Concerto di Natale / Canale 5, scaletta e ospiti: Francesco Renga protagonista, poi Deborah Iurato (con Federica Panicucci, oggi 24 dicembre 2016)

- La Redazione

Concerto di Natale, ed.24, in onda su Canale 5 oggi, 24 dicembre 2016: ecco tutti gli ospiti del magico evento, chi lo presenterà e le informazioni per lo streaming.

Foto-Mediaset_new
film

È stato protagonista assoluto dell’inizio del Concerto di Natale 2016 in onda su Canale 5. Il cantautore ha aperto la serata cantando una splendida reinterpretazione di Silent Night, uno dei classici brani di Natale. Dopo questa esibizione è entrato sul palcoscenico uno splendido quartetto formato da Rebecca Ferguson, Anggun, Deborah Iurato e Anna Tatangelo che hanno cantato Hallelujah del recentemente scomparso Leonard Coehn. E’ poi rientrato sul palco Francesco Renga che ha cantato prima Migliore e poi ha raccontato la nascita della canzone Angelo che molti anni fa gli permise di vincere il Festival di Sanremo. Renga racconta che scrisse il brano proprio per la kermesse della musica italiana dopo aver visto le scene terribili dello Tsunami in oriente che nella notte del Santo Stefano del 2004 mise in ginocchio diverse popolazioni e lasciò senza parole tutto il mondo. Il cantante spiega che proprio di fronte a questo tragico evento si sentì responsabilizzato nei confronti di sua figlia e decise di chiedere aiuto proprio a un angelo. Dopo averla cantata poi viene mostrato un video che racconta l’opera dei Salesiani. Tocca poi a Deborah Iurata con Ave Maria.

Va in onda tra pochissimo, alla fine di Striscia la Notizia, il Concerto di Natale 2016 con grandi protagonisti attesi sul palcoscenico di Canale 5. La conduttrice della serata sarà Federica Panicucci che ci mostra quella che sarà la sua vigilia su Instagram dopo aver presentato la serata con una foto dal camerino. Sul suo profilo di Instagram possiamo vedere una foto di un esterno con due alberi di Natale pieni di luce e anche due renne che portano una piccola slitta alle loro spalle. Pare questo uno splendido terrazzo con tanto di sedie e piccolo spazio relax. Nel commento Federica Panicucci scrive e ci fa capire che passerà la serata a casa magari proprio seguendo in televisione il Concerto di Natale che va in onda su Canale 5: “#homesweethome #vigiliadinatale #merrychristmas #readyforsanta #xmas #lovemylife” clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Vedremo poi quali saranno le emozioni che vivremo su Canale 5 tra poco.

Tutto è pronto per il magico Concerto di Natale che accompagnerà questa Vigilia con degli splendidi brani cantati da artisti nazionali e internazionali. E anche Federica Panicucci è quasi pronta per condurre la trasmissione! La showgirl ha infatti pubblicato sui social network una foto in cui si trucca allo specchio per essere al meglio durante la presentazione di questa magica serata, che promette di intrattenere sia i più grandi sia i piccini. “Io mi sto preparando e voi?? Vi aspetto alle 21.10 su canale5!! #concertodinatale. Ps Auguriiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!”, ha scritto Federica Panicucci mentre si passava il fard, non dimenticando quindi augurare buone feste ai suoi fan e telespettatori. “Federica, stiamo aspettando il grande Concerto di Natale, Auguri, e un Santo Natale a tutti, che ci porti un po’ di pace nel mondo”, le scrivono su Facebook. Sempre solare e sorridente, la conduttrice ha conquistato migliaia di visualizzazioni in poco tempo. Clicca qui per vedere la foto di Federica Panicucci. – Uno degli ospiti di questa sera al Concerto di Natale è Roberto Vecchioni che salirà sul palco dell’evento condotto da Federica Panicucci per deliziare il pubblico a casa con la sua voce straordinaria. Le canzoni di Roberto Vecchioni accompagneranno così la Vigilia di Natale delle persone che vorranno seguire il concerto trasmesso su Canale 5. Ma cosa ci canterà l’artista? Forse alcuni dei suoi vecchi successi come Sogna ragazzo sogna, oppure qualche brano nuovo come Chiamami ancora amore, testo presentato a Sanremo 2011. Gli esordi come cantautore di Roberto Vecchioni risalgono al 1968 e la sua carriera non si è mai più arrestata: sulle scene della musica italiana da più di cinquant’anni, sembra molto difficile che possa uscire mai di scena. Anche chi non ha mai sentito la straordinaria voce di Roberto Vecchioni – come i più piccoli – potrà quindi stasera avere l’occasione di sentire uno dei più grandi poeti che l’Italia abbia mai sfornato.

A presentare i tanti ospiti italiani e internazionale che stasera vedremo sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma per il Concerto di Natale in onda su Canale 5 sarà Federica Panicucci. In un’intervista rilasciata a Giusy Cascio su Telepiù, la conduttrice di Mattino 5 che ritroveremo in onda oggi, sabato 24 dicembre 2016, sulla rete ammiraglia Mediaset, ha parlato anche delle sue canzoni natalizie preferite: “Non saprei scegliere tra Jingle Bells o Tu scendi dalle stelle. Durante le feste mia figlia e io ascoltiamo tutti i classici a ripetizione. I bamvini aspettano con ansia il 25 dicembre: Mattia ha 9 anni e Sofia 11, ma non hanno ancora smesso di credere a Babbo Natale. Almeno così dicono”. La presentatrice del Concerto di Natale ha anche fatto una confidenza sul suo piatto preferito in questi giorni di vacanza: sulla tavola della Panicucci non possono proprio mancare le lasagne.

Sarà Federica Panicucci a presentare il Concerto di Natale che vedremo in onda stasera, sabato 24 dicembre 2016, in prima serata su Canale 5. In un’intervista rilasciata al settimanale Telepiù, la conduttrice ha raccontato così l’emozione di presentare un evento così speciale: “Entrare nelle case degli italiani la vigilia di Natale è una grandissima emozione. Anche perché, nella mia Toscana, la festa vera, oltre al pranzo del 25, è proprio la sera del 24”. La presentatrice di Mattino 5 ha dato anche qualche anticipazione sull’outfit che la vedremo sfoggiare sul palco dell’Auditorium Conciliazione di Roma: “Sceglierò uno stile sobrio, classico, che rispecchi la solennità e la magia della Festa. Metterò sicuramente un abito lungo ed elegante”.   Stasera, 24 dicembre 2016, la vigilia di Natale della rete ammiraglia di Casa Mediaset verrà festeggiata con il 24esimo Concerto di Natale condotto da Federica Panicucci. Tantissimi gli artisti che si avvicenderanno sul palcoscenico, eccoli a seguire: Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet, Roberto Vecchioni, Dolcenera, Anna Tatangelo, Anggun, Francesco Renga, Paolo Vallesi, Deborah Iurato, Sergio Sylvestre, trionfatore dell’ultimo Amici 15, Rebecca Ferguson, il flautista Andrea Griminelli e il tenore Piero Mazzocchetti. Inoltre, sempre per quanto riguarda la musica, il setto cori sarà rappresentato dalla formazione di Chicago Dexter Walker&Zion Movement Gospel Choir, dall’ Art Voice Academy, da Tasha Rodrigues e il suo coro, e dal Coro di voci bianche dell’Accademia di Santa Cecilia diretto dal Maestro Ciro Visco. A dirigere l’Orchestra Sinfonica Universale Italiana sarà il Maestro Renato Serio assistito dal Maestro Stefano Zavattoni. Anche la 24esima edizione del Concerto di Natale 2016 è sostenuta dalla Fondazione Don Bosco nel Mondo per il progetto dal nome “Betlemme casa del pane casa di pace”. A tal proposito, verranno anche raccolte donazioni tramite il numero di SMS 45521.

Stasera, sabato 24 dicembre 2016, la vigilia di Natale regalerà gioia, musica ed emozioni con il consueto Concerto di Natale, in onda su Canale 5 a partire dalle 21.10 circa. Quella di quest’anno sarà la 24esima fortunatissima edizione che verrà condotta da Federica Panicucci, la cordiale conduttrice di Mattino 5. Cosa vedremo nella suggestiva cornice dell’Auditorium Conciliazione di Roma? Per festeggiare la vigilia come si deve, il luogo sarà addobbato a festa e, al suo interno si esibiranno moltissimi artisti del panorama musicale italiano e internazionale. Volete scoprire chi sono? Naturalmente, come per tutti gli altri programmi di Casa Mediaset, l’evento potrà essere seguito in diretta collegandovi al portale ufficiale di Mediaset.it attraverso personal computer oppure tramite dispositivi mobili di ultimissima generazione per poter vedere l’evento anche in mobilità ovunque voi siate. L’emozionante concerto di Natale potrà essere visto anche in replica streaming, sempre dal portale ufficiale della rete e spostandosi nella sezione dedicata all’On Demand.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori