St Vincent, è il film che andrà in onda su Canale 5 oggi, venerdì 23 dicembre 2016. Una pellicola che è stata scritta e diretta da Theodore Melfi segnando con essa ril suo debutto sul grande schermo. Nelle sale cinematografiche è apparso per la prima volta nel 2014 al Toronto International Film Festival, dove ha vinto il People’s Choice Award for Best Film. Inoltre, il film è stato rilasciato in formato teatrale ristretto il 10 ottobre del 2014 e il 24 ottobre dello stesso anno ne è stata prodotta una versione più larga. Lo stesso giorno la pellicola ha sbarcato sul canale Netflix in Francia. Pur avendo avuto a disposizione un budget di 13 milioni di dollari, la pellicola ne ha realizzati ben 55 diventando così un discreto successo commerciale. Non solo. Oltre alle recensioni positive da parte del pubblico, Saint Vincent ha potuto godere di anche di critiche positive da parte dei conoscitori dell’arte cinematografica. Le musiche del film hanno formato una colonna sonora originale e sono state scritte da Theodoro Shapiro. Della distribuzione si è occupato John Lindley e la Weinstein Company, mentre il montaggio è stato affidato a Sarah Flack e Peter Teschner. Alla realizzazione della pellicola hanno partecipato la Chernin Entertainment e la Crescendo Productions. La pellicola, prodotta completamente negli Stati Uniti d’America, dura 102 minuti.
St. Vincent è il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 23 dicembre 2016 alle ore 23.00. Una commedia melodrammatica realizzata negli Stati Uniti d’America. Prodotto nel 2014, il film gode la partecipazione di varie star conosciute anche a livello internazionale. Il film è stato scritto, prodotto e diretto da Theodore Melfi al suo debutto sul grande schermo. Tra gli attori principali del film spiccano Bill Murray, Melissa McCarthy, Naomi Watts e Jaeden Liberher. Ma vediamo nel dettaglio la trama del film.
La storia pellicola si sviluppa sulla figura di Maggie, una madre single che lavora nella TAC. Maggie chiede il divorzio dal suo marito precedente in quanto l’ha tradita diverse volte e si trasferisce. Nella nuova casa Maggie capita vicino a Vincent MacKenna, un uomo anziano e reduce di guerra, per niente un buon esempio per il figlio di Maggie. L’anziano infatti fuma, beve alcol e gioca d’azzardo. Quest’ultimo vive in una casa vecchia e sporca e dal giardino malandato. Vincent, inoltre, ha contatti solo con il suo gatto e una prostituta russa che vive vicino. Maggie lavora molto al nuovo posto di lavoro, e a scuola, Oliver, un ragazzo gracile e debole, viene preso di mira dai bulli: quando torna a casa non riesce ad entrare, così, il ragazzo chiede aiuto a Vincent che lo accoglie in casa. Anche Maggie è costretta a chiedere aiuto a Vincent, in quanto non riesce a occuparsi del figlio a causa del troppo lavoro, l’uomo accetta in cambio di denaro e così i due, il piccolo e il vecchio, iniziano a legare. Vincent insegna a Oliver a difendersi dai bulli e lo porta a giocare d’azzardo, dove Oliver ha un’intuizione vincente che porta i due a vincere una considerevole somma. Vincent usa il denaro per pagare i propri debiti e aprire un libretto di risparmio per Oliver, che dice essere suo nipote. Tuttavia, questo non aiuta Vincent a eliminare del tutto i propri guai e poco dopo l’uomo anziano ha un ictus. Portato all’ospedale, Vincent deve fare tutto da capo, imparando a camminare e parlare. Gli staranno vicino le sole 3 persone che ha, Daka (la prostituta russa), Maggie e Oliver. Uscito dall’ospedale l’anziano apprende che sua moglie è morta. Oliver però si affeziona al vecchio e decide di scoprirne l’intera storia raccontandola a scuola. Nella fine del film Daka partorirà una bambina e insieme a Oliver, Vincent e Maggie metterà su una piccola famiglia.