Anticipazioni Il Segreto / La trappola di Severo per Eliseo (Puntate 4 e 3 dicembre 2016)

- La Redazione

Il Segreto, anticipazioni e trame puntata 3 dicembre 2016: Eliseo si presenta da Lucas per rivelargli che è lui l’unico marito di Sol. Mariana decide di trasferirsi a Madrid per il parto.

il-segreto-maria_new
Il Segreto

Giorni contati per Eliseo a Puente Vejo. L’uomo, legittimo marito di Sol, si presenta a Lucas mettendo subito in chiaro di amare la Santacruz e di voler rivendicare i suoi diritti di marito. Dopo aver smaltito la rabbia iniziale, il dottore, a mete freddo, decide di pagare l’uomo per aiutare Sol e poter finalmente vivere con la donna che ama. Severo, però, non è d’accordo con Lucas. Avendo già provato a pagare l’uomo, senza successo, Santacruz rivela a Lucas di avere in mente un altro modo per liberare Sol da Eliseo. Di cosa si tratterà? Severo, per il momento, mantiene il segreto ma dalle anticipazioni possiamo dirvi che il piano andrà in porto. Sol, Severo e Lucas riusciranno, infatti, a liberarsi di Eliseo al punto che la bella Santacruz e il dottore di Puente Vejo convoleranno presto a nozze anche se, all’altare, non saranno soli. Il lieto fine per la nuova coppia de Il Segreto, dunque, è sicuro.

Dopo che per qualche settimane il loro ruolo è stato abbastanza marginale, nella puntata de Il Segreto di oggi Mariana e Nicolas saranno gli assoluti protagonisti a causa di una loro decisione abbastanza sorprendente. La coppia penserà che il bambino in arrivo debba nascere in ospedale, affinché la mamma e il nascituro abbiano tutte le migliori cure in caso di eventuali complicazioni. Si prepareranno quindi a partire per Madrid, in una fase della gravidanza abbastanza avanzata. Mancheranno, infatti, solo pochi giorni al lieto evento e Rosario riterrà che la loro decisione sia fin troppo azzardata. La mamma di Mariana consiglierà alla figlia di restare a casa, ricordandole che anche a Puente Viejo potrà godere di ottime cure anche nel caso in cui non tutto vada per il meglio. Mariana non la ascolterà, almeno fino a quando un imprevisto la costringerà a rimandare il viaggio. Sarà dunque il destino ad obbligarla a restare a Puente Viejo o alla fine i due coniugi porteranno a termine il loro iniziale progetto?

La famiglia Castaneda sarà più che mai protagonista delle puntate de Il Segreto di fine settimana. Oltre alle vicende legate all’imminente parto di Mariana, la preoccupazione di Rosario sarà rivolta anche ad Alfonso, la cui salute sarà ancora cagionevole. Dopo avere salvato la vita ad Emilia, Alfonso è stato sottoposto ad una difficile operazione che fortunatamente si è conclusa nel migliore dei modi. La moglie seppure ancora molto scossa è stata sempre al suo fianco, anche se il perdono per il tradimento di Alfonso appare ancora lontano. Riuscirà a dimenticare ciò che è accaduto con Hortensia? La faccenda non appare per nulla scontata, tanto che neppure l’eroismo del locandiere sembrerà sufficiente per dimenticare gli ultimi tristi avvenimenti. Molto presto vedremo infatti Emilia alle prese con i fantasmi del suo recente passato e con le difficoltà a rivolere Alfonso nella sua vita. Il tutto porterà a nuovi problemi, al punto tale che la madre di Maria valuterà la possibilità di lasciare Puente Viejo al fianco di un altro uomo.

La relazione di Berta e Bosco continuerà ad essere caratterizzata da momenti altalenanti. Nella puntata de Il Segreto di oggi la balia di Beltran cercherà di tranquillizzare l’amante, dicendogli che non dovrà preoccuparsi per la sua salute. La giovane rifiuterà inoltre di raccontare i dettagli del suo incontro con Donna Francisca aggiungendo bugie e bugie alla sua relazione con il padrone di casa. Per il momento Bosco deciderà di non indagare oltre, preferendo credere a queste vaghe spiegazioni. La vita è una sola ed è meglio goderla fino in fondo, tenendo conto che da un giorno all’altro tutto potrebbe cambiare, come accaduto pochi mesi prima ad Ines. Per questo il figlio di Pepa deciderà di continuare a frequentare segretamente Berta, cercando di cogliere ogni lato positivo dalla loro relazione. Farà bene a fidarsi di questa donna o molto presto sarà costretto a rendersi conto di essersi innamorato della persona sbagliata?

Forse nelle prossime puntate de Il Segreto riusciremo a trovare la risposta alle mille domande nate in questa settimana nella testa dei fan della soap spagnola. Francisca continuerà ad indagare sul passato di Berta e cercherà di tenere accanto a sé il nipote, con la scusa di aver bisogno del suo aiuto per coadiuvare il lavoro di Mauricio nelle vigne della Casona. Bosco deciderà di non insistere con le domande nei confronti di Berta e di godersi la neonata storia d’amore con lei. Lucas farà ritorno a Puente Viejo e riceverà un’inaspettata visita da parte di Eliseo. Mariana e Nicolas dovranno abbandonare l’idea di andare a Madrid, a causa di un imprevisto. Lucas sarà chiamato ad una difficile prova che lo sconvolgerà: il tentativo di Sol di tenerlo lontano da Puente Viejo per risolvere i problemi con Eliseo si dimostrerà un fallimento. Il proprietario della casa di appuntamenti nella quale la giovane Santacruz ha lavorato per anni confermerà la sua intenzione di rovinare la vita alla ragazza. Sarà per questo che deciderà di non dare seguito alla sua richiesta di mantenere il segreto su questa notizia: il viscido individuo si presenterà quindi a casa di Lucas preannunciandogli che lui non potrà sposare Sol come promesso. La ragione di questo divieto verrà subito spiegata: Sol non potrà sposare un altro uomo perché è già sposata. Il dottore non crederà a tali parole, chiedendo maggiori spiegazioni. Le otterrà dal suo crudele rivale?

Anche se con grande dispiacere, uno dei personaggi più amati de Il Segreto aveva dovuto abbandonare Puente Viejo per cercare un nuovo lavoro. Fe non aveva potuto resistere a lungo senza stipendio e aveva lasciato la villa, anche se con sommo dispiacere. Stupisce il fatto che ora che le cose si sono risistemate e Donna Francisca è tornata in attesa dei suoi averi, la simpatica domestica non abbia ripreso stabilmente il suo posto alla casona. Il suo dunque era un addio? Non avremo più modo di rivedere il personaggio interpretato da Marta Tomasa Worner, moglie di Jordi Coll (Gonzalo)? Niente paura: chi di voi ha pensato al peggio dovrà ricredersi! Marta Tomasa si era solo assentata per dare alla luce la sua bambina, ricordiamo infatti che in Spagna queste puntate sono andate in onda più di un anno fa. Dovremo attendere solo pochi giorni per rivederla più simpatica e generosa che mai, e indovinate un po’ chi sarà il primo a restare stupito e molto felice del suo ritorno alla villa?

La settimana de Il Segreto che si conclude oggi ha sancito numerosi momenti degni di nota, con una serie di negativi avvenimenti per quanto riguarda molti dei suoi protagonisti. Sono molti ad essere considerati dei veri flop, a partire da Mariana e Nicolas: proprio ora che il rapimento è stato sventato, perché pensare di trasferirsi a Madrid per partorire? Voto 5 per loro che rischieranno di mettersi nei guai con le loro mani. Voto 4 per Donna Francisca: l’esperienza non le ha insegnato nulla e ancora una volta il suo tentativo di controllare la vita di Bosco potrebbe avere la peggiore delle conseguenze. Malissimo Eliseo a sua volta con un 4: è davvero innamorato di Sol? La sensazione che intenda arricchirsi alle spalle della famiglia Santacruz non manca e siamo certi che la reazione di Lucas di fronte a questa notizia non sarà delle migliori. Tra i veri top della settimana inseriamo Carmelo, Severo e Candela: voto 7 per coloro che lottano per salvare Sol da una situazione davvero complicata ma che non hanno giudicato il suo comportamento dopo avere capito le vere ragioni del suo turbamento. 

Mariana e Nicolas sono una delle coppie più felici e innamorate della telenovela Il Segreto. Sebbene in passato abbiano dovuto affrontare più di qualche problema a causa delle intromissioni di Donna Fuensanta, la scoperta della gravidanza ha risolto ogni ostilità rimettendo il loro matrimonio sui binari giusti. Ma questa volta potrebbero essere loro stessi a mettersi nei guai con le loro mani. Rosario sarà molto preoccupata per la loro decisione di trasferirsi a Madrid per dare alla luce in ospedale il bambino (o la bambina?). Proverà in tutti i modi a convincerli a cambiare idea, ricordando loro che potranno contare sull’esperienza delle donne Castaneda e di Lucas al momento del parto. Mariana e Nicolas però non sentiranno ragione e si prepareranno ad un lungo viaggio che potrebbe seriamente compromettere la salute del nascituro e della sua mamma. Rosario ha fatto bene a metterli in guardia?

Come di consueto, le puntate de ”Il Segreto” non mancano di contenuti e di colpi di scena, quindi iniziamo subito a raccontarvi cos’è accaduto nel corso di quella andata in onda oggi, 2 dicembre 2016. Iniziamo dalle belle notizie: Alfonso è tornato a casa. E’ ancora un po’ malconcio, perché il post-operatorio è sempre un momento delicato e probante, figuriamoci ai tempi in cui è ambientata la soap, ma sta bene. Tutti, alla locanda, gioiscono nel vedere arrivare il Castañeda, compresa Emilia che, però, pur dichiarandosi felice di averlo ancora accanto a sé, appare ancora un po’ trattenuta nei suoi confronti. Probabilmente, la locandiera non è ancora pronta a perdonare del tutto il marito. Nicolas e Mariana decidono di andare a Madrid: i due si sentono più sicuri se la loro creatura verrà al mondo in un ospedale attrezzato come quello della capitale e informano Rosario della loro decisione. La matriarca della famiglia Castañeda stenta a comprendere l’ansia della figlia e del genero in merito all’imminente parto, ma alla fine accetta la loro scelta e si gode la felicità di poter riabbracciare il suo amato Alfonso e di saperlo a casa, sano e salvo. Però, Rosario è anche molto turbata a causa del comportamento di Berta. La balia è sempre più scontrosa e impertinente, provata da pensieri che, chiaramente, ne stanno minando l’umore e l’equilibrio psichico. Bosco, anche su suggerimento della Montenegro, cerca di convincere Berta a confidarsi con lui, e ottiene una piccola e fugace apertura da parte della giovane che si abbandona tra le sue braccia in cerca di conforto, ma non accenna a volergli sfogare le proprie pene. Lasciamo El Jaral con i suoi problemi e andiamo a vedere a che punto sono quelli che hanno investito gli abitanti della Miel Amarga. Sol confida a Candela cosa la sta angustiando tanto: la giovane parla alla futura cognata di Eliseo e del matrimonio che li unisce e che fornisce all’infido ”pappone” un motivo per ricattarla. Carmelo riceve la telefonata dei legali di Santacruz i quali confermano la validità dell’unione tra Sol ed Eliseo, dopodiché, assieme a Severo, accoglie il ricattatore e gli offre una valigetta piena di soldi, in cambio di una firma sull’atto di annullamento del matrimonio con Sol. Ma Eliseo non è stupido: lo strozzino ha capito di poter estorcere alla ricca famiglia Santacruz molto più denaro di quanto non gli stiano offrendo Severo e Carmelo, quindi rifiuta la preziosa valigetta e, dichiarandosi innamorato della sua ”mogliettina”, informa i due di voler restare sposato a Sol. Al padrone della Miel Amarga non resta che negoziare con il ricattatore e cercare, nuovamente, di liberarsi di lui, meglio se prima del ritorno di Lucas che, ovviamente, è all’oscuro di tutto. All’emporio, Hipolito riacquista la memoria, per la felicità di Dolores e di Gracia, dopo aver preso un’altra botta in testa dal boomerang. Alla Casona, Francisca riceve la visita di Bosco e, quando il giovane se ne va, viene redarguita da Mauricio, il quale la rimprovera di comportarsi in modo sbagliato nei confronti del nipote. Ma, oltre a indagare sul conto di Berta, cosa sta tramando la Montenegro, per scagionare le sue azioni con la preoccupante frase ”il fine giustifica i mezzi”?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori