusong”: in questa sfida vengono mostrati dei video della prima tv in bianco e nero, con in sottofondo delle canzoni attuali. Nel primo caso vediamo rappresentata, con un montaggio perfetto, “Macarena” dei Los del Rio; si prosegue con la tanto amata “What do you mean” di Justin Bieber e “Tropicana” di Gruppo Italiano. Amadeus saluta momentaneamente i Ricchi e Poveri, che hanno preparato una sorpresa per il grande finale di questa seconda puntata! Gli altri 8 concorrenti continuano però la gara con una nuova sfida: “C’era una volta”. Vi sono dei bambini che raccontano il testo della canzone come se fosse una favola: il primo brano è “Porta Portese” di Claudio Baglioni, “Saint Tropez twist” di Peppino di Capri.

Si prosegue su Rai 1 con la seconda puntata di “Music quiz”, che vede il susseguirsi di diverse sfide, che cercano sempre più di mettere in difficoltà i concorrenti. La prossima sfida è “Mara mix”: Mara Venier interpreta, con la sua poca abilità musicale, due brani piuttosto famosi. Le canzoni sono “Acqua azzurra, acqua chiara” di Battisti e “Ci vuole un fiore” di Endrigo. Giunge l’ora di Luca Ward che, come settimana scorsa, recita un testo di una canzone, in questa caso si tratta di “Carletto” di Corrado. Luca Ward chiama poi al suo fianco anche Amadeus per intepretare il prossimo brano: “Vattene amore” di Amedeo Minghi e Mietta. Ora si continua con “Nonno mix”: nonna Rosa interpreta una canzone, che inizialmente risulta davvero impossibile capire, ma che infine risulta essere “Perdono” di Tiziano Ferro. Continuano altri due nonni che interpretano in modo davvero simpatico “I will survive” di Gloria Gaynor. Ora canta nonna Maria, che interpreta proprio “La notte vola” di Lorella Cuccarini, che però non si riconosce subito.

I Ricchi e Poveri giungono sul palco di “Music quiz” per entrare nel vivo della gara: Angela Brambati e Angelo Sotgiu cantano diverse canzoni di grande artisti italiani, cercando di far indovinare l’artista alle due squadre. Il primo brano che interpretano è “Guarda che luna” di Buscaglione, il secondo è “Lasciatemi cantare” di Cotugno. A questo punto interviene Amadeus per chiedere a questi ospiti di cantare qualcosa di più difficile: cosi i Ricchi e Poveri portano in scena “Delirium” di Ivano Fossati. Ora i due ospiti si uniscono alle due squadre per aiutarli a vincere: la Brambati si unisce alla squadra di Nicola Savino, mentre Sotgiu alla squadra di Lorella Cuccarini. A questo punto vengono fatte sentire le seguenti canzoni: “Ricordati di me” di Venditti, “Voulez vous danser” dei Ricchi e Poveri, “Born in the USA” di Bruce Springsteen, “Bad romance” di Lady Gaga. Ora vi sono le “cover improbabili”: vedremo dei musicisti che faranno delle cover piuttosto insolite per mettere in difficoltà i nostri concorrenti. Il primo brano interpretato è “Andamento lento” di De Piscopo.

La gara di “Music quiz” si avvia ufficialmente, finita la divisione in squadre. La prima vera sfida consiste nell’indovinare il nome del cantante, la difficoltà sarà però doverla ascoltare da dei bambini! Il passaggio successivo è quello di dover capire l’autore, sentendo il brano suonato da un pianoforte enorme! In questo caso la prima canzone è “Pensiero” dei Pooh, mentre la seconda è la grande “A hard day’s night” dei Beatles! Ora in vantaggio c’è la squadra di Nicola Savino, che ironicamente prende in giro la squadra della Cuccarini. La prova successiva è la “Musica su misura”: sono canzoni che hanno fatto da colonna sonora di alcuni cinepanettoni, quindi si tratterà di veri e propri tormentoni. Il primo brano è “I like Chopin” dei Gazebo, il secondo è “Amore disperato” di Nada: entrambi sono presi da un cinepanettone del 1983. A questo punto siamo 17 a 14, sempre con la squadra di Nicola in testa. Si continua con “Boombastic” di Shaggy. Ora si avvia la sfida chiamata “L’ospite desiderato”: verranno fatti sentire tutti i più grandi brani di questo ospite desiderato, che così loro dovranno indovinare. La squadra di Nicola Savino schiaccia per prima il pulsante, affermando con certezza che si tratta dei Ricchi e Poveri.

Su Rai 1 comincia “Music quiz” con grande ritmo, tipico di Amadeus! Tutti gli 8 concorrenti vengono presentati con allegria e buon umore dal conduttore, che dà avvio così alla seconda puntata di questo nuovo format! Ci ritroviamo davanti a 4 ospiti uomini e a 4 ospiti donne, che devono però ancora essere divisi nelle due squadre, che tra poco si fronteggeranno in questa sfida musicale! Lo scopo sarà, come settimana scorsa, quello di indovinare il cantante e non il titolo della canzone che verrà loro fatta sentire. Il primo gioco si chiama “Senti chi canta”: ognuno gioca per sè in questa prima sfida, per capire come formare le squadre. Il primo brano è di Gianni Morandi, “Andavo a cento allora”, ma non tutti lo riconoscono! Il secondo brano è “Viva la vida” dei Coldplay! Il terzo brano è “Non vivo più senza te” di Biagio Antonacci. Questa prima sfida porta alla formazione delle due squadre con i rispettivi capitani, che diventano Lorella Cuccarini e Nicola Savino. Gli altri vengono invece smistati così: Lorella Cuccarini vuole Valentina Corti, Massimo Ciavarro e Sergio Friscia, mentre Nicola Savino vuole Massimo Ghini, Maria Grazia Cucinotta e Michela Andreozzi. Ora inizia quindi ufficialmente la gara!

Si avvia ora su Rai 1 la seconda puntata di “Music Quiz”, il nuovo format musicale condotto da Amadeus. Settimana scorsa il programma è stato molto seguito, grazie anche alla presenza di svariati ospiti: ogni serata vede infatti protagonisti 8 vips. Questa sera seguiremo la gara di Maria Grazia Cucinotta, Lorella Cuccarini, Massimo Ghini, Sergio Friscia, Nicola Savino, Valentina Corti, Massimo Ciavarro e Michela Andreozzi. A questi 8 concorrenti si aggiungono però, come anche la scorsa settimana, due ospiti di eccezione: Luca Ward e I Ricchi e Poveri! La sfida consiste nel cercare di indovinare il cantante delle canzoni che vengono fatte loro sentire: la difficoltà sta nel modo in cui questi brani vengono presentati, cosa che complica il tutto. Allora tutti su Rai 1 per vedere come se la cavano questi ospiti e chi avrà la meglio!

La prima serata di Rai Uno di oggi, venerdì 23 dicembre 2016, ci offre la seconda puntata di Music Quiz, il nuovo game show condotto da Amadeus. Dall’Auditorium Rai di Napoli, il presentatore darà il via a una nuova sfida musicale tra le due squadre formate da quattro vip ciascuna. I concorrenti dovranno indovinare gli interpreti di brani di generi diversi, con canzoni che vanno dal grandi classici degli anni ’60 alle ultime hit trasmesse in radio, cercando di superare le divertenti prove a cui saranno sottoposti. A fine serata scopriremo quale sarà il campione del team che avrà il miglior punteggio. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Music Quiz sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it, cliccando qui.

Una delle caratteristiche di Music Quiz che rende la gara più interessante e ancora più agguerrita è certamente il modo con cui vengono fatte ascoltare le canzoni che i concorrenti sono chiamati a riconoscere, insieme naturalmente al nome di chi le canta. Il suono spesso non è pulito, ma viene riprodotto in strani arrangiamenti, canticchiato in modo stonato o con suoni che non corrispondono proprio all’originale: le orecchie di tutti, insomma, devono sempre stare sull’attenti. Sulla pagina Facebook ufficiale di Music Quiz è stato condiviso un video in cui anche il regista della trasmissione, Sergio Colabona, si presta per realizzare una delle ‘cover’ che verranno poi sottoposte alle due squadre in gioco: la modalità è molto semplice, il brano verrà riprodotto con i ruolo che alcuni schiaffati di un membro dello staff dà sulle sue braccia, e non solo. Quando arriva a colpirgli scherzosamente la faccia, Colabona esclama: “Non vale però così…”: clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina social ufficiale della trasmissione. Pronti a scoprire chi sarà il vincitore del secondo appuntamento?

Sergio Friscia sarà tra gli ospiti del secondo appuntamento con Music Quiz, il game musicale lanciato da Amadeus sul piccolo schermo di Rai 1: l’attore comico ha già lavorato insieme al presentatore, spesso e volentieri ospite di Stasera tutto è possibile, programma della seconda rete nazionale. Friscia, con tutto il suo talento e tutta la simpatia, è pronto a scendere in campo per sostenere la sua squadra e portarla alla vittoria a suon di risposte esatte. Sulla pagina Facebook ufficiale di Music Quiz, inoltre, è protagonista anche di un piccolo indovinello rivolto a tutti i followers, impazienti di gustarsi un’altra puntata in compagnia del quiz dedicato alla musica. Nella clip Sergio Friscia canticchia un motivato cercando di farlo indovinare a coloro che sono in ascolto: ma quale sarà il brano che il concorrente ha sottoposto al pubblico? In attesa della messa in onda di Music Quiz, diamo uno sguardo alle immagini condivise sulla pagina Facebook ufficiale di Music Quiz per scoprirlo

Questa sera torna MusicQuiz con la seconda puntata del nuovo format proposto da Amadeus. Lorella Cuccarini e Nicola Savini saranno gli ospiti questa sera nell’Auditorium Rai di Napoli oltre ad I Ricchi e Poveri che si esibiranno sui brani del loro repertorio. Luca Word, inoltre, torna nella seconda puntata per ‘recitare’ i testi di alcune canzoni mentre i concorrenti veri e propri saranno Michela Andreozzi, Maria Grazia Cucinotta, Valentina Corti, Lorella Cuccarini, Massimo Ghini, Massimo Ciavarro, Sergio Friscia e Nicola Savin che dovranno indovinare gli interpreti delle canzoni che vengono ascoltate in studio divisi in due squadre, alla fine si eleggerà il Campione della serata. Amadeus ha parlato di questo nuovo programma con grande entusiasmo: “Sicuramente è un programma di ritmo per Raiuno, qualcuno ha pensato fosse più adatto a Raidue. Ma quando l’ho proposto al direttore Fabiano ci siamo trovati d’accordo nel pensare che la collocazione giusta fosse la rete ammiraglia” commenta il presentatore.

Amadeus è pronto ad andare nuovamente in scena stasera su Rai 1 con il secondo appuntamento insieme a Music Quiz, il nuovo game musicale che vede sfidarsi due squadre composte da concorrenti vip. Raccontandosi in un’intervista esclusiva rilasciata a Panorama, il conduttore ha spiegato di aver scoperto il format e di averlo proposto al direttore, Andrea Fabiano: “… Ha accettato la scommessa di riportare la musica in prima serata su Rai 1 sotto forma di gioco. Ci saranno due squadre di vip in gara, composte da quattro uomini e quattro donne, che non dovranno indovinare il titolo della canzone ma il cantante…”. Amadeus si è ancora soffermato sulla grande emozione di tornare in prima serata sulla prima rete nazionale, e ha ammesso: “Una prima serata su Rai 1 è sempre importante. Non ci si abitua mai, soprattutto chi, come me, vive ogni programma come un inizio: in questo caso poi c’è la curiosità di capire come il pubblico recepirà un format completamente nuovo…”. Il primo appuntamento della settimana scorsa è stato un vero successo, in termini di share: i numeri verranno replicati anche questa sera?

Amadeus è pronto a tornare in scena oggi, venerdì 23 dicembre 2016, con il secondo appuntamento insieme a Music Quiz, il gioco musicale che ha debuttato la settimana scorsa con le prime sfide. L’obiettivo finale dei concorrenti è quello di indovinare il nome dell’artista che canta un determinato brano, che non viene sempre fatto ascoltare normalmente, ma viene proposto accompagnato da strumenti particolari, cantato da bambini o con altri stranissime modalità, che ne rendono più difficile l’interpretazione. L’esordio sul piccolo schermo del primo canale nazionale, la settimana scorsa, aveva toccato uno share pari al 17.8%, con 3 milioni e 754mila spettatori al seguito: numeri davvero buoni per il conduttore e per il programma. Anche più tardi il successo verrà riconfermato? Andiamo a scoprire chi saranno i concorrenti vip che andranno in scena più tardi, mettendo in campo tutte le loro conoscenze e abilità in campo musicale.

Come la settimana scorsa, a Music Quiz, i concorrenti saranno divisi in due squadre: stasera, venerdì 23 dicembre 2016, andrà in scena il secondo appuntamento e tra i nomi annunciati spicca certamente quello di Maria Grazia Cuccinotta, amatissima attrice, rimasta lontana dal piccolo schermo per un po’. Insieme a lei ci saranno anche Lorella Cuccarini – sbarcata di recente su Rai 1 insieme ad Heather Parisi nello spettacolo Nemicamatissima – e anche l’attore Massimo Ghini, volto delle recenti fiction Catturandi – Nel nome del padre e Matrimoni e altre follie. Amadeus san pronto ad accogliere in studio anche tutta l’inesauribile simpatia di Sergio Friscia (spesso suo ospite anche a Stasera tutto è possibile), la freschezza del conduttore Nicola Savino e il talento di Valentina Corti. Per concludere, in gara a Music Quiz, ci saranno anche Massimo Ciavarro e Michela Andreozzi. Quale squadra riuscirà a portare a casa la vittoria?

Secondo appuntamento sul piccolo schermo di Rai 1 con Music Quiz, la gara tutta dedicata alla musica guidata da Amadeus che vede fronteggiarsi du squadre composte da quattro vip ciascuna. Proprio come è successo la settimana scorsa, Music Quiz è pronto ad accogliere anche due ospiti molto speciali: il primo, che torna dopo la serata d’esordio, è proprio l’attore Luca Ward, molto amato per il suo ruolo all’interno della fiction La tre rose di Eva, e non solo. Ci saranno poi i Ricchi e Poveri, che andranno invece in scena interpretando alcuni classici di altri cantanti. Toccherà a loro il compito di facilitare (o complicare) l’ascolto ai concorrenti in gara? Staremo a vedere! Appuntamento alle 21.25 su Rai 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori